...CONTENTI?

mercoledì 27 marzo 2013

Novità Prada. Infusion d'Iris: L'Eau d'Iris.


Nuova variazione sul tema, dopo la versione EDP "Absolue" assai poco riuscita ecco la versione ultralight, primaverile o estiva, leggera, verde e fiorita anche se un tantino confusa.
C'è un poca di menta, un pochetto di rosa, un oleandro (?)
molte similitudini con la versione EDT di Infusion d'Iris, 



ma manca la perfezione e la sostanza della versione EDP.
Mentre L'EDT e la NUOVA Eau d'Iris sono profumi leggerissimi e incerti,
il voto pieno va al migliore dei profumi Prada che è l'Infusion d'Iris EDP (eau de parfum):


Questo (Infusion d'Iris EDP 2007) è una grande tombola, un profumo per noi totalmente unisex, in cui ingredienti nuovi e di pregio proiettano vecchie strutture collaudate, oltre la linea dell'innovazione.
Questo indicato è il migliore profumo, a marchio Prada, mai prodotto.

(Persino Chanel ha dovuto rincorrerne il successo, e con 4 anni di ritardo, con la versione Poudrè di Chanel 19).




8 commenti:

  1. Jicky ma la versione absolue mantiene questi livelli di eccellenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, l'Absolue è un pastrocchio, è involontariamente mascolino, troppo cupo, un casino immeritatamente costoso e non brilla.
      Molto meglio l'Infusion d'Iris EDP, solo versione eau de parfum, equilibrato e potente unisex, e per giunta dal prezzo molto abbordabile.

      Elimina
  2. Perfetto.
    Jicky e restando in casa prada l'Infusion de Vetiver è qualcosa di meritevole d'acquisto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niet. Non è buona :/ meglio il Vetiver Guerlain, anche l'attuale riformulatissimo. Anche con la tuberosa hanno fatto un pasticciaccio, così pure con quell'orangerie, mentre complimenti per L'Iris.
      Iris che in fondo è nato come un tributo a Minuccia Prada, e ci mancava solo che facesse schifo. E' un ottimo lavoro Infusion D'Iris, sembra Infusion D'Homme ma più cazzuto, è talcato ma non è per niente mite o femmineo, nella versione Eau de Parfum sempre, di quella si parla.
      J!

      Elimina
  3. Mi hanno detto che è stato riformulato nel 2015. Merita sempre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riformulato con chiara volontà di risparmiare (aumentando però il prezzo di listino), e di vivere quindi "d'immagine". Consigliamo la prima versione, se chiaramente identificabile, perché quella merita; oppure l'alternativa alla corrente deteriore formula di Infusion, che è lo Chanel 19 Poudré, un profumo assai simile ma ancora prodotto con qualità ed attenzioni speciali.

      Elimina
  4. Cercando on line per acquistare questo eccezionale profumo (di cui avevo un piccolo campioncino), mi sono trovata davanti a due "infusion d'Iris" con ingredienti leggermente differenti: entrambi contengono mandarine d'Italie, neroli di tunisia, bois de cedre, benjoin du laos, MA, uno contiene encens de somalie e l'atro contiere iris pallida...
    Le confezioni sono sostanzialmente identiche e sono confusa.
    Jicky mi puoi aiutare a capire la differenza tra i due?
    Grazie mille.
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena.
      "Infusion d'Iris" era scritto sulla prima formula del profumo. Quella buona.
      "Iris" è la scritta invece sul riformulato. Quello che ne sopravvive, impoveritissimo.
      Quello che cita l'encens sulla scatola è l'originale.
      In quello che cita l'iris pallida, non c'è più iris pallida praticamente l'avranno scritto ad memoriam...
      CMQ contatta il negozio online o il venditore, perché spesso mettono la foto di quello giusto, ma vendono invece quello attuale... E poi vaglielo a spiegare a eBay il sito dove l'illegal*** sembra non avere contraltare...
      Sta bene.
      Ciao!
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0