...CONTENTI?

mercoledì 8 aprile 2015

REVEALED the ORIGINS of △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®. BOOSTED WITH PHEROMONES.


△⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®:


96%:
Muschio di cervo (moschus moschiferus L.) tonchino (tonquin) estratto. Esclusivo Jickiel.
Muschio di cervo (moschus moschiferus L.) siberiano estratto. Esclusivo Jickiel.
Attar (24 mesi) muschio di cervo in olio di sandalo Mysore. Esclusivo Jickiel.
Attar (24 mesi) ambra grigia in olio di sandalo Mysore. Esclusivo Jickiel.
Muschio di Zibetto (civettictis civetta) Etiope estratto. Esclusivo Jickiel.
Castoreum (castor fiber). Esclusivo Jickiel.
Ambra grigia (physeter macrocephalus L.) neozelandese varietà gold-white-grey.
Iris Concreta 15% ironi.
Iris assoluta (iris pallida e iris germanica)***. Esclusivo Jickiel.
Iris CO2 estratto.
Vaniglia Bourbon (vanilla planifolia) assoluta. Esclusivo Jickiel.
Davana Sensualis (artemisia pallens) o.e.
Muschio di quercia (evernia prunastri) assoluta.
Ambra Fossile (succinite) baltica**, estratto. Esclusivo Jickiel.
Legni fossili (Pinites succinifer e/o Pseudolarix)**, estratto. Esclusivo Jickiel.
Ambretta (abelmoschus moschatus) olio essenziale.
Sandalo Mysore olio essenziale.
Sandalo Sri Lanka olio essenziale.
Neroli Citrus Aurantium olio essenziale (Sicilia)
Agarwood OUD indonesiano (aquilaria malaccensis) o.e. Esclusivo Jickiel.
Agarwood OUD "Kyara" (ky nam, kynam, kanankoh) vietnamita (a. Sinensis) "deep green" estratto. Esclusivo Jickiel.
Rosa Bulgara Assoluta.
Rosa Bulgara o.e. Esclusivo Jickiel.
Tuberosa Assoluta (polyanthes tuberosa).
Champaca Assoluta (michelia champaca).
Magnolia (michelia alba).
Pepe Rosa (schinus molle). Esclusivo Jickiel.
Giuggiolo (ziziphus jujuba). Esclusivo Jickiel.
Cisto (cistus ladaniferus) assoluta
Osmanthus assoluta (osmanthus fragrans).
Rodiola Rosa (rhodiola rosea L.) Assoluta. Esclusivo Jickiel.
Cedrelopsis grevei (Katafray) o.e.
Incenso (boswellia rivae) o.e.
Incenso (boswellia carterii) o.e.
Lentisco (pistacia lentiscus) o.e.
Rosa Damascena Turchia assoluta. Esclusivo Jickiel.
Nardo (nardostachys jatamansi) o.e.
Legno di cedro o.e.
Bois de rose o.e.
Calicantus o Calicanto (calycanthus praecox) estratto (da enfleurage). Esclusivo Jickiel.
Tabacco Virginia estratto. Esclusivo Jickiel.
Ginseng (panax ginseng) coreano estratto. Esclusivo Jickiel.
Giusquiamo (hyoscyamus niger) estratto. Esclusivo Jickiel.
Mandragora estratto. Esclusivo Jickiel.
Aswagandha Whitania estratto. Esclusivo Jickiel.
Vetiver Haiti o.e.
Vetiver Java o.e.
Z estratto naturale. Esclusivo Jickiel.
T estratto naturale. Esclusivo Jickiel.
C estratto naturale. Esclusivo Jickiel.
N estratto naturale. Esclusivo Jickiel.
Miele assoluta. Esclusivo Jickiel.
Frangipani (plumeria alba) assoluta.
Bourgeons de Cassis (ribes nigrum gemme) assoluta.
Bourgeons de Cassis (ribes nigrum gemme) estratto. Esclusivo Jickiel.
Benzoino estratto. Esclusivo Jickiel.
Elicriso estratto. Esclusivo Jickiel.
Gelsomino (Jasminum) Sambac assoluta, Vietnam. Esclusivo Jickiel.
Genziana (gentiana lutea L.) assoluta. Esclusivo Jickiel.
Fieno Greco estratto. Esclusivo Jickiel.
Sandalo Rosso (pterocarpus santalinus) estratto. Esclusivo Jickiel.
Palo Santo (bulnesia sarmienti) o.e.
Cypriol (Nagarmotha) o.e

Patchouli Coeur IFF (pogostemon cablin) Indonesia.
X


3%:
Eliotropina (piperonale).
Muscone.
Civetone.
Muscenone.
Cetalox.
Captive X-1
Captive X-2
X

1%:
Complesso feromonale human-M. Esclusivo Jickiel.
Complesso feromonale human-F. Esclusivo Jickiel.
L-Triptofano
Vitamina E (Tocoferolo acetato: miscela di tocoferoli BASF).
Melatonina polvere ≥ 98% (TLC).
X



Renforcé avec des phéromones exclusives et totipotentes.
Tra il 2004 e la morte del Maestro (2011), il nostro vècio (vècio secondo l'uso dialettale veneziano del termine: il più vecchio di noi ha trent'anni), ha intrattenuto un rapporto epistolare molto profondo ed affettuoso con Kenneth Grant. Un giro su Google e capirete... Kenneth Grant fu segretario personale, allievo e quindi esecutore letterario con John Symonds, di Aleister Crowley, un talentuoso genio del secolo scorso, riconosciuto dalla BBC come il 73simo “più grande inglese di tutti i tempi”. Esattamente quel Crowley! L'occultista, l'esploratore, il mago terribilmente colto e affascinante, che ha influenzato la Cultura contemporanea esplodendo nel movimento libertario dei "Figli dei fiori", non prima di avere influenzato Jack Parsons, L. Ron Hubbard (Fondatore di Scientology) e generato attraverso la mediazione di Gerald Gardner la Wicca.



Beatles, Led Zeppelin, Doors, hanno a tal punto attinto dai suoi scritti da collocare il suo volto sulle cover di alcuni loro dischi. Jimmy Page ha comprato la casa ove Crowley visse a Boleskine, ed è ancora un buon collezionista di oggetti appartenuti a "la Grande Bestia". Wait... Il termine oggi è decisamente frainteso. Tale termine non ha alcun legame con il satanismo, che A. Crowley aborriva al punto da condurre un procedimento giudiziario contro chi lo accusava di simili inclinazioni, deriva sic et simpliciter, dall'espressione con cui sua madre lo apostrofava da bambino. Crowley ha usato per tutta la vita delle forme espressive intense e creative per confondere i suoi interlocutori... Basti pensare ai sacrifici umani, che alcuni hanno interpretato alla lettera e che invece significavano una cosa diversa e molto popolare anche tra le pratiche di chi va a messa tutti i giorni... e di norma i bambini non li uccide...



Aleister Crowley adorava la bellezza ed era uno scialacquatore di denaro. Attento studioso delle Cabala e sperimentatore di raro scrupolo, ebbe a desiderare non solo gli abiti nei migliori tessuti, o gli accessori della migliore fattura, ma anche fragranze della più alta caratura. Non c'era profumo, ad inizio '900 e a seguire, che gli piacesse. Probabilmente, anzi sicuramente, oggi avrebbe sostenuto proprio le nostre idee, ed i nostri gusti e disgusti. Alla maniera dei sui vari figli spirituali, e discepoli a vario titolo, che nel tempo si sono palesati e schierati dalla nostra parte. Dalla parte dei vincenti perché giusti. Crowley ebbe modo di conoscere i profumieri del tempo, sia a Londra che a Parigi. Di certo si annoiò da morire... Un aneddoto gustoso riferisce di quanto a Parigi presso un celebre profumiere, oggi stimatissima icona di una celebre Maison, ebbe a sgomberare al termine di una estenuante esposizione di flaconi, il bancone di tutti i profumi radunati per la vendita, con il suo bastone da passeggio! Lanciando valuta in faccia al profumiere, perché non avesse a prendersela per il suo gesto di fastidio... "Voi vendete la Morte. Mentre Io cerco la Vita (nei Profumi)"!



Crowley compose la formula del suo profumo studiandolo sui testi antichi notte e giorno, con quella preziosa "ricetta" era sua consuetudine recarsi presso profumieri artigiani e chiedere l'esatta composizione secondo le sue indicazioni. Quasi l'intera formula era un elenco dalle esatte proporzioni di materiali naturali (egli poneva in discussione la qualità dei materiali, che doveva essere altissima, giammai il costo degli stessi), ed il profumiere doveva attenersi a fasi di lavorazione ben precise. Anche il calendario aveva un ruolo importante nella preparazione di questo Elisir. 

Lo preferiva in olio per praticità, ma ci risultano tre sue ordini commissionati in base alcolica. Il profumo si chiamava Ruthvah, alcuni di voi lo hanno già provato, è uno dei nostri talismani, diciamo così. Il profumo che abbiamo sognato più di tutti, e capirete una certa emozione, perché sin qui ne abbiamo solo fatto il nome, non spiegando o mostrando mai pubblicamente niente che riguardasse il suo divenire... Et voilà:
L'Unico Ruthvah fedele all'Originale concepito da A. Crowley. Realizzato da noi per la prima volta nel 2005 e a seguire fino all'immagine del 2012 qui rappresentata*, in collaborazione e sotto la supervisione dei Maestri.

Ruthvah è una composizione principalmente di muschio di cervo (non siberiano ma tonkino), zibetto, e ambra grigia, con proporzioni e aggiustamenti che nemmeno Symonds ha mai pensato di descrivere esattamente, per l'ambizione di non parteciparne con il pubblico dei lettori dei suoi libri o forse perché, parte degli appunti relativi allo studio tra le combinazioni dei materiali aromatici messe su carta da Crowley non erano in mani sue... Noi l'argomento l'abbiamo studiato con l'amabile Grant, che ha condiviso con Crowley gli ultimi anni della sua vita svolgendo per lui attività di segretario tuttofare, era lui che correva a comprare anche le uova di pernice, i cibi e le spezie più rare di cui amava cibarsi, tra una lezione e l'altra. In premio Crowley lo forgiava come suo erede, e suo successore al vertice dell'OTO. Non ci risulta ad oggi, che nessuno altro al mondo, possa vantare la continuità della quale possiamo fregiarci noi per questo filo diretto, per questo unico medium tra noi e quello che è venerato come uno dei più grandi esoteristi della Storia.



"Ruthvah: the Perfume of Immortality", così era definito da Crowley, secondo le formule esatte ed efficaci, lo abbiamo solo noi. E non ce lo diciamo da soli come si è capito. Si è scritto nelle biografie che lo riguardano che le donne cadessero ai suoi piedi anche quando avanti con l'età, grasso e pelato, non era più il Dandy aggraziato, che seduceva a comando donne e uomini secondo il suo capriccio.



Al suo passaggio gli animali domestici mutavano in atteggiamento, i cavalli nitrivano, e le belve feroci si ammansivano nei circhi. Crowley riteneva che esso agisse nel profondo di chi lo indossava e di chi lo percepiva, attirando e costringendo all'obbedienza (obey) gli altri.



Lui ne era convinto. Noi non siamo dei creduloni, sin dal principio ci siamo detti:


"Poniamo che anche se solo la metà delle sue affermazioni di potenza fossero vere"...

Ebbene, da questi scrupoli sono nate una marea di sperimentazioni. A noi i centri di ricerca che chiedono il gettone per trovare la cura per i mali che non cureranno mai, fanno schifo. Non è gente che conosce la passione per la Ricerca quella! Noi abbiamo sacrificato tempo, soldi, vacanze, per anni. E abbiamo messo via un bel po' di risultati, di tesori. Grant oggi non c'è più, chi ci aiuta ci sostiene ma chiede anche che alcune cose per l'equilibrio delle cose e il bene di tutti rimangano riservate o segrete. Nauseati dalla profumeria contemporanea, ci siamo piano piano convinti che qualcosa di ugualmente dirompente si potesse fare. Così ci è venuta l'idea di lavorare a qualcosa di utile e condivisibile...



"Do what thou wilt shall be the whole of the Law. Love is the law, love under will".




Quindi: △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel® ha un debito verso le intuizioni, gli studi ed i successi crowleyani: è partendo dalla sperimentazione del Ruthvah che siamo arrivati a "Le Meilleur Parfum au Monde": △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®. La cosa straordinaria è che la struttura portante della formula del Ruthvah, ha moltissimi punti in comune, con formule per rimedi e profumi che il patriziato della Serenissima Repubblica Veneta commissionava ai Muschiari (i Profumieri Veneziani) dell'epoca)!



Crowley, non era caduto dal Cielo...



Abbiamo cercato di ripercorrere i suoi passi dal punto zero e ci siamo spinti, passando per complicate vie, e vincendo gli enigmi nelle memorie della Bisanzio latina dai mille colori, poiché l'anno domini è nel frattempo cambiato... alle più recenti scoperte scientifiche, e ai materiali più innovativi nel campo della profumeria, anche di quella sperimentale. Perché anche nella contemporaneità della cialtroneria materialista, e nel disamore verso i più alti ideali, possono sgorgare sorgenti a beneficio degli uomini e a maggior gloria di Dio. Se ti fai servo dell'Onnipotente e del suo sguardo sei degno, provino a negarti un captive. Non ci riusciranno.



Il post di oggi finisce qui, siete rimasti a bocca aperta vero?



Beh, e se vi dicessimo che questo è ancora poco o niente, rispetto a quello che ancora non vi abbiamo rivelato, e potremmo spiegarvi in futuro?



Beh. Siamo al mondo per stupirvi...


△⊙▷ 2 ml, 133 142 151 euro.

△⊙▷ 2 ml, Deluxe Edition  250 259 euro.



Contatti: jicky2.0@gmail.com



Disponibilità molto limitata (prossimi all'ultimo appello).


Ricostruzione dello Zeus di Olimpia realizzato da Fidia. Una delle 7 meraviglie del Mondo Antico.
Vari preziosissimi documenti relativi il Ruthvah. Parte delle corrispondenza intercorsa tra 1OU e Kenneth Grant in evidenza, alcune fiale di △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®, ed un campione di estratto di muschio di cervo perfettamente conservato, proveniente direttamente da amici dell'OTO inglese.
"Love is the Law, Love under Will".




*Thelema=93
Θ (Theta)9
ε (Epsilon)5
λ (Lambda)30
η (Eta)8
μ (Mu)40
α (Alpha)1
Θελημα93

1 commento:

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0