...CONTENTI?

mercoledì 6 aprile 2016

Anno Domini 2016. Se non è Jickiel®, non è Profumeria. Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise. Il Meglio, dai Migliori, per i Migliori.




E' Ufficiale... Siamo ritenuti... (ci stimano un sacco di pezzi grossi, ok "boss"... ne riferiremo in un'altra occasione).

Ad ogni vostra richiesta di nostre creazioni, diamo la forma del progetto ad personam, il bracciale è quello, ma è giusto che stia bene al polso di chi lo indossa. Una camicia è quella, ma è sacrosanto che questa si adatti alle esigenze di chi la indosserà, una variante, il colore dei bottoni, infine le iniziali ricamate sui polsini... 

Seguiamo ognuno di voi sub specie aeternitatis: non guardiamo mai l'orologio, il tempo che serve... serve. E' una Luce (Lux-e/Lusso) che vi conduce a Noi, e quella Luce è maiuscola perché promana dall'Origine di Ogni Cosa. E' in/con quella Luce che disegniamo nel visibile e nell'invisibile. E' sia l'Illuminazione nello Spirito (Regno delle Idee), che la mano che partecipa alla Creazione senza inizio né fine, raccogliendo e convogliando. Quella Luce (Lux-e/Lusso) anima e plasma ogni datità sensibile e [...] 


[...] che ormai siete così numerosi da affaticare il nostro senso dell'orientamento, ci date la carica, il nostro impegno e dare valore ad ognuno di voi, tenervi in memoria e nel cuore. Sorprendervi con la qualità dei materiali, l'esclusività di nuove dinamiche sensoriali (esclusive e sbalorditive perché tradizionalmente riservate all'elìte), e rendervi partecipi delle nostre ricchezze, scoperte e visioni.



Jickiel® è Oro. Jickiel® è Luce (Lux-e/Lusso). 


Oreficeria raffinatissima in un'epoca di volgare bigiotteria.


Loro non hanno l'oro... Chiamano "nicchia" la bocca maleodorante del bidone dei rifiuti... Loro sono ignoranti e bidimensionali come gli scarabocchi, a volte lazzaroni. Loro... non hanno nulla in comune con Noi. I migliori brand al mondo fanno cose placcate...


Ma se è placcato, NON è Jickiel®. 

Nessuno usa più diamanti o smeraldi, vetracci... e persino l'argento è vernice di bomboletta su ferraglia seriale stampata.


Abbiamo resuscitato un morto: La Profumeria (non Lazzaro).


Poniamo che tu sia arrivato in svantaggioso ritardo, qui, su questo post, oggi. "WTF"? Starai pensando, "Migliori"? Cosa, dove, come, quando e perché?

Chi ci segue da tempo, sopratutto chi interagisce con noi per le vie del "deep" Blog Jicky 2.0 (che non è questo), comprende ogni nostro tratto, anche i punti di sospensione. Ha unito i post come i pallini col segno di matita, che fanno apparire il disegno come per magia. La nostra eccezionalità non è autoreferenziale, è nella sostanza, in questo mondo di finzione, talmente reale da apparire, per ciò che sommamente è, straordinaria. Alcuni nostri post vanno decodificati, non sono indirizzati alla comprensione di tutti. 

Siamo molto attenti a non rivelare ciò che potrebbe favorire chi ci copia (facciamo nomi?), o chi vorrebbe copiarci... per capire "come si fa" un Profumo, e non solo quello. 
Abbiamo avuto i ladri in casa, come non smettiamo mai di ricordare a noi stessi, e da allora... Abbiamo complicato le serrature, tutto qui.
Non ti sentire smarrito, se vuoi intendere intenderai, che qui c'è quello che stai cercando.
Se invece stai bene come stai, questo non è il luogo per te, né per gl'interrogativi che s'ingenerano stolidi laddove la comprensione latita.

che le aquile volino maestose nei nostri cieli infiniti; e che i polli vadano pure alle fiere di settore. O in quelle botteghe di fuffa colorata senza valore e merito, tra putti pitturati... e puttane pitturate peggio.


Se NON è JICKIEL
NON è Profumeria!


Sic et simpliciter.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0