...CONTENTI?

sabato 11 giugno 2016

Nuovo? La Colle Noire, Christian Dior

 2016, francois demachy (?)
Originale no di certo (potrebbe essere l'ennesimo flanker di Paris di YSL) ma, in mezzo alla sconfinata desolazione di questi tempi, questo nuovo Dior è interessante. Purtroppo il lancio... NON la poesia MA, le poesiole stampate di accompagnamento, sono bislacche, estremamente sconclusionate. Per solidarietà, faremo in modo che anche il post lo sia. 
Dato che niente [...] Château [...] nel nome una delle località di riposo del vecchio Christian Dior, così per giocare alla continuità che non esiste... Mai al mondo Christian Dior avrebbe immaginato che il suo nome sarebbe sopravvissuto alle sue sco**** *******ose tra ait**** mas*****, per divenire cosa tanto distante dal suo stile [...] facciata. 
Chistian Dior... era una *****ia passi****. Era uno stilista interessante [...], ma insomma, chi vuole parlarne oggi... studi! Ed evitare [...].
Il profumo: ha una apertura "vinosa", ecco i replacers dei damasconi, messi KO dall'IFRA "comanda colore".
 E c'è dell'assoluta di rosa, non di Grasse, la smettano, non ci sono "campi" di rose a Grasse! Fuori Grasse ci sono due orti a conduzione familiare, uno è là solo per fare contenti i turisti. 
Ma è [...], c'è generica e valida assoluta di rose, questo è vero. 
Tutto ruota attorno alla rosa, la base sintetica (il castone) su cui si poggia l'assoluta è [...]. La Colle Noire è un profumo del 2016, pertanto il tocco speziato è giocoforza sintetico (le spezie naturali sono tutte o quasi bannate dall'IFRA). Muschi leggeri, note ambrate e cedro-ambrate e sandalo (un vero olio di sandalo con un altrettanto vero polysantol virgolettato).
La rosa è morbida, sovrabbondante, più GRASSA che di Grasse... E' pacioccosa, rosa rosa rosa. 
Il profumo sta in piedi, a noi la rosa piace. A noi il vecchio Paris di YSL garba più di codesto coso, che ad alcuni di voi (vi avvisiamo) potrà sembrare "fuori moda" ma, questa [...] sa di rosa "onestamente", non è il solito profumo ****ciente. 

Persistenza? Bassa/Molto bassa.
Sillage? Effimero.

Rating: 2-2,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0