...CONTENTI?

venerdì 12 giugno 2015

Dior 2015. Eau Sauvage Cologne. We have a great desire to cry enough to wash away that bl**dy citric smell!"

2015, Francois Demachy (maybe).
Awful. Terribile. Molte salviettine igienizzanti ci appaiono in ben più aggraziate ed amabili fragranze. Chi autorizza il lancio di questo genere di prodotti non è un ente misterioso, per la nostra esperienza vi diciamo una costante, sono soprattutto "femmine". Alle commissioni di valutazione l'80% è donna. I profumieri sono in proporzione inversa, più "maschi" (compresi quelli in obeso affanno, che nel pomeriggio fanno jogging lungo la Senna con la maglietta di Hello Kitty e gli shorts rosa). Tanto per precisare, non che per forza voglia dire qualcosa...
Questa colonia è uno stravolgimento del classico Eau Sauvage, o di quel che ne resta, dato che ormai è un niente di profumo con longevità emivita di 20 minuti.
E' un profumetto ingessato, più debole di quel che noi intendiamo per after shave: woop, e via.
Si apre acre, citrico, sconvolgentemente brutto: solo le persone ignoranti vi ravvisano tale o tal'altro agrume... C'è un quasi pompelmo, che pompelmo non è, ci sono altre note citriche, grezze, morte, piatte, è quasi uno shock tenere in mano quel flacone, così noto, e passare a naso questa *****.
Anche la piramide appare un dispetto. Pepe rosa non pervenuto, bergamotto non pervenuto, forse ombra di petitgrain, galbano non ce n'è...
Qualcosa dell'imbarazzante Dior Homme Cologne qualcosa del tragico L'Homme Ideal Cologne Guerlain, passando per una infinità di prodotti cheap destinati alla cura della persona e della casa. 
Se questo è il Dior del futuro, prevediamo un futuro nero.

Rating: ZERO

2 commenti:

  1. Jicky, urgono consigli per quest'estate, per favore! Ps. accessibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eau de Cologne d'Orsay Vintage. C'è dell'altro, ma preferiamo immaginarci fuori da scelte irresponsabili: niente in commercio oggi di "estivo" merita l'acquisto. Comprate tutti deodoranti da supermercato, via dalla nicchia e via da sconti estivi da Sephora, è inutile spendere 78 euro per un Dior quando a meno di 2 euro potete trovare un citrico dolce Infasil Uomo Derma 48H "Dry" che pare pane dello stesso forno... J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.