...CONTENTI?

martedì 1 aprile 2014

La Panthere Cartier, per le donne...

2014, pffff du pall (Mathilde Laurent)
Baiser Vole non ha ancora finito di romperci i co****** perché torna flankersizzato (flankersizzato è un conio del Blog) continuamente, forse devono riciclare le basi giù a magazzino, o più semplicemente Cartier si è messo in mano alla noia incarnata.
La Panthere è infatti colpa di (si dice) Mathilde Laurent che ha fatto (si dice ma non...) anche Declaration d'un soir e Declaration cologne, tutta roba che alle tende di casa noi non daremmo mai, ci sarebbe di sicuro da litigare con qualcuno, qui questa roba non solo non piace, dà proprio fastidio, stiamo sviluppando allergia e non anticorpi alla profumeria di oggi, e capiamo chi rifugge questa attualità miserrima.
Ma torniamo a La Panthere? Siamo obbligati, qui per soffrire con voi, e torniamoci...
Come Baiser Vole è un profumo lineare, elettroencefalogramma piatto, stile deodorante per la casa, così è ora e così è fra 3 ore, perde la voce ma rimane su quella timbrica identico a se stesso. Come un deodorante per il c****.
Se in Baiser è un giglio su base schiff, creato da una costola di Charlie Revlon... La Panthere è una altrettanto super-finta gardenia, creata da  una costola del deodorante di Panthere di Cartier (1986).
Sa di anni '80, ricorda molti DEODORANTI (cioè profumazioni ritenute tenui a quei tempi) parte del corredo di accompagnamento a fragranza di quegli anni, e non ci vengono alla mente proprio molte fragranze memorabili, a parte Panthere (quello vero).
La Panthere è uno di quegli esercizi floreal muschiati che noi buttiamo alla fine del giorno, una cosa bambinesca, che crei in estrema ristrettezza tra l'altro (parliamo per noi, per quello che è il nostro laboratorio e il nostro assortimento di materie prime sintetiche (parlare di naturali qui è argomentare di ufo).
La Panthere è vago floreale, secco, saponato e "chimico" graffiante le nari, oppresso da una cattività di muschi polverosi simil chetonici, non decolla mai (salvo lancio del flacone).
Delusione enorme.

Rating: Zero-1/5

2 commenti:

  1. Hahaha, muoio... Mi state risparmiando un sacco di prime annusate inutili e non è poco, dato che personalmente, più di due o tre alla volta non riesco a farmene.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0