...CONTENTI?

lunedì 26 gennaio 2015

MAI, a digiuno, al supermercato.



In profumeria andare sempre sazi. Non per forza o solo e soltanto di cibo.
Sazi di profumi. 
Sazi di profumi dal felice transito.
Sempre pronti a lasciarsi motivare all'acquisto ma: non abbiamo bisogno di niente, o almeno di niente di ciò che è oggi reperibile in una profumeria tipo sephora, o in una tipo tutta putti e puttane pitturati e puttanieri parrucchini pettinati...
Chi è sazio di profumi, non apre la bocca (il portafogli) che per le cose che veramente valgono.
Chi ha sviluppato una certa esperienza, una buona cultura olfattiva, non compra quello che c'è in vetrina, compra quello CHE VALE. E se non c'è niente che valga la pena comprare, esce dal negozio nel quale è entrato, e di questi tempi fuffaioli, tossici e orrorifici, se non ci ritorna... meglio per lui!

Cosa c'è in profumeria OGGI che cercheremo o cercherete fra 5 o 10 anni? Niente.

Ciò che è Bello è indimenticabile.

Cioè che è Brutto è dimenticabile, e diménticatene!

OGGI in profumeria si fa commercio del dimenticabile [di-men-ti-cà-bi-le] che si dimentica involontariamente ma volentieri, è un business breve con gli anni a venire contati.

Contino pure i contanti dei clienti suonati, ma voi per favore, che suonati non siete (più, tali noi vi si stima), non dategliene altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0