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lunedì 28 aprile 2014

Happy Jicky Day! 500.000 (2.0) visualizzazioni (+ ~ 200.000, JTFL PL). Le confessioni del Blog N°1 in Italia e in Europa, per visite, background und kompetenz.



I primi in Italia ed in Europa ad avere svolto un lavoro METODICO di studio, analisi e archiviazione di profumi appartenenti alla Storia della Profumeria (per il loro peso, ruolo e valore all'interno di questo contesto). Che significa cercare e comprare profumi che non siano monnezza nei cestoni o roba rovinata nella calura e dall'incuria. Oggi possiamo contare su una collezione di pezzi pregiati d'epoca che ci liberano dalla necessità di curarci di quello che (non) fa la più (ingiustamente) famosa delle "istituzioni non istituzioni", dedite alla raccolta e conservazione dei profumi (loro sono pieni di ripesati e di *****, noi siamo pieni di originali perfetti e non ci mettiamo di sicuro in casa Fame di Lady Gaga! Loro... ebbene (e fosse solo quello) sì... Lady Gaga che ha venduto per 6 mesi e ora te lo tirano addosso. Br**** e ins*****, che nemmeno i fan usano più. Hey! e che dire di Madonna, o dei Guess, o dei Diesel, hanno anche quelli. Contenti loro... (Ma qui non entrano).

Avevamo costruito un Blog che non doveva essere letto... 

Volevamo (avendo la SOSTANZA) mettere alla prova l'intelligenza dei frequentatori della rete interessati alle materie di cui ci occupiamo.
Avrete notato che non mettevamo mai (oggi raramente) le tag, indispensabili perché la gente ti trovi e ti legga. Non solo: avendo in sommo fastidio il vile metodo di argomentare di profumi degli altri blogger italiani, non abbiamo mai cercato la loro amicizia o collaborazione (anche perché, che c**** avrebbero da insegnarci, niente ieri e meno di niente oggi). Quindi non abbiamo MAI goduto del sistema per il quale io letto te, tu leggi me e lui legge te e poi me e noi leggiamo lui... SI LEGGONO E SI VISUALIZZANO COSTANTEMENTE DA SOLI.

Sempre animati dallo stesso principio, loro s'arrabattono per scrivere tutti i post in inglese (con sotto la traduzione nell'altro idioma che non conoscono: l'italiano), sempre sperando di trovare lettori, questo è il caso dell'estero (peccato che il blog con più lettori stranieri sia il nostro e non i loro... 'sti ebetini)! 

Ma noi no. In italiano. Abbiamo un 3% di lettori di lingua tedesca, alcuni li conosciamo, sono amici, è un altro paio di maniche: un favore glielo si fa. Ma noi abbiamo interlocutori reali, non immaginati od ipotetici! Ma perché piegarci alla lingua inglese? Noi non diciamo "buon weekend", diciamo buon fine settimana... Abbiamo detto tutto. E poi per quando detto sopra, il ragionamento era: quello che abbiamo noi è prezioso ed è solo qui. Quindi se dall'estero vogliono leggerci, se lo traducono: come noi ci traduciamo i siti cinesi o russi...

Sur les parfums non è che all'estero fossero (o siano) rose e viole, ma si nota un impegno medio più serio,  non di tante spanne ma ci sono "appassionati" migliori e puttane ambosessi migliori (gente che succhia bene, ma pagata per succhiare). Questi, sbròdolano nei loro bloggettini con percettibile senso dei propri limiti culturali e cognitivi, limiti che da noi non sembrano essere onestamente intensi da nessuno: da noi i sordomuti sono talmente esaltati che potrebbero cantare l'Aida...
BUT, there was (...). C'era solo un Blogger al mondo che meritava la nostra stima, UNO SOLO, che leggevamo spesso e con rispetto, ed anche se non condividevamo ogni sua idea, tra di noi c'erano scambi di opinioni, una speciale affinità elettiva e amore sincero. A parte lui, gran deserto, e tanta dabbenaggine.

In questo mondo ingannevole, c'è anche tanta corruzione. Regalini, dalle fialette, ai bigliettini di auguri, agli inviti speciali, agli scarti delle sfilate di "moda". E' tutto un compromesso, un esibire i trofei postando foto, come mignottone di strada con natiche e seni al silicone.

Non sanno NIENTE di profumeria, prendono appunti dalle pagine di Wikipedia che abbiamo scritto per 3/4 noi... e poi di nuovo alà con la superficialità e l'esibizione del frutto delle loro marchette, o dell'evasione fiscale totale di babbo, mammà (e sòreta)...
Ci sarà un motivo se stiamo per i cavoli nostri?
Dicevamo son tutto inconsistenti e corrotti.
Che novità! Anche farsi la foto con un profumiere tedesco, al camambert o svizzero (che a casa sua non lo c***** i piccioni), è farsi corrompere. Foto che correrai a pubblicare dovunque potrai nel timore di scomparire tra lo scatto e la sua resa pubblica. Lui (o lei) nella foto, ti fa sentire che esisti, che non sei uno dei sette nani, che non sei un c****, e che non sei un totale s******, e tu in cambio dirai che quando quello/a scorreggia... profuma l'ambiente... Sarai perfetto, un accattone con ambizione da cortigiano, o uno blogger come gli altri, squallido e semplice. Da leggersi in caso di stitichezza.

Noi abbiamo guardato tutti negli occhi, e loro li hanno abbassati. Noi abbiamo scansato i fiori delle dive, e tenuto su un Blog così, sbottonato. Contenuti, o tanta tega di fuori, in poco tempo eravamo sommersi di visite e messaggi. La SOSTANZA e la VERITA' pagavano il nostro successo.

Ma non c'è mai stato vero entusiasmo, abbiamo sempre lavorato come negri. Noi non abbiamo mai avuto uno sponsor, e nemmeno lo abbiamo cercato come invece lo cercano le altre battone che scrivono di profumi all'estero e par di ricordare anche in Italia (ma SNIP non aveva smesso?). Niente ad-sense, niente donate paypal. Niente cipolle, per piangere di fastidio e pietà, bastava leggere i blog degli altri...

Abbiamo spostato l'attenzione da Shalimar (un prodotto con vendite basse costanti e lineari sempre presente nei negozi) per spostarla su Mitsouko (che non era da tempo nell'assortimento dei negozi): almeno 70 di voi ci hanno aggiornati in poco tempo, circa le loro esperienze con M. (che noi abbiamo mandato a comprare come UNISEX). Degli altri niente sappiamo, Google ha registrato molte iscrizioni che chiedono di restare anonime. Capiamo gli anonimi, siamo italiani...

Mitsouko è tornato a scaffale, e alcuni di voi se lo sono sentiti dire, a noi è stato detto in viso: colpa di "internet" colpa di "GICHI" merito di "quel Blog". Sephora lo sa, Guerlain lo sa. Ma nessuno ha mai detto grazie... Magari si sono persino risentiti, perché hanno venduto meno novità... Facciano novità migliori, venderanno anche quelle (campa cavallo)...

E pensare che siamo gli unici Blogger nell'universo ad avere sostenuto alcuni loro profumi "recenti" che nessun altro (che non sia un diretto o indiretto collaboratore alle vendite) trova di particolare appeal. Un sostenere il merito che c'è, che ha dato anche in questo caso positivo riscontro tra quanti di voi hanno colto il suggerimento. Usiamo i guanti con Guerlain, ma non abbiamo mai ricevuto un bigliettino di auguri, un campioncino... Dovremmo chiederli noi? Ma si sveglino!

Sono LORO che devono premiare chi li premia. Noi non chiediamo elemosina come gli altri blogger!

Mangiamo un panino in fretta sopra uno scatolone come tavolo, ma gestiamo le nostre risorse in assoluta libertà ed indipendenza. Aspettiamo un segno di gratitudine? Loro sanno come stanno in piedi, anche noi lo sappiamo... Ma è gratificante sopravvivere così? E allora avanti con i lanci sbagliati che portano tristezza e perdite!

E' nell'interesse del gruppo LVMH (ma vale per tutti gli altri che a bilancio hanno poco o nulla da ridere) ragionare con Jicky 2.0 per migliorare il rapporto con i consumatori! Siamo infallibili. quando si sveglieranno e capiranno che i milioni di euro spesi ogni anno per portare nei negozi e ritirare dai negozi merce invendibile sono capitale perduto, considerino se non sia il caso di foraggiarci con 4 cipolle per mettere alla prova le nostre risorse d'acciaio. Noi conosciamo le pretese dei produttori di materie prime, il calcolo al risparmio di chi commissiona "profumi" sempre allo "spendi meno che si può, massimizza i ricavi" (mainstream e nicchia).

Ma noi leggiamo anche la mente delle persone. Sentiamo i loro bisogni. E troviamo sempre il luogo di compromesso e di serenità tra il borsello stretto dei produttori (e venditori) e quelle semi-chiuse del cliente finale. Il mondo non finirà ma si scrivano la profezia: la profumeria non è immortale, noi sappiamo quando questo sistema di cose finirà definitivamente. Non ci saranno più profumi da indossare dopo il 2030.

M7 deve a Jicky 2.0 la sua attuale enorme popolarità. Nel 2010 noi avevamo iniziate le operazioni di risurrezione di quel profumo che avevamo giudicato immenso senza tentennamenti, sin dal suo lancio nel 2002 (una folgore).

I gusti dello scrivente, autorizzato a scriverne a nome degli altri autori, quando aveva 10 anni, era già in grado di dire cosa sì e cosa no dopo avere obbligato mamma e negoziante a sentire centinaia di profumi.

Quelli scelti non erano esattamente quelli che allora erano ritenuti "il top".

Ma 15 anni dopo, quei profumi sono i più ricercati al mondo, mentre quelli che allora erano ritenuti validi, magari perché spinti dall'industria, oggi sono vintage senza pregio.

Dicevamo M7, sì è colpa nostra. Nel 2010 avevamo un Blog (poi chiuso e confluito nel Jicky. Truth Fragrances & Lies), a quella data ci prendevano in giro le blogger che scorreggiavano di profumi nell'ignoranza loro di allora che è identica a quella di oggi, l'unica differenza è che oggi hanno peli bianchi sulla regione pubica...

All'estero dopo la sua interruzione erano presi dalla smania della novità, dalla cavolata di Black Afgano che riprendeva gli stilemi di M7 per triplicarne il prezzo con abile dispendio di balle e di colorante nero macchia polsini.

Non abbiamo utilizzato solo il Blog di allora. C'erano già dei contatti con appassionati all'estero.

Ci siamo documentati per mesi, abbiamo speso un mare di soldi, per compare le varie versioni, per farle analizzare. La tesi di fondo era chiara, ma poco spazio all'illusione, tutto doveva essere compreso.

Notizie sul progetto, sul design, si stavano già perdendo. Non solo: le confidenze dei notoriamente taciturni profumieri (quei che contano, perché gli altri sono pupazzi)...

Quindi abbiamo deciso. Non si può lasciare spazio a chi copia, e abbiamo spinto l'originale M7 con questo animo.

Oggi è universalmente considerato per quello che era sin dal 2002. Senza Jicky (2.0) oggi avreste la testa piena delle c****** (pubblicitarie e bloggettare) su Montale o Nasomatto.


Per giungere ad altre analoghe convinte iniziative di rilancio di grandi profumi del passato remoto o di quello a noi prossimo dobbiamo esaminare e scartare decine e centinaia di profumi, anche molto buoni ma "imperfetti". Captain Molyneux e Ho Hang Balenciaga, sono frutto di una selezione serratissima, sono stati provati e studiati per mesi, ci siamo confrontati con altri esperti saltando il pranzo tra le mouillettes gli scambi di lettura degli esami della vecchia scuola e di quella tecnica solo apparentemente più easy (basata su astrazioni dalla datità e percezione sensoriale del profumo in quanto oggetto fisico: indiscrezioni, formule ed esami gascromatografici). Abbiamo messo alla prova le varie edizioni reperibili, le abbiamo provate su noi stessi e su amici, conoscenti e sconosciuti, per molte settimane. Tutti hanno tenuto diario delle loro esperienze. E' un futuro merito esclusivo del nostro Blog il rilancio de** ********* *******, UN CAPOLAVORO a detta di SNIP: quando dovessimo avere il suo consenso vi diremo di più.
Così seri da mettere paura alla morte. Tutto questo per dire: non c'è spazio né per capricci né per deliri di fessi...

Abbiamo portato ARTE nella profumeria del nulla, tra le noci del bell'artigianato. Non immagini di Dalì o le architetture del Palladio, per far sembrare meno ignorante l'autore del Blog, o le citazioni a c**** attribuite a questo o a quello (il mezzo usato dagli adolescenti per atteggiarsi ad adulti di buona cultura). Noi abbiamo processato le immagini, modificato l'espressività dei colori e delle forme, facendo di ogni immagine un'opera di personale ingegno.


Jicky 2.0 si carica con fatica nei tablet (e nei pc a manovella), pazienza... E' il blog con la schermata più pesante del mondo, 888 video a destra pronti all'uso, etc... Tutto è indispensabile all'effetto finale. Pesante? Anche il David è pesante, è marmo. Che facciamo? lo buttiamo via, lo miniaturizziamo (proporzionandolo al suo pisello) o visto che è un Michelangelo lo lasciamo com'è?

Ah, non abbiamo mai usato photoshop. Gli interventi grafici sono sempre al "paint" su vecchio PC Windows XP (con HD che cigola). Comprare al "grafico" (ah, ah) un PC nuovo? Meglio uno Chanel Cuir de Russie d'epoca! Negli ultimi mesi la formazione è cambiata e si è aggiunto un bòcia (19-20 anni) bravo con programmi di grafica e video. Quando non esagera con la birra etc produce animazioni e velature interessanti. Altrimenti andiamo di PAINT e mouse (niente tavoletta grafica).

Tutti vogliono sapere chi sono gli autori, aggiungi alle cerchie, manda un tweet (non l'abbiamo mai avuto Twitter), fai hang-questo e quello, amici, familiari, sei sicuro di conoscere questo e quella, venite su Facebook? Perché c'è la sabbia con cui giocare? Butti là e SBAM alcuni milioni di curiosi sono passati. Ma tanti amici nessun amico. Sono dei network che amplificano ogni segnale, senza distinguere l'utile dall'inutile, costringendo le persone a iscriversi e a subire violenze pubblicitarie e psicologiche di vario sadismo. Non amiamo quei media. Siamo abituati agli schermi touch, ma ci fanno pensare poco al futuro e molto agli scimpanzé e ai poveri malati di mente, che toccano tutto e poggiano il viso sui vetri quando non li fanno uscire dalle loro camerette. Tanta tecnologia, tanto WEB, ma la maggior parte delle informazioni importanti per la profumeria sono ancora... su carta. Infatti il nostro lavoro più entusiasmante è nella polvere... Ne riparleremo, a molta gente piace sedere e cliccare. Compra online, leggi online. Ma i pesci grossi, la roba che conta, nella rete ancora non c'è... E non sappiamo se e quando ci potrà finire.

Così come il vintage (e quello che ruota attorno alla Storia della profumeria) è la parte più potente e solida della profumeria tutta, il futuro della conoscenza elitaria non è online e non arriverà quasi certamente mai Kindle ... è cartaceo. E non è come il fascino del vinile, che cattura anche il 15enne meditabondo... Non è "à contre-courant"... Con la logica della piccola finanza potremmo dire che il parallelo è con l'oro fisico, o con il denaro più indipendente e libero di tutti (libero da controlli "superiori" e violazioni della privacy e della libertà del suo utilizzo), che è il contante.
Il massimo potere in profumeria è condensato nella forma fisica dei liquidi del passato ben conservati e nei documenti cartacei, alcuni dei quali possono far crollare business costruiti su menzogna e fuffa...
E' un anno che abbiamo per le mani alcuni documenti firmati, timbrati, e corredati da foto scottanti. Ma non vogliamo parlarne in giro né tanto meno scriverne in pubblico! E mentre leggiamo e sudiamo per l'ansia che sorge ad ogni altra riga, scopriamo altra roba durante altre ricerche, roba che ci siamo detti si deve tacere, si direbbe che fantasmi di grande caratura stiano lavorano con noi negli ultimi 16 mesi.

L'età media degli autori Blog è scesa a circa 25 anni perché the elderly (& the richest) è momentaneamente fuori, sospeso per una serie di cartellini rossi. E una ragazza nuova è arrivata. Per quanto riguarda le collaborazioni, ci avvaliamo del supporto e degli apporti di gente viva, di satelliti amici e di gente che appartiene ad altre dimensioni... Da un certo punto di vista parliamo spesso anche (come si sarà capito) con i morti... Chi sa cosa significhi fare un serio lavoro storiografico e d'archivio ci avrà già capiti alla perfezione, per tutti gli altri... MUMBO JUMBO!

Abbiamo creato obblighi sinestetici, nuovi modi di comprendere la realtà di un prodotto il cui svolgersi è mediato dall'olfatto ma che nel nostro caso si è cercato di rendere sensorialmente totalizzante. Con la presenza di tracce musicali MAI CASUALI, di rinforzo al trasferimento di dati ed emozioni da Jicky 2.0 al lettore. Nella parte testuale si è data carica agli istinti di base, alle pulsioni di sopravvivenza e a quelle riproduttive. Non si era mai vista al mondo una così precisa e mirata ossessione verso forme di comunicazione così rapide e "multisensoriali".

Siamo stati i primi al mondo ad usare animazione applicata alla profumeria (alle immagini di profumi e prodotti di profumeria). Oggi ci imitano anche in questo.


Siamo gli unici al mondo ed i primi senz'emuli a promuovere OGGI un profumo del passato che fosse interrotto magari da decenni, per il solo gusto di premiare la qualità di quel prodotto ovunque esso si trovi nel mondo: perché torni a vivere alla pari e persino e giustamente al di sopra dei profumi oggi prodotti e tanto reclamizzati.

Abbiamo mandato i più muscolosi tra di voi a comprare Miss Dior, e voi sapete quanto aveva cuccato e quanto avete goduto, del profumo e del suo utilizzo.

Abbiamo fermato alcuni acquisti, e indirizzato verso altri. Molti di voi hanno capito subito il valore del consiglio dato, altri lo hanno capito dopo, altri ancora LO CAPIRANNO.

Abbiamo restituito merito e RUOLO a grandi profumi del passato, scelti dopo attento studio sulle fonti (la IFF, nel caso che indicheremo più sotto) e verifiche comparative tra le diverse edizioni (senza seghe mentali sui codici a barre, che non c'erano e CHE non ci sono nemmeno quando ci sono veramente): prendiamo l'esempio di Captain di Molyneux, per il quale oggi ci si accapiglia: è mio, no l'ho visto prima io! Lo indossi, e ricevi i complimenti. E' il 1975 o è il 2014? E' fantastico, ma tu non dire cos'è. Non puoi spiegare la Storia (dell'orso) a gente che fa fatica a finire di leggere la bolletta, a gente che si è laureata con i quiz (per i più ricchi leggasi: a pagamento): perché anche il creedino ti dirà "è fantastico"...


Visualizzazioni. Cosa pensereste di un parvenu della profumeria non "giovane" (ha il doppio dei nostri anni), e per nulla esperto (ci ha rotto le palle per tanto tempo sappiamo che testa ha...) che si mettesse a scrivere un blog spinto dall'unico desiderio di esistere per esistere, indipendentemente dal NULLA che ha dire? E se ancora prima di avere una c**** di idea, una sola ma costruttiva, si mettesse a cercare visibilità fine a se stessa?
Vi prego cliccate il mio blog! Facebook, Twitter, Radio Maria... Spam dappertutto, vi prego leggete il mio nulla!
Post a metà (continua a leggere clicca): così costringe il lettore a cliccare due volte. Doppia visualizzazione. Poi titoli roboanti solo per attirare i polli. Tag, tutte le lingue del mondo. Iscrizioni a tutto, con relativo link al suo blog. Vuole che tutti clicchino il suo blogghettino. Chi clicca non scopre niente, o ride o se prova a seguirlo va in confusione perché quell'autore ostenta sicurezza, ma non sa bene di cosa parla.
Allora cerca esperti, ma non ne trova, così prende su il primo che passa e avanti con il ronzio.
Alcuni di voi ci hanno chiesto ma che roba è? Lascia perdere, in effetti nemmeno tra gli amici che si era cercato c'era stima per quello che stava facendo (anche perché cosa c'era da stimare?).
Tutto il suo casino e come risultato una media di 90 lettori al giorno... Anche troppi.
Macché. Toglie il counter. Molti lo fanno, quando si vergognano. Ma dicono che è per rendere la pagina più fluida... Buffoni! E mentre toglie alla vista il counter si pavoneggia "sono il più letto di tutti"! Anche se ha 12 follower, tra i quali lui stesso.
Ora, a occhio e croce stando ai rilevamenti, qualcosa di comico deve averlo fatto, perché in 15 giorni la sua popolarità apparente è passata da quei 90 a circa 3500 visitatori al giorno...
La domanda è: quanto avrà speso? Altra cosa tragicomica: scrive in inglese giusto? Ma la fonte del traffico risulta essere al 100% italiana (la piattaforma è USA), quindi? Da dove le hai fatte partire le visualizzazioni?
Sappiamo che hai avuto una vita piena di difficoltà, e per rispetto verso i tuoi problemi personali non ne parleremo, ma alla tua età ti sembra sano fare la gara a chi ce l'ha più lungo con chi potrebbe essere tuo figlio (e ha più tega e più testa di te)?
Se ti diverti a fare quello che fai, fai pure. Ma renditi conto che non stai facendo del bene a nessuno, nemmeno a te stesso.

Ma poi... spiegare ed elencare? I nostri imitatori sono s******, ma se spieghiamo tutto quello che passa sotto i loro occhi (ma loro non vedono) è la volta che copiano anche il resto... Fermarsi alla buccia. Fermarsi alla buccia...

Giveaway: no grazie. C'è da fare un distinguo: se si tratta di una promozione, allora c'è un produttore di beni e servizi che incarica un sito o un blog di dare via la merce da promuovere, solitamente ha senso e va bene.
Se invece non si tratta di beni destinati al commercio degli stessi, la faccenda diventa sch*****. Ci sono blogger che offrono campioncini, un flacone di profumo che non è piaciuto (che pensiero gentile) ai lettori. Sanno che molta gente corre anche ignuda fuori casa se sente gridare "GRATIS, qui"! E' un metodo per fare visite, e per COMPRARE lettori. Ti faccio partecipare, ti regalo una cosa, tu mi leggi magari te ne regalo un'altra. Sembra di vedere cani e crocchette...
Se un sito o un Blog ha qualcosa di bello, di importante, di utile, da dire... Jicky 2.0 ne è la dimostrazione vivente, non servono mezzucci. Se non ti giova sapere, se non trovi ci sia del bello da vedere, che fai ci vai se ti pagano?
Sono i nostri lettori che dovrebbero mandarci un premio quando siamo loro utili! non noi di certo...

Cacciare i lettori. Normalmente la gente per i ragionamenti di cui sopra, fa di tutto per avere lettori, noi invece appena uno viene e dà fastidio diamo un ammonimento, se uno viene a fare il cr***** (è capitato due volte), se solo ci prova... è espulso. Meglio pochi ma buoni, dice l'adagio. Ma Jicky 2.0 è rapido all'ira e rapido al perdono, chi è stato cacciato o rimproverato sappia che la nostra Chiesa è sempre aperta e pronta al perdono. Anche i blogger peggiori possono convertirsi. E' già successo. Ci scrivano in privato se sono stanchi di conversare con gli altri minus habentes della profumeria. Non promettiamo il Paradiso in terra... ma i vantaggi e le gratificazioni che il vivere nell'ignoranza, nella menzogna, nell'invidia e nell'ipocrisia rendono impossibili.
Persone e blog possono essere convertiti. Ricordiamo loro di cercare la Verità, la Bellezza, la Conoscenza. Senza queste aspirazioni le visualizzazioni sono guano. Pensate ai semafori... Sono i "s-oggetti" più visualizzati nelle città: ma più che verde, giallo, rosso, spento.. non fanno. Quando annoiano, li sfilano via, atterra un'astronave di asfalto e bestemmiatori... e alè, una rotonda.

Su insistenti richieste dei nostri lettori, ieri abbiamo riaperto (e già socchiuso) la pagina Facebook, per chiedere.. a 500.000 (+200.000): Basta, smettete di leggerci! ;)






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  • Jicky 2.0 E siamo diventati i N°1 in Italia e in Europa senza TAG, senza siti amici (solo i due nostri), senza link, senza i truffaldini "continua a leggere", senza titoli ingannevoli, senza FACEBOOK (siamo qui da 24 ore e già siamo stufi orbi), senza Twitter, senza SPAM! Senza iscrizioni e rimandi da altri siti italiani o esteri. Senza avere mai COMPRATO visualizzazioni (ebbene sì guardate che c'è gente che paga e il counter gira, col CAZZO! siamo abbastanza belli per non dover pagare per sesso, e abbastanza bravi per non dover pagare per essere i NUMERI UNO! Dicevamo: Senza avere MAI messo in evidenza alcuché, senza aver mai esibito le nostre persone, o cercato amici e parenti (siamo nel più carbonaro degli anonimati), i miracoli Wojitila non li ha mai fatti, ed è "Santo" da oggi... Allora noi che possiamo tutto, diamo l'olfatto agli anosmici, l'udito ai sordi e la vista ai ciechi... siamo SANTI DA SEMPRE!? Siamo i blogger più stracagati d'Europa, non abbiamo vinto un cazzo ma è divertente e condividiamo questo divertente traguardo con tutti voi, amati rompiballe, che ci avete costretti a riaprire questi cazzo di account FB per fare cosa? Volete che ci leggano anche i marziani? Mandiamo gli M7 su Venere? O ne spruzziamo un poco in terra così vengono loro qui?

JICKIEL® vuol dire FIDUCIA, clicca "mi piace":



E ora pippati questi due, sempre se non hai di meglio da fare:


Velvet Desert Oud Dolce & Gabbana


http://blog.libero.it/guerlinade/12748909.html

Velvet Desire Dolce & Gabbana per le donne che...


http://blog.libero.it/guerlinade/12749678.html


18 commenti:

  1. Volontà e potenza.
    E post monumentale.

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  2. Tags hinzuzufügen, Freund! :-)

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  3. Che le Vostre messi siano abbondanti..

    Lunghi giorni e piacevoli notti..

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  4. perchè non fare anche i nomi ?
    io leggevo (leggevo !!) adjumi e bergamotto e benzoino prima di conoscervi
    poi vi ho scoperti ed ho capito.

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    1. H@!o duchamp.

      Ma quali nomi? Chiunque si riconosca nel ritratto dell'errore e dell'orrore rinsavisca, e converta propositi ed energie al trionfo di valori edificanti di verità e bellezza. Quanto invece ai blog che indichi, preso atto che il loro chiacchiericcio e bla bla bla non si è ancora spento (evidentemente traggono cmq dell'utile da quello che fanno), si rileva con nettissima evidenza e rassegnata tristezza, come il loro contributo alla comprensione storica, estetica e tecnica della profumeria sia paragonabile al contributo offerto dalle formiche alla edificazione delle piramidi della Piana di Giza.
      A noi le chiacchiere da bar o da forum o da blog non interessano, il giorno in cui potremo fornire le prove degli endorsement che abbiamo ricevuto per l'acume di alcune nostre analisi e per le nostre posizioni e letture dei fatti, tutti quelli che hanno minimamente a cuore le materie di cui ci occupiamo dovranno dividersi inevitabilmente tra le scuse e le lodi.
      Non tradiremo la consegna del segreto circa le autorità, internazionalmente riconosciute, che... in garanzia di anonimato, si stanno offrendo di sostenere la nostra indipendenza e collaborano con slanci di grande generosità: ma daremo presto altre DIMOSTRAZIONI di quello che solo NOI potremo offrire all'intero WEB, quanto a ciò che è ricercato e dibattuto, ma non ha ancora trovato risposte.
      Jicky 2.0 si traduce principalmente in testi molto sinceri, ironici, diretti, sintetici. Ci hanno detto che l'unica ARTE in profumeria sembra essere quella che immettiamo nelle nostre elaborazioni grafiche animate o statiche. Niente di strano, uno di noi infatti è...
      STOP, troppa carne al fuoco.
      Vi abbiamo sempre detto che Jicky 2,0 è la punta dell'Iceberg.

      Jicky 2.0

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  5. ..non penso sia trascorso più di un anno da quando anch'io leggevo codesti blog ma a rileggerli oggi, dopo l'epifania di JICKY, sembra invece che sia passato un secolo..
    Jicky mi ha sputato in faccia è vero ma solo dopo quello sputo ho acquisito il dono della vista, uno sputo apotropaico (chi legge di "storia" saprà) ed ancora non ho ringraziato abbastanza..
    ma Voi lo sapete che Vi auguro tutto il bene che meritate..
    In quei blog lo Zero era vestito di vanità..ed ipocrisia..ogni tanto rileggo (per malizioso ed egocentrico diletto) una discussione scoperta su adjumi "Gli uomini minimalisti e i loro profumi" ed improvvisamente mi ritorna il sorriso..un anno fa avrei potuto essere li..
    Oggi grazie a Dio ed a Voi di Jicky sono qui..


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    1. H@!o Massimiliano.
      Le tue parole ci risollevano dalla fatica di questi giorni, spesi in lunghe e dottissime conversazioni in lingue straniere che non governiamo punto bene.
      Anche noi confidiamo nel sostegno del Creatore e nella sua speciale benevolenza, il tempo e i sacrifici non hanno affinato solo il nostro senso dell'olfatto...
      Noi meditiamo su ogni rosa e su ogni cosa sensibile ed ultrasensibile.
      Ricambiamo il tuo affetto con identico entusiasmo.

      Jicky 2.0

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  6. A costo di essere pedante: ve l'avevo detto... :-)) ma non finisce mica qui. Questo è solo l'inizio. Ciao !

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    Risposte
    1. H@!o Mr. Noise!

      Se teniamo botta, sicuramente :)

      Jicky 2.0

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  7. Ciao a tutti, ciao Jicky. Complimenti per il seguito. Te ne auguro ancora altrettanto. Ho scoperto il tuo blog due ore fa... quando ho scoperto che la fragranza a cui sono affezionato da qualche anno, è' stata ritirata dal mercato. Non si trova più... ho comprato gli ultimi 3 flaconi da 100ml e basta. Gucci ... il colore è blu .... e non mi avventuro oltre in inutili sterili polemiche. non voglio commentare, evito anche di rischiare per non essere insultato, ma il mio gusto olfattivo, così come quello della mia donna che adora il mio odore anche dopo una lunga giornata di lavoro, quando rientro dall'ufficio, è inopinabile. A me bastava fin quando non scopro che Guggi Pour Homme 2 non esiste più. Una cosa sola però te la voglio chiedere.... scrivi come vuoi sto blog... usa tutta la creatività bizzarra che ti deriva dalla innegabile competenza... per carità ....ma se vuoi più seguito ancora ... cambia il tuo grafico che in sole due ore di ricerca qui dentro (e tentativo di lettura) ho avuto già 3 crisi di epilessia. Grazie Franco Focaccia.

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    Risposte
    1. Gucci II è un profumo banale, ritrito, ma rispettabile. Tra il pessimo 212 di Herrera e l'attuale Fahrenheit (il riformulatissimo). Foglia di viola sintetica e tè verde (che col tè verde non c'entra nulla ma così lo si chiama). Ha un bel colore azzurro. Non è vero che non esiste più. E' ancora in produzione, contrariamente al Gucci I.
      http://www.gucci.com/it/styles/179768999990099#
      Semplicemente dai negozi lo hanno tolto perché vendeva meno degli ultimi lanci. E il bravo commerciante che fa? Dice che non esiste più, te ne fai una ragione lui spera e compri altro... Magari Invictus che è sempre azzurro...
      Jicky 2.0 è un'opera d'ARTE e niente è lasciato al caso. Le nostre GIF sono oggetto di interesse internazionale (complimenti ricevuti da Germania, Svizzera, Australia, Brasile). Ci hanno chiesto anche di creare uno sfondo per un sito. Ora, l'unica cosa che ci interessa della tua parte critica: soffri davvero di epilessia o parli di 3 crisi per modo di dire?

      "ma se vuoi più seguito ancora"... no no, non vogliamo più seguito. Ne abbiamo anche troppo :)
      Semmai se qualcuno avesse buoni pasto o spicci che pesano nelle tasche... grazie.

      Jicky 2.0

      PS
      Chi usa sistemi come quelli della dittatoriale Apple sa che gif e video vengono sterilizzati con un click, spesso automaticamente. Steve Jobs voleva anche interdire contenuti come quelli porno nei suoi prodotti (ma ha avuto il buongusto di scoppiare di frutta prima di finire di spieghettarci gli zebedei).

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  8. Non soffro di epilessia, ma ho avuto (davvero) la nausea e per ben due volte le vertigini. Ho dovuto staccare e ricominciare (mi interessava realmente approfondire, anche se arrancavo). Ad ogni modo, tornando alla mia fragranza perduta .... mi piace anche se sintetico... boh... e piace anche alla mia mogliera; trovo più persistente (e forse anche più gradevole) quello in 50ml.... è solo una mia sensazione? (ma tanto parlarne... non serve visto che non lo trovo più) C'è modo di soffisfare l'olfatto mio e della mia donna con un rimpiazzo dalle analoghe fragranti note per i prossimi dieci anni a venire? Grazie davvero. Tranquillo, pur di leggere il blog sono pronto a fare copy/paste su un foglio di notepad degli articoli (rigorosamente read only tranquilli). ;-)

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    1. H@!o Franco.

      Similitudine forte con Carolina Herrera 212 Men, ne hanno a buon prezzo le profumerie Limoni. Rivalutare il Fahrenheit attuale. Provare anche i Bvlgari Homme classici (effetto foglia tè) e Dsquared2 Ocean Wet Wood

      Jicky 2.0

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  9. Hai dimenticato di dire che fate scompisciare dal ridere, anche se non sarà la vostra dote regina, conta comunque parecchio. Visto che parlavate di gucci, che mi dici di gucci I da donna quello color marrone scuro che nn fanno più che io amo e di champagne di Ysl, che amissimo altrettanto? Ci sono tutta una serie di profumi che ho e a questo punto DEVO sapere cosa mi sto ancora tenendo in casa.. Grazie

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Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0