...CONTENTI?

domenica 4 ottobre 2015

Ne m’Oubliez Pas, Guerlain.

2015, T.W. ?
Guerlain marca il territorio con un profumo da aggiungersi agli altri pezzi destinati alle loro "boutique". Nel quadro della manovra di marketing in corso (con la "Heritage collection" di perissologiche* re-issues) aggiungere profumi non destinati al mercato più ampio, serve a suggerire che niente è cambiato, che la creatività di... in questo caso (destinato momentaneamente solo al punto vendita principale in Parigi sugli Champs-Elysées) Wasser, si muove ricalcando il passo dell'ultimo Guerlain VERO profumiere, Jacques Guerlain (e non Jean Paul). 

Ma è marketing (non stanno così le cose).

Il profumo prende nome celebrativo da altro primato (vero o presunto?) circa la produzione del rouge automatique, insomma di rossetti... datato 1870 (tanto non c'è nessuno che verifichi, né che abbia voglia di smentire o confermare)...

Ne m’oubliez pas è il Non ti scordar di me (Myosotis sylvatica, famiglia: Boraginaceae), un fiore inodore, nel nostro paese spesso confuso con gli "Occhi della madonna" (che appartengono in realtà a tutt'altra famiglia botanica, le Scrophulariaceae).
E' un chypre dal fondo ambro-vanigliato con nota rosacea di piccantezza eugenol-ica, due spezie e due resine ed una forte nota mielata e fruttata (prugna).

125 ml 500 euro.

Rating: 1,5-2/5

*περισσός + λόγος

5 commenti:

  1. Oh la la!!!! un profumo che prende 1,5 - 2 !!!
    Era ora`!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutto spiegato qua: http://jicky2.blogspot.it/2015/09/recensioni-di-profumi-buoni.html

      J.

      Elimina
  2. Guerlaine Idylle è sempre buono o è stato rimaneggiato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un profumo grazioso ma molto semplice costruttivamente. L'hanno dovuto per forza ritoccare, per adeguarlo alle norme, sarà da testare. J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0