...CONTENTI?

mercoledì 21 ottobre 2015

Fresh, Moschino e mò... schifo.

2015, Nessuno.
La nuova ca77ata di Moschino. Dopo Toy. Quanti, prima di noi, avevano paragonato certi profumi al Vetril? Non ai detergenti ma proprio al Vetril? Ai prodotti per vetri? Nessuno.

Una piccola premessa doverosa, il sospetto che questo sia, più che il Blog di Profumeria che gira meglio, un'acquasantiera... c'è*, e si consolida nel tempo... I figli della serva?

Ma. Se un profumo come questo avesse odorato di Vetril saremmo stati a posto, e felicissimi.

E invece... si osserva il solito demenziale scollamento tra naming (decisione del nome del progetto), forma, e contenuto.

Fresh è infatti un profumo nel trend fruttato (e non molto fortunato). Per la serie, telefonata, dammi la prima cosa che ti capita, tra quelle che hai scartato questo mese... 
Solita botta citrica. Una notevole percentuale di ionone alfa, una fastidiosa costruzione tra il peony acetonitrile, la base cassis, ed il fructone. Traccia di aldeide c-14. Acetato di linalile. Muschietto. Ambroxan. 

E' un profumino tipo Avon, tipo tiramelo addosso a 9,90. 

E' meglio il Vetril... Provate. 

Provate il Vetril! Mica questa roba...

E' del tutto evidente che chi ha pensato al flacone e al packaging non ha minimamente pensato al profumo che il flacone avrebbe contenuto. Questa cosa è apparsa drammaticamente in tantissimi profumi di minchia di nicchia, che cercano senso posteriore, non per forza nel c***, ma nella rielaborazione concettual-pietosa a cosa finita (male). 

Fresh è un fruttato agrumato fiorito pesantemente chimico. Nella direzione della massima economia, certi loro forse che sì, del solito insuccesso (e del solito destino al segno meno & 50%).

Come dire, se ci hanno letti, hanno letto a sprazzi, hanno letto male, hanno capito niente.

Rating: ZERO.

Lo spruzzino in cima alla bottiglia non è l'erogatore, è un tappo rigido, tolto il quale trovasi il solito spray. Almeno avessero finito bene il bussolotto... Nemmeno quello.

*Nel 2014 avemmo conferma che, anche da Parigi, da più osservatori ben sopraelevati, si osservasse il nostro UFO italico. Figurarsi se in patria Jicky 2.0 sia men che arciscrutato... Qua xe tuto pien de moschini... 

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0