...CONTENTI?

domenica 7 giugno 2015

Compagnia delle Indie. La Via Della Seta. Indoca... di tempo perso (di Persia).

autore: ignoto (scelta comprensibile), anno: chissenefrega...
Perché accontentarsi di panzane come quelle che scrive Creed sulle sue scatole, quando si può inventare la propria storia ambientandola nell'anno 50.000 Avanti Cristo! oh CRISTO!...
La Compagnia delle Indie quanti anni è che rompe le palle nei supermercati? Fondati nel 1598... 
Hanno sbagliato di 400 e rotti anni, ma chissene...
Con questi prezzi, quale peso ha la balla?


Lo abbiamo provato in un punto LIDL nel veronese...
Lo HA provato uno di noi... gli altri lo hanno subito...
Questa roba è orr****, ma non è nell'esito tanto lontana dai Bond N°9 o dai Maitre Parfumeur Et Gantier... Ed è inutile che certe volpi di nicchia sventolino Robertet, o nomi di altri produttori NON più esclusivi e che sono mutati nel tempo... Robertet da tanti anni ormai produce di tutto, anche profumi da meno 10 dollari, che si vendono a meno di 10 dollari. 
Torniamo a questo taratapioca dorato come fosse lusso, di nicchia o reflusso, Indaco bla bla bla? Provato al LIDL ma di ritorno da La Rinascente di Verona.
Nel cuore di "Indaco bla bla bla" de "La Via Della Seta" c'è la stessa sempliciotta orchidea di plastica, divenuta celebre in un profumo Tom Ford dimenticato e dimenticabile [...]; "Indaco" è vanillinato, muschiato, floreale. Alla maniera di tanti prodotti detergenti da bagno.
Non c'è cura. Prodotti aromatici chimici assemblati alla p*** di seg****.
E a nulla vale che queste supposte costino 50 volte meno di un Montale Mancera o Comptoire Sud Pacifique (che ea xe sempre quea), cose brutte non diventano meno brutte se vengono regalate...
Il problema è semmai strapagare la nicchiosa pillola indorata, insomma il NULLA...

Weruska & Joel ha comprato molti marchi, alcuni molto celebri nel passato, e li ha in parte riproposti con esiti a nostro avviso drammatici, anzi, a essere sinceri... da pianto isterico, e serenissimi ed incazzosi "porchi" e "morti cani"...

Parentesi: Weruska & Joel con i suoi prodottini da 3 euro, fatti da **** chiude ogni anno con fatturati enormi di decine di milioni di euro. Poca spocchia! Superiori a quelli medi dei più grossi cartelli di profumeria snob... Siccome chi fa profumi di nicchia cerca alla fine solo di fare soldi, pensino bene... a cosa macina grano e a cosa macina aria... Chiusa parentesi.

Quanto all'uso o anzi all'abuso dei marchi di profumeria del passato, la nicchia fa le stesse identiche cose e fa anche molto di peggio. Le Galion per esempio... Comprato un nome, lubrificati i sistemi di promozione, e poi? Pastrocchi. Un grande niente: perché oggi La Galion NON potrebbe nemmeno utilizzare quel nome in legittimità!

Nell'uno e nell'altro caso siamo ANNI LUCE, 
da quello che NOI intendiamo per "PROFUMERIA".

Si vergognino tutti, e vadano... ma vadano minuscoli! il post può finire qui.

Rating da deodorante per armadi di cartone:  ZERO!

Post Scriptum:

Rispondiamo a una domanda impertinente: 
"sapreste trovami alcuni punti positivi in questo profumo da discount"?

A) non si sa a cosa serva, ma costa niente, 
B) non è stato presentato a Esxence,
C) è infiammabile...

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.