J C Ellena 2015 |
Acqua dappertutto e odori misti che aleggiano nella casa di pannelli scorrevoli come fantasmi.
Perché questo nuovo Hermes sa di niente...
Di un niente
MA quale pietre bagnate, odore di bamboo, e acqua... bla bla bla. Vadano in un giardino di bamboo e poi ci dicano se diciamo bene o se diciamo giusto.
E' un profumo da grave crisi, economica e concettuale. Economica perché il vetro costa uno sproposito rispetto al succo. Concettuale, perché Ellena, Morillas, Cavallier, mostrano il fianco alla enormità di lavori che seguono, stretti dalle richieste dei committenti che sono quasi tutte tese a ribassare il netto dei preventivi.
Monsieur Lì è un nota verde (di asprezze infelici) tè-tediosa, con idea vaga e confusa floreale agrumata (gelsomino in diluizione hahnemanniana), piccolo iso e super/timberol, muschietto bianco e fondo ambrato secco irritante le nari.
L'abbiamo provato 5 volte, in giornate diverse. Ci veniva da piangere...
Non vogliamo un solo errore da Hermes, perché Hermes è una delle pochissime Maison dalla storia bella e cristallina esistenti al mondo. Con bellissimi progetti realizzati nei decenni passati nel campo della Buona Profumeria. E non vogliamo finisca tra le fauci di Arnault, che al suo Monopoly sogna di comprarsela un giorno su due.
Per questo dare a questa colonietta, orrendo scherzo di carnevale tardivo, uno zero, ci riempie di mestizia.
Rating: ZERO
Ciao tosi, per un buon Hermes da uomo rimane Elixir des Marveilles e cos'altro?
RispondiEliminaBocciate anche Terre d'Hermes EDP (oltre a EDT e Eau Tres Fraiche)?
Grassie
Toso beissimo...
EliminaL'EDP si salva. Solo l'EDP.
A sem 'n gir toca de tajar cort_o
J.
(y)... areooo ;) & ciao.