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mercoledì 19 febbraio 2014

Per la serie, "i figli della crisi"... Atelier Cologne Vanille Insensee.

2011

Atelier Cologne è un brand recentissimo, nato nel mezzo della recessione globale (iniziata con la fine del 2008), zompato fuori dalla fungaia della nicchia.

Dopo ogni pioggia saltano fuori nuovi marchi, il legno marcio della minchia è gravido di miceti (se fosse gravido di micetti con due t sarebbe forse cosa più sconvolgente)...
Oh, Jesus!
Atelier Cologne, fantasia questa sconosciuta!

Nel management/proprietà del marchio entra Christophe Cervasel, uno dei fondatori di Selective Beauty, gruppo che coordinò il lancio del primo profumo di Galliano, poi ceduto alla Parfume Holdings (che alla fine non è tanto internazionale se i profumi dimenticano il francese, diventano romagnoli e li fa la Morris).

Questa insensatezza (Vanille Insensée) realizzata con budget non certo florido, è una vanillina e non una vaniglia, citrica e persino esotica, nel senso dei detergenti passion fruit, ananas, quella roba raffinata lì...
Una vanillina leggermente lattonica, asprigna con fondo ambranato e legnosetto.

Ricorda un'altra cappella: Diptyque Eau Duelle (2010) .

Dura un niente, o forse due.



Se questa è nicchia (siamo ai livelli di Yves Rocher)...




Acquisto altamente sconsigliato.




Rating: ZERO.


4 commenti:

  1. buon giorno. ricorda un altra cappella nel senso che Eau Duelle è una cappellata, oppure è un profumo degno? lo chiedo perchè l'accordo gin su vanigia mi stuzzica da un po

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    Risposte
    1. H@!o Friend

      come punto 3:
      Cappella 2 singolare femminile
      1. (di fungo) capocchia
      2. (mil.) recluta
      3. figurato: errore, popolare: cavolata.
      • fig. fare una cappella: commettere un errore, sbagliare.

      Jicky 2.0

      Elimina

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