...CONTENTI?

lunedì 3 marzo 2014

Per chi suona il Lyral? Inganni, tra limiti e divieti. Europa: b**** e allergici veri, immaginari e immaginati.

J. will come again in glory to judge the living and the dead, and his kingdom will have no end. 

Qualche mese fa si diffondeva la notizia: l'Europa (?) decreta la fine della profumeria...
Wait, non puoi fare il funerale a un morto... La profumeria di oggi è messa talmente male che ormai un nuovo profumo L'Artisan (Duchaufour), Mark Buxton o Aedes de Venustas (200 euro) lo confondi/scambi facilmente con l'air freshener Mountain Fresh del Lidl (1 euro). Fuor di battuta polemica, non ci siamo mai spaventati per le restrizioni... Per i soliti 1,2,3,4 motivi...
Quell'allarmante assunto? non era vero. Ma poi...
L'Europa. "Ce lo chiede l'Europa"! Come suona tronfio! 
Ma chi? Ma de-che?
Non ci può essere dialogo con "l'Europa", perché quella por****** è fondata sugli interessi di pochi gruppi di potere e sul delirio di alcuni politici troppo stretti in patria. L'Italia è commissariata da quando Prodi ha accettato l'Euro e ci ha ficcati in questo pantano vile, senza previa consultazione elettorale... Renzi fa un casting dalla Merkel, e Napolitano lo fa Presidente del Consiglio: non ci lasciano nemmeno votare! 
E' una dittatura moderna, una montagna di m***** coperta da un lenzuolo bianco. Eppure c'è gente che scrive al Parlamento Europeo come si scrive a Babbo Natale o al Papa, convinti che questi rispondano veramente... idi***.
L'Italia non è un bel paese, ma non è certo peggiore degli altri stati europei. Ci sono libertà che sono impagabili.
Per noi prima si esce dal'Europa meglio è, se il motivo dei divieti può essere d'aiuto alla questione benissimo: partiamo col piagnisteo? OK: "Ah! Europa, zoc**** di una entità multiculturale che di tutte le culture non ne incarna nessuna! Unione dei fessi! Perché ci vuoi far rimpiangere i bei tempi andati, privandoci di godere in futuro dei profumi storici (ancorché drammaticamente riformulati)... Perché ci vuoi rendere tutti uguali (ma non lo siamo già)!? Perché ci vuoi tarpare le ali? Suona bene eh? Tarpare le ali, a quei quattro polli tra profumieri e clienti e blogger ignoranti come fave acerbe (nimmanco bone per li somari)...
No dài: non siamo capaci di frignare, ma nemmeno per finta. Per queste seghe tra pollice e indice bisogna andare a leggere altri blog di minidotati, qui non c'è trippa per microcefali...
Sintesi! I legislatori europei ogni tanto se ne escono con decisioni votate da gente che non sa un c****, pensate, scritte o dirette dall'IFRA, non crederete mica che laboratori improvvisati conoscano i materiali di profumeria meglio dei produttori vero? L'IFRA decide che una molecola chimica non deve più essere impiegata in profumeria o addirittura non più commerciata, per vari motivi ma i principali sono:
A) E' il caso e conviene: mari di segnalazioni e topi e conigli che schiattano appena se ne cibano, quelle molecole lì vanno interrotte, meglio evitare i casini...
B) Non è il caso ma conviene: quel tal materiale non è remunerativo, ma non è protetto da brevetto, se lo si lascia altri possono produrlo e venderlo, rovinando il business, allora meglio imbeccare il legislatore una qualche magagna la si trova, e quello viene interrotto. Si può dire che inquina, che è cancerogeno, che è allergizzante, tutti abboccano, nessuno verifica.
Quanto ai "naturali" lo stratagemma è più astuto, il materiale muschio di quercia non puoi usarlo perché contiene x,y,z che "fanno male" (e non è vero ma basta crederci), PERO' l'estratto purificato da x,y,z è buonissimo, e "non fa male" (non faceva male nemmeno prima).
In questo modo non vieti il muschio di quercia slavo o la tuberosa egiziana, ma vieti solo le produzioni che non sono state depurate. E chi può depurare i naturali? Gli stessi che producono le molecole chimiche, gli stessi che formano l'IFRA, gli stessi che imbeccano i "dipendenti" SNIP che fanno poi le grasse leggi europee...
Così il muschio di quercia lo puoi usare, ma solo se lo compri da loro.
Sono potentissimi. E persuasivi. Guardate che per corrompere un giornalista basta poco, per corrompere una co****** di blogger greca basta un complimento alla bellezza che non ha o all'intelligenza che non ha mai avuto...
Poi amplificano, sono pratiche di sesso orale tra scarampane e nani sui trampoli, non ce ne frega niente. Abbiamo la fortuna di dire sempre il 10% di quello che sappiamo tenendo il 90 restante per la meditazione e la contemplazione di quanto non può ahinoi essere detto: ma noi si richiede e noi si pretende che noi lo si sappia!
A bomba: in autunno è probabile che le decisioni dell'IFRA vengano approvate perché "incontestabili", da espressioni parlamentari europee. Tali provvedimenti normalmente entrano in vigore dopo 3 mesi. Quindi si va al 2015 (ma secondo alcune voci tutto potrebbe slittare in regime applicativo anche di due o tre anni).
Chissà perché i responsabili alla UE hanno precisato "non approveremo regole più severe di quelle IFRA"!?
Ah ah ah, per forza, teste di *****! Approvate le loro!
Alcuni materiali saranno banditi. Altri ristretti, altri ri-concessi (avete capito bene, alcuni materiali non sono più cancerogeni evvivaaa, ah ah ah)... Poi cambieranno le etichettature perché la obbligatoria lista* degli allergeni passerà dagli attuali 26 a 89 allergeni (tanto vale che li scrivano tutti, c'è gente che è allergica anche al proprio respiro)!
Il Lyral sarà vietato o ristretto? Dovete sapere che il Lyral è cattivo, quando vede una persona di schiena... si avvicina piano piano... e la sodomizza a secco! Più o meno fa quello che fa un commerciante astuto quando vi fissa negli occhi e vi persuade a comprare un profumo così esclusivo che fa s***** persino a lui, ma ne ha il magazzino pieno e deve venderlo...
Il vero motivo per cui il Lyral deve sparire dalla faccia della terra?
Ve lo diciamo in un'orecchio o nell'altro?
Il Lyral [3 - (4-idrossi-4-metil-pentile)-cicloesene-1-carboxaldehyde e 4 - (4-idrossi-4-metil- pentile)-cicloesene-1-carboxaldehyde] è potentissimo, è un fiori bianchi pulito né forte né debole ma con una sostantività che si spinge fino a 400 ore, in questo senso è potente.
Ma ha un GROSSO DIFETTO, non è protetto da brevetto e i laboratori chimici cinesi ne producono oceani, il prezzo attuale è di 3-4000 euro la tonnellata, questo mughetto fiorelloso costa 3-4 euro il litro/Kg!
Praticamente lo vendono a rimorchi, non lo pesano nemmeno, la ghiaia costa di più...
E però è efficace. Sì, può dare allergia, ma allora perché non vietano anche altre migliaia di molecole chimiche? Perché questa non è remunerativa, perché questa sarà rimpiazzata da un replacer o da una nuova molecola coperta da brevetto, che costerà 20 volte di più e soprattutto che escluderà la concorrenza asiatica.
Allergie... Noi questi materiali aromatici e quell'altri, li abbiamo usati spesso puri, la goccia cola, pulisci col dito, mai visto un eczema, mai vista una dermatite.
Due di noi li mandi ad attraversare il Parco in fioritura di graminacee ed escono con le lacrime come dopo avere sentito l'ultimo Mona di Orio o l'ultimo Malle (fosse vero che è l'ultimo)...
Allora vietiamo anche i prati nelle città! Perché danno riniti, lacrimazione, asma, e dermatiti da contatto! 
E ci sarebbe da dire parecchio delle farine di grano e di mais, che sono dei mezzi veleni, ma rimandiamo l'appuntamento.
Ma perché non scrivono sulla scatola del profumo: può dare allergia, in caso di allergia sospendere?
Perché non ci guadagnano niente così...

Attenti ai blogger e ai giornalisti di settore, sono impreparati, sono pilotati (sono di parte).
Chi sta correggendo questo post ha il Lyral IFF puro sul dorso della mano sinistra, e ci tiene a dire: "se fosse stato olio di mais a quest'ora avrei avuto le bollicine e la cute arrossata"...
Noi non difendiamo la chimica, non difendiamo i naturali o i profumi dell'Oman o quelli Vintage, noi diciamo le cose vere e discriminiamo il bene dal male, il buono dal cattivo.
Si prova, si osserva, si studia, si medita e si dà quindi espressione a questo percorso critico ed analitico, con un post che può essere lungo come il presente o corto come il precedente, tutto in sempiterna indipendenza da pressioni o giudizi.

Questo è Jicky 2.0

* la lista degli allergeni non aspettatevela sulla scatola: pare sia prevista una deroga per rimandare il consumatore al sito online del produttore dove trovare la strac**** di lista completa, appunto...

6 commenti:

  1. Sulle confezioni delle sigarette non scrivono pericolo di morte???
    Perché non si può scrivere sulla confezione di profumo "contente alcuni materiale che in rari casi potrebbero essere allergizzanti"???

    RispondiElimina
  2. Un iter che corre, penetrandola, la politica intermondiale e affonda nelle scelte catastrofiche, di parte, di business smodato e personalissimo di chi comanda anche su quello che dobbiamo inalare e non dobbiamo inalare. Analisi MAGISTRALE!

    RispondiElimina
  3. Grandiosa roba, questa è una pagina di letteratura...

    :o

    Magica vostra :*

    RispondiElimina
  4. Jickissimi, serve più Jicky 2.0! Ho bisogno di più post, di più messaggi.
    :* vi vojo bene ;)

    RispondiElimina
  5. Godo assai nel leggervi. Siete Grandi. E dite bene, citandovi..."Non ci può essere dialogo con "l'Europa", perché quella porcheria è fondata sugli interessi di pochi gruppi di potere...", mio dio quando inizieremo a capirlo tutti? Mi piacete, siete fatti bene e fate le cose per bene, almeno qualcuno in questo mondo non sacrifica la qualità per la quantità, cazzo. Ci hanno rotto i coglioni con il loro tarparci le ali, ma che si tarpino le loro, minkioni di elite di banchieri di *****, loro e le loro tasse, insieme a quei suckia***** dei Builde*berg, della Goldma*sachs e della fasulla Europa della mi*kia. Ne ho le palle piene. Ve li facciamo vedere noi gli Dèi, pensate di esserlo solo voi? Gli Dèi sono la gente comune che volete impoverire e avvelenare, vaf*******! Ci vuole un intervento alieno dall'alto a ripulire tutto, e ci sarà e slitterete in basso élite, molto in basso! Voi, l'IFRA, la WHO, la FDA, le multinazionali, il vostro sistema economico di ***** che se ne frega della qualità, della salute e della natura, andate a sguazzare nelle realtà di ***** che vi siete creati da soli, perché vi si ritorceranno contro! Ma non sapete che la fisica quantistica ha dimostrato che quello che pensate e create come leggi vi torna indietro? Siamo tutti creatori di profumi e presto sentirete il vostro. A*men!

    RispondiElimina
  6. per quel che vale, che l'europa non funziona ormai lo dice perfino questo: http://www.repubblica.it/economia/2014/11/03/news/ecclestone_formula_1_crisi-99647200/?rss

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0