...CONTENTI?

martedì 5 marzo 2013

Non l'hanno capito a sufficienza. Aspettiamo.


    Bona la modella, ma quel coso dorato a sinistra è meglio. Quindi è un profumo?
    Tra 20 anni quella a destra non la vorrà più nessuno, quello a sinistra lo cercheranno tutti.
    Oggi invece comprano Hypnotic Poison che in tutte le sue salse vale di meno ma costa di più.
    Idylle è la buccia di banana su cui è caduto il cofano. Il cofano, che testone... di *****.

7 commenti:

  1. Uno dei miei amori post-moderni, post anno terribilis, spero che non sentano la necessità di riformularlo. Mi piace l'EdP e no, non è una copia di Narciso Rodriguez (quello nella boccia nera non mi dispiace). Tutti a dire sta cosa. Per fortuna me lo son tenuto stretto. Persiste, si sente e attira complimenti. Mai pensavo di finire sul mughetto muschiato.
    Ora io no sono in grado di capire cosa ci sia di naturale e di sintetico (a parte i muschi bianchi) ma spero davvero che non sentano la necessità di cambiargli la formula, visto che è già nato post-divieti, ma forse sono un'ingenua... Quasi quasi mi farei uno stock (se potessi)
    Ho avuto modo di annusare l'Extrait, a momenti ci svenivo! Ma davvero ci mettono il vero olio essenziale di semi di ambretta?

    RispondiElimina
  2. E' vero! Rende bene l'idea la storia della superpelle (ma perché due blog, mi mandate in manicomio), sono mesi che lo studio dalla nonna, mi fa sentire la danae di klimt, con l'incarnato opalescente, ma non riesco a metterlo più di un tot, tutto quel mughetto mi prende anche un po' a schiaffi, voglio un idylle senza mughetto e meno bucolico.

    RispondiElimina
  3. Salve ragazzi,ho postato poco fa un commento ma mi dice che c'è stato un errore,allora lo riscrivo. Il fatto che questa meraviglia di profumo non sia stata capita lo si legge nei vari commenti che si trovano su internet,tuttavia devo dire che quando lo indosso ricevo sempre tantissimi complimenti. Ricordo che quando l'ho acquistato la prima volta ho dovuto quasi litigare con la commessa che non me lo voleva vendere sostenendo che fosse da vecchia ( ovviamente mi voleva rifilare la schifezzina di turno appena uscita, il Dolce di D&G dell'epoca,qualcosa come il Dhalia Noir forse). Commento questo che mi sento ripetere ogni volta che acquisto uno Chanel n° 5 o un Shalimar per dire,tanto che ormai lo so come è l'andazzo e dico che è un regalo per la mamma o la vecchia zia. Prima provavo rabbia in certe occasioni,ora solo tanta rassegnazione e penso che mettermi a disquisire con certa gente sui c.d. " Profumi da vecchia" sia come sparare sulla croce rossa e mi faccia perdere solo tempo. La stessa rassegnazione che provo quando cerco Mitsouko o Shalimar e non li trovo perchè ormai obsoleti (a volte mi sento addirittura dire che sono fuori produzione dalle preparatissime persone che lavorano in profumeria!!!),e se li trovo sono in genere nascosti in un angolino per far posto all'espositore gigante della nuove uscite !Capisco che le commesse vengano ammaestrate per propinare le ultime uscite di certe fragranze,ma certe volte dovrebbero capire che stalkerizzare i clienti per far loro sentire qualcosa che non comprerebbe mai una persona con un gusto dell'olfatto normale,provoca repulsione nei clienti ( che preferiscono scappare a mani vuote!).
    Detto questo volevo sapere,non avendo mai avuto modo di provarlo, come è Idylle Eau Sublime,perchè con l'arrivo del caldo ormai l'EDP lo metto a riposo fino all'autunno. Ragazzi siete grandi ^_^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Jasmin
      Eau Sublime è più fruttato. Certo meno strong dell'EDP.
      Commesse come quelle andrebbero imbavagliate per tutto l'orario di apertura...
      Non esistono profumi da vecchia. E nemmeno profumi "di vecchia": le vecchie quando puzzano, puzzano meno delle giovani ;) nel sudore dopo la menopausa c'è un fenomeno cutaneo di "sedazione" delle secrezioni fisiologiche che riporta tutto indietro: i vecchi odorano come bambini. Profumi della nonna sono termini senza senso: Narciso Rodriguez for Her 5 anni fa era quasi Girly, oggi lo comprano soprattutto le 70enni che si sono accorte di quanto sia rosa e pulito, si sono prese la maggioranza dei flaconi venduti, quindi ora ci capita di sentir dire che quel profumo non è più giovane... è "da vecchia". Affermazioni alle quali è d'obbligo far spallucce.
      ;)
      Jicky 2.0

      Elimina
  4. Vi ringrazio,non mi resta che andarlo a sentire di persona,anche se non amo i profumi particolarmente fruttati :-)

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0