Quanta pazienza ci vuole con questi americani!
L'articolo che segue è stato pubblicato nella versione Jicky 2.0 il 20 ottobre 2012, dopo lo sbigottimento dei recenti articoli critici del Newsweek e di alcuni blog esteri nelle nostre grazie, abbiamo deciso di pubblicarlo con alcune integrazioni anche qui perchè siamo stati i primi al mondo a scatarrare sulle corbellerie di questo sedicente esperto (del menga), insomma eccovi un post che mette a post (la Verità)!
Chandler Burr è un tizio che dalla mattina alla sera si è inventato esperto di profumi, peccato non ne capisca una cippa di niente. Il ragazzo è inspiegabilmente sicuro di sè, su di giri e si applica ma non rende.
Il suo segreto è non avere ma simulare la competenza.
Ha una preparazione blanda in economia, e umanistica per corrispondenza, conosce confusamente qualche quadro e ci imbastisce discorsi tediosi superficiali e inconcludenti.
Il suo segreto è non avere ma simulare la competenza.
Ha una preparazione blanda in economia, e umanistica per corrispondenza, conosce confusamente qualche quadro e ci imbastisce discorsi tediosi superficiali e inconcludenti.
Leggendo i suoi libri si prova imbarazzo per lui.
Gli spiegano cos'è il norlimbanol e per mesi ci si inginocchia davanti come alla Madonna pur non capendo cosa diavolo sia.
Intervistato Luca Turin, altro ambiguo personaggio, il Burr si inventò critico di profumi, ma i suoi articoli erano deme*ziali, sono tristemente reperibili online.
Gli spiegano cos'è il norlimbanol e per mesi ci si inginocchia davanti come alla Madonna pur non capendo cosa diavolo sia.
Intervistato Luca Turin, altro ambiguo personaggio, il Burr si inventò critico di profumi, ma i suoi articoli erano deme*ziali, sono tristemente reperibili online.
PROVATE A CONTRADDIRCI!
Trovato lavoro presso il NYT... fece anche molto presto a perderlo.
Adottò due bambini sudamericani omettendo la verità fondamentale per la concessione del paese d'origine dei bambini circa la sua sessualità, ci furono problemi legali seri per il suo falso, ma la sua ruffianeria lo ha sempre portato ad avere molti amici e molto potenti, è un le*cac**o, e non solo nel senso letterale. Vero? Con i soldi e la pre-potenza sempre si riesce ad accomodare tutto...
Sa l'italiano, così può darvi prova del suo pressapochismo anche nella nostra lingua!
Ha scritto libri da completo ba*beo della profumeria, ha avuto iniziative emetiche di accostamento tra cibo e profumi, e altre corbellerie che vi risparmiamo.
Ci è andato ormai in totale disgrazia, perchè abbiamo le prove che Burr non abbia nè competenza nè onestà nè senso critico.
Non è un pioniere in nulla, è un pi*la!
E' una vecchia signora sorridente, ma non ci frega, a noi i ruffiani non piacciono.
E' ricco e tanto fortunato quanto igno*ante.
Insomma è uno che raglia stronzate e continuerà finché sarà pagato per quello che fa: è un trasformista, quando gli affari girassero male potrebbe benissimo re-inventarsi esperto di giardinaggio, pur non sapendo la differenza tra una margherita e una gardenia.
Se la profumeria è in disgrazia, è anche a causa di giganti dell'inutilità come Burr.
Ha lodato Laura Tonatto, una che per noi non ha mai creato profumi che vadano oltre la banalità o l'imitazione.
Dove lo manderemmo? A raccogliere patate!
O a giocare dove i tombini sono aperti!
Il profumo che più gli somiglia è l'alcool denaturato del discount, quello da 1 litro.
Se lo volesse usare come lozione corpo e poi qualcuno avesse da offrirgli da accendere... prego, senza complimenti!
Where are You looking GOAT?
An exceptional Dossier (of Jicky) on Musk Deer is here:
(You can choose the translation in your preferred language):
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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0