...CONTENTI?

mercoledì 21 gennaio 2015

Versace. Eros Pour Femme.

2014, boh bah...
Il casino che si riesce a fare con i fiori sintetici oggi in profumeria...

Eros, che di amorevole non ha nulla di tutto, è' un bordello di "fiori" inesistenti, di aromi chimici mescolati alla PDS (*ene di *egugio), ed approvati dalla piccola commissione interna alle aziende di profumeria. Dubitiamo fortemente che qualcuno alla Versace abbia diretto questo "lavoro". Lasciano fare alle ditte esterne, e i risultati si vedono...
E' un profumo fatto male, come lo è ogni profumo che risulti sgradevole. Ed anche se oggi, in profumeria, il naso arricciato è il tratto espressivo di metà abbondante dei clienti... Non ci si consoli del mal comune! 

Quanti di questi poi si chiedono, ma come mai non vendiamo un ca***? 

Mah... Indovina?

Melograno (non esiste in profumeria una essenza naturale di melograno), fiori di limone (è un materiale sintetico di fantasia), peonia (è un materiale sintetico), etc.
Agrumi finti. Gelsomini finti con tracce di gelsomino vero (come si capisce che c'è? Da breve input naso e dai listini prezzi attuali, mai così economiche alcune risorse rettificate di gelsomino, lo si mette in tracce per motivi interessanti anche nei deodoranti per la casa più costosi, ma non sempre gli esiti giustificano la bizzarria). Legni finti. 
Ovviamente muschi finti e ambra finta, come in ogni altro profumo nell'ultimo secolo...

Fastidiosa la nota lattonica, nauseante, graffiante.

Dolciastro, aspro e lattiginoso ab nauseam, il profumo non riesce a creare fascino che vada oltre le dorature del boccettazzo. Anzi, il profumo è il repellente che allontana dal flacone.
Vetro smaltato che in sé non era poi così male. 
Versace! Vai e vendi vetri vuoti!

Rating: ZERO


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0