...CONTENTI?

domenica 27 marzo 2016

Nostra Iris Veneziana.

Negli ultimi 4 giorni non abbiamo fatto altro che prelevare i sacchi di 3 anni dall'essiccattoio, sminuzzare le tagliatelle di iris e passare lo spezzato alla micronizzatrice (calibro non molto grande, più tempo per l'intero procedimento). Non potevamo non profittare di questi giorni di sole, poco ventosi tra l'altro. Per fare prima, abbiamo usato anche una macchina meno professionale, infatti (vedasi foto sopra), quanti pezzi ogni volta rimanevano a setaccio! da tornare alla macchina giusta, quella che sa fare il suo dovere... Piccole pause, per evitare che il motore si surriscaldasse troppo: ne abbiamo fuso uno in autunno, mica è il caso di ripetersi in simili calamità.
Domani passiamo al fuoco. Se non salta in aria tutto, pena un ultimo passaggio, avremo presto grammi di nuovo Oro*, esclusivi e raffinatissimi.

Micronizzato anche altro materiale pregiato, chips di agarwood pregiatissimo varietà [...] e sandalo specie botanica [...], importati alcuni mesi fa. 

Oggi, Pasqua, per quel che può significare, la colazionprancena è alle 21,30. Abbiamo lavorato praticamente a digiuno. "Ora et labora"? Molto oltre! Loro almeno avevano giorni di "festa"... Ma noi non abbiamo un convento! E questo ci fa dipendere moltissimo da gli elementi... 
Si spiega il quasi totale digiuno, un poco anche con la neccessità di mantenere una attenta vigilanza, e come s'intenderà, domani ne servirà di più... Ma avevamo anche un pensiero fisso, elettrizzante, legato ad una scoperta strepitosa. Che non riveleremo. Già solamente fare e mettere qui queste foto, che vite! Noi di proverbiale elefantina memoria, così poco avvezzi a questo genere di souvenir, o testimonianza...  Ma è per il Blog! No io no... tu! chi io? no... no... se si vede qualcosa, è già tanto, anzi secondo 1OU, troppo.

Soddisfazioni? Tanto ma tanto lavoro.

*direttamente dalle pregiate varietà di iris che abbiamo temporibus illis ricercato, selezionato e testato, e che oggi coltiviamo. Con tanto ma tanto orgoglio (direttamente proporzionale alla fatica)...

☉ (SOL) - Iris Veneziana. Jickiel®


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0