...CONTENTI?

venerdì 21 agosto 2015

Stai facendo un corso di profumeria? Bravo...


Anche quest'anno stupidi come piovessero vero? 
I corsi di profumeria hanno mietuto le solite vittime, perché gli incapaci desiderano imparare, imparare, imparare. E trovano chi non sa un cazzo ma insegna, un classico.
Come il mezzo arabo che non sa di cosa parla, di cosa fa scrivere, ma si prodiga a caccia di sponsor, che a nulla servono, perché se uno non sa un tubo il turbante può calarselo fino ai piedi!
Basta! Le note di testa di cuore e di fondo non esistono! Ignoranti! 
Non è una suddivisione ma, è una cagata pazzesca!



Le avete sentite ne Il Profumo di Suskind? E non avete verificato un cazzo! E' un falso storico! Ignorante pure l'autore del libro! La classificazione è degli anni '40 del 900 e si deve a Jean Carles, che ha fondato la scuola Roure.
Poi ci sono le famiglie olfattive, che servono solo a far durare le chiacchiere in questi cazzo di corsi tra pizzette, pizze e patatine! Stupidi! Come quel vecchio blogger bocchinaro rincoglionito e inutile, quello con le lanterne rosse da bordello.

Parlano di rose, di piante, di estratti naturali, e non hanno NESSUNA preparazione botanica... E poi due cazzate di chimica dei materiali superata ed imprecisa. Fuori dal mondo...

Lo zibetto, il muschio di cervo e l'ambra grigia sono stati impiegati per migliaia di anni senza essere stati considerati MAI come dei "fissativi"! E NON LO SONO! Chi ne spiega le qualità non li ha visti mai! Usa replacers. O scambia i testicoli del cervo muschiato per la sua ghiandola addominale!! Sì, ancooora! Sì! Che tinturano questi tizi pittoreschi, i coglioni del cervo?


E NON sono "feromoni"! Leccasalami! IGNORANTI!

"The Venetian traders made always a selection of the materials, and what was not bought by the Venetian aristocracy, and they were greedy for luxury.... was leave for foreign destinations. As Florence, that often bought leftovers. The musk deer (falsified already in pre-Renaissance) was the thing most sought by "muschiari" in the Venetian Serenissima Republic. You can imagine if there was something special for Florence. In Florence came a lot of husks filled with ground walnuts and dog hair".

La profumeria "Occidentale" non è nata a Firenze! Ma nasce o per meglio dire ri-nasce... a VENEZIA! Studiate! E poi le materie prime da Oriente come arrivavano a Firenze, con l'elicottero? 

Volete essere presi per il culo! Che qualcuno vi dia un diploma senza nessun valore! Se non avete talento, i profumi li dovete comprare! Soprattutto se avete la testa squadrata da precedenti studi scolastici cretini! Non li dovete fare!

CHIARO!? 

Nessuno che sappia cose utili in materia di profumeria le sta insegnando, né qui né a Parigi (dove noi stessi apprendiamo... tecniche di laboratorio, chimica e stop). Fine! Ma andate a vendere contratti porta a porta! Che di questi tempi ci guadagnate anche di più...

Se volete buttare i soldi, soprattutto in Italia, con ex dipendenti di ultimo livello delle succursali italiane di aziende degli aromi di sintesi... o sedicenti profumieri dal pedigree fumoso, fatelo pure, ma sappiate che non imparerete NIENTE!

Buffoni che non ci arrivano alle palle, nemmeno buoni per farci uno shampoo allo scroto...

Chi le cose importanti le sa... NON ve le insegna. 
E' sempre SEMPRE stato così, e lo è oggi più che mai.


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0