...CONTENTI?

sabato 24 settembre 2016

Guerlain. Santal Royal & il sauropode preso male...

2014, F.
E' incredibile. Quanto sia caduto in basso (metaforicamente, e fisicamente a scaffale) il marchio Guerlain, è incredibile. L'immagine di un sauropode dall'incedere incerto, con i risvoltini ai jeans e la cresta punk colorata... ci sembra azzeccata. 



Sandalo saponetta, non olio essenziale ma melange di molecole di rimpiazzo (trimethyl cyclopentenyl dimethyl isopentenol, etc). Oud sintetico, cacciato giù come un boccone di traverso. La nota cuoio, la nota rosa e una faccia di c*** pesca. L'esito è inferiore alla media dei tremebondi "Montale", marchio in caduta libera, che nel passato ha distribuito a pioggia qua e là, profumi gradevoli ma ignorantissimi, a base di oud sintetico Firmenich (Montale). Questo Guerlain potrebbe confondersi tra quelli. E' un sinteticone da paura (finto cuoio*, finta rosa, finto oud, finto sandalo, etc). Di un finto che non va sopra la finzione, ma che sotto la finzione crepa, come la capra sotto la panca. 
Un saponettone, spudorato e deprimente.
Se si sono venduti 2 pezzi, merito si dovrà dare al contrasto cromatico del flacone, al nome creedino, al prezzo relativamente basso per un "esclusivo" Guerlain, al caos (e al caso): "è il caos che ha ucciso i dinosauri"...

Rating: ZERO - 0,5/5

*finto cuoio è non realistico: non somigliante all'odore del reale vario materiale "cuoio". Alcuni di noi, per cuoio intendono castoreum (fiber europeo, non canadensis): in senso lato, cuoio non realistico è, assenza di aderenza al castoreum (castor fiber) type.

Test date: AGO 2014. Retest date: July 2016

1 commento:

  1. Ciao Big Jicky 2.0!
    Ho goduto dell'immagine del brontosauro guerlainesco, immensamente :)
    Geniali!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0