...CONTENTI?

sabato 11 giugno 2016

Nuovo? La Colle Noire, Christian Dior

 2016, francois demachy (?)
Originale no di certo (potrebbe essere l'ennesimo flanker di Paris di YSL) ma, in mezzo alla sconfinata desolazione di questi tempi, questo nuovo Dior è interessante. Purtroppo il lancio... NON la poesia MA, le poesiole stampate di accompagnamento, sono bislacche, estremamente sconclusionate. Per solidarietà, faremo in modo che anche il post lo sia. 
Dato che niente [...] Château [...] nel nome una delle località di riposo del vecchio Christian Dior, così per giocare alla continuità che non esiste... Mai al mondo Christian Dior avrebbe immaginato che il suo nome sarebbe sopravvissuto alle sue sco**** *******ose tra ait**** mas*****, per divenire cosa tanto distante dal suo stile [...] facciata. 
Chistian Dior... era una *****ia passi****. Era uno stilista interessante [...], ma insomma, chi vuole parlarne oggi... studi! Ed evitare [...].
Il profumo: ha una apertura "vinosa", ecco i replacers dei damasconi, messi KO dall'IFRA "comanda colore".
 E c'è dell'assoluta di rosa, non di Grasse, la smettano, non ci sono "campi" di rose a Grasse! Fuori Grasse ci sono due orti a conduzione familiare, uno è là solo per fare contenti i turisti. 
Ma è [...], c'è generica e valida assoluta di rose, questo è vero. 
Tutto ruota attorno alla rosa, la base sintetica (il castone) su cui si poggia l'assoluta è [...]. La Colle Noire è un profumo del 2016, pertanto il tocco speziato è giocoforza sintetico (le spezie naturali sono tutte o quasi bannate dall'IFRA). Muschi leggeri, note ambrate e cedro-ambrate e sandalo (un vero olio di sandalo con un altrettanto vero polysantol virgolettato).
La rosa è morbida, sovrabbondante, più GRASSA che di Grasse... E' pacioccosa, rosa rosa rosa. 
Il profumo sta in piedi, a noi la rosa piace. A noi il vecchio Paris di YSL garba più di codesto coso, che ad alcuni di voi (vi avvisiamo) potrà sembrare "fuori moda" ma, questa [...] sa di rosa "onestamente", non è il solito profumo ****ciente. 

Persistenza? Bassa/Molto bassa.
Sillage? Effimero.

Rating: 2-2,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0