Ante Scriptum:
Il profumo che segue viene presentato, anche dai bab*uini di Fragrantica, come contenente "ambroxan venezuelano" AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!
Che CAZZ* vuo dire? AMBROXAN VENEZUELANO???
Ma cos'è,
credete che tutti portino l'anello al naso?
Ma se lo fanno tutto in Cina! Che C**** dite? E lo facessero pure in Ecuador!
E' una molecola pura, dove la fai è quella cosa C**** c'entra "venezuelano" vi piace Hugo Chavez? o Hugo Boss? TESTE DI C****!
IGNORANTI!
Chandler! Tu solo puoi aver suggerito una ca*ata come questa a quei disgraziati!
Poveri Versace (versacci)!
Chandler!
Dietro la lavagna! Sui ceci! AH AH AH AH AH AH, ma va**anc***... ( e ti piacerebbe pure andarci)!
Ambroxan...
Anzi, sapete quando QUANDO una molecola può "variare" a livello di produzione, rispetto alla stessa molecola prodotta altrove??? Può cambiare quando la produzione è talmente dilettantesca da far confluire nel materiale impurità che ne compromettano in modo strano e imprevedibile il com-portamento.
Se l'iso e super o l'ambroxan viene prodotto in luoghi dove i macchinari sono bidoni di lamiera arrugginita chiarmente la molecola ottenuta conserverà un tale numero di impurità da apparire altro da ciò che comunemente si conosce per quella molecola ad elevato grado di purezza.
Speriamo quindi sia una str**z@ta quella "venezuelana" nessuno di noi vorrebbe mai ambroxan prodotto in quel paese senza sufficienti tecnologie produttive.
Da dove si ricava? L'ambroxan?
Ve lo diciamo sotto e più sotto, intanto pippatevi la recensione:
La prima frase? Ma con cosa hanno sporcato l'ambroxan?
Uè, l'ambroxan è bbbono con tre b eh, è il re degli aromachemicals (1kg di ambroxan costa a seconda del grado di purezza tra i 900 e i 2000 dollari al Kg), mica Chandler Burr a ciapà i ratt...
Che testa di c.... E pure pelato, non solo sulla crapa no, pure sul sistema corticale... Chandler, ah ah ah ah ah.
Tocco de mo*a!
Aureline Guichard (l'autrice di tanto obbrobrio) può andare a stringere la mano a Chandler, è noto: gli asini si riconoscono!
Eros che cosa c'entra poi? Scomodare un dio! Ma và!
Eros... Ramazzotti?
Torniamo a noi, perchè l'ambroxan Versace l'ha stoccato anni fa e ha fatto bene (è la nostra molecola chimica aromatica preferita), ma Cristo Santo, Versace ha dei profumieriquantomeno ubriachi.
Dopo Blonde, il fantacapolavoro tuberosico, non è che siano più riusciti a far tanto di buono...
Ma si sa c'era Lui. Gianni.
Eros, finiamolo. Eros, e stica**i... Eros è in realtà la molecola cheap affine all'ambrox, il cedramber (spacciato in questo caso per legno di cedro) con una punta di ambroxan (per carità non roviniamoci mettendoci dentro un paio di euro di roba buona!), vangilia, schifosa nota agrumata ed emetica mela strac@**o verde.
Non è orribile, ma fa sc**fo. Somiglia per identiche proporzioni nella base del profumo, a Fan di Fendi Pour Homme, solo che questo come albero di natale ha qualche pallina due festoni, mentre Fan di Fendi è un prendi porta a casa e butta là.
Qui c'è un ovvio vantaggio rispetto a Fan VafFAN Fendi, la boccetta, Eros è una gran bella boccetta con tappo che fa tanto lusso, così pazienti la porcher quello che gli han caccionato dentro senza picchiare troppo la testa sul muro.
Voto: 1/5 (l'ambrox è sporcato ma c'è, e poi... è un bel vetro dài...)
Qui siamo più sotto:
L'ambroxan si ottiene oggi al 95% dalla salvia sclarea, il cisto costa troppo e non vale la pena faticarci su. Salvia sclarea, campi a perdita d'occhio, ma cosa credete mica in Francia... No, in Francia non c'è più niente, in Francia ci sono solo roseti di plastica per i babbei che vi si recano per "istruirsi" nel devoto culto della totale ignoranza da importazione e pro seminariper sfigati stile "corso di profumeria".
La Salvia Sclarea viene coltivata nel sud della Cina nei pressi degli stabilimenti di produzione che acquistano il materiale vegetale per produrre la nostra bella molecola.
Ne abbiamo visti mari infiniti colà. Le ditte sorgono di solito presso fiumi e laghetti, così è per loro più facile eliminare i materiali di scarto.
I laboratori si lamentano perchè i contadini cinesi ormai usano il PC e hanno accesso a molte informazioni, ebbene da quando hanno capito quando costa un KG di ambroxan ottenuto dalla loro salvia dei campi, hanno messo su proteste di ogni tipo e preteso molti soldi in più per ogni quintale di fogliame. Speriamo non sia per questo che...
no, era solo una riflessione sul venezuelano.
Le ultime tre lettere piacciono molto al genio pelato inside-out.
Avez-vous compris?
Where are You looking GOAT?
An exceptional Dossier (of Jicky) on Musk Deer is here:
(You can choose the translation in your preferred language):
Nessun commento:
Posta un commento
Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0