...CONTENTI?

mercoledì 12 agosto 2015

NEW! Sauvage, Dior Pour Homme.

Bravi bravi... Il primo post nel World Wide Web, in ordine cronologico, su "Sauvage" è il nostro del 13 Giugno 2015 (prima di quella data non ne sapeva un c**** nessuno):  A "SAUVAGE" NEW men's fragrance in September 4 Christian Dior (& Johnny Depp)?
Ma ora siamo fuori dalle congetture, il "profumo" c'è. Occupiamocene con molta maggiore concretezza muovendo dalle oscure anticipazioni di inizio 2015, del gruppo a cui Christian Dior appartiene: "Christian Dior’s iconic lines J'adore and Miss Dior continued to show their exceptional strength. The launch of a new men’s fragrance will mark the second half of the year"... (LVMH 2015).

Ta daaa:
2015, F. Demachy (se se se)...
Sauvage non c'entra niente con Eau Sauvage, che a sua volta non c'entra niente con Eau Sauvage del 1966, l'originale colonia che cuciva agrumi e muschi di sintesi (nitro) con sintetico hedione invece del solito gelsomino... Di corsa, di corsa! La fretta di Dior fa venire l'ansia! Tutti corrono, mica solo nel gruppo di Luigi Vuittone, che poi dove corrono? Verso l'inveduto? Ormai sparano profumi come le scor**** dopo una pasta e fagioli... Come viene viene, non importa! Corri corri, abbiamo prenotato Johnny Depp (YEEEAH), e tutt'intero...

Do cojòni... Parlez-vous français ? Oui, e ti? Pàrlito venexiàn ti? 


Cioè, vogliamo tanto ma tanto bene a Johnny Depp, ma non si può nascondere un profumo dietro o dentro il testimonial...


E a nulla vale la location assolata, con la Dodge Charger Coupé del '69 e il cane 'ngoppa, cane travestito da coyote, deserto e sgommare...

Bergamotto... Bergamotto... Ma se lo ha tolto persino la Twinings dall'Earl Grey (perché ha calato una nuova base synth)! Un poca di dinamica dei flavours suvvia... E Dior non è meno scrupoloso di una ditta "inglese" che fa il tè in Polonia, dove ha delocalizzato tutte le attività di imbustamento. 

Non sta in piedi nel mercato 2015 un profumo con vero Bergamotto, gli serve moltissima "stampelleria" chimica. L'olio essenziale di bergamotto defurocumarinizzato non ha più bergapteni e psoraleni, ma è comunque pieno di altri "allergeni"! Non dà problemi, ma "potrebbe darli" o fa comodo dire che potrebbe darli e quindi meglio assecondare chi le materie prime le fabbrica, l'IFRA. 

Bergamotto che alla fine è un ca*** di agrume in apertura, non è mica uno svenimento vero... Nonostante i bergamotteti calabri sopravvissuti alle batoste del passato siano un numero ridottissimo, l'olio ess. di b. non costa un ca*** (calabro, bergaptene free, 60 euro/litro)... E la nostra previsione è impietosa: presto non varrà nemmeno la pena di innestare altre piante (il bergamotto si innesta su piante di arancio amaro), già la defurocumarinizzazione ne altera il profilo olfattivo. Taglia qua e taglia e ritaglia là, giù di reazioni chimiche da laboratorio, ma che naturale rimane!? Limonene, linalil acetato, linalolo e citrale & 'fanculo... E poi? Ambra... Quale? Grigia... No, cioè grigia no, ma l'ambroxan è presente nell'ambra grigia? E allora-allora al Marketing, dove i geni accendono le lampadine col cu**, via di fantasia! Circo Barnum! Pam Pam, fuochi d'artifizio! Venghino venghino Siòre et Siòri!

Ambroxan e fondo legnoso, solito ionone ed hedione (volumizzante, ultra-economico, allineato).

Non siamo in grado di dare una univoca valutazione non avendo ancora ricevuto [...], ma da Parigi 1OU ha testimoniato e scriviamo unendo appunti e  [...]. 
Del resto il profumo ci risulta sia già, bello inscatolato, negli States.
Per quanto menino il torrone, ma che rating volete che prenda, rebus sic stantibus, questo ******* "Sauvage" di Dior? 

Ma non ce n'è di sostanza! 

Non c'è idea, non c'è progetto, non c'è meditazione, non c'è un *****, quindi?

Esatto! 

Ma come siete perspicaci! 

Amori della mamma!

Et sòreta eius...

Amen.

Dodge Charger Coupé, 1969



15 commenti:

  1. Ciao ragazzi bellissimi, mi è permesso un commento?

    RispondiElimina
  2. Bene! Volevo dire che i miei amorini, sono i NUMERI UNO! :) Vi adoro :*

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi! Lascio qui la mia impressione, umile, come sempre: carino come profumo ma ... Mi lascia un pò così, diciamo spiazzato, senza parole, come se mancasse quel qualcosa che mi faccia dire "stupendo, meraviglioso, fantastico, lo voglio e subito"! Mi sembra la stessa "pasta" del caro vecchio Dior Homme/Dior Homme Intense senza iris a favore di geranio, bergamotto ed una spinta leggera al vetiver! Ci ho "visto" o meglio sentito bene? :) prefetto che sto scrivendo questo parere, a profumo appena spruzzato si può dire! :D tanti cari saluti amici miei! E come sempre siete sempre i migliori! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H! Cosimo

      SE fosse sembrato a tutti così complesso com'è sembrato a te, non sarebbe già un flop clamoroso. Diciamo che è senza questo e senza quello, praticamente è senza tutto! Sembra un dispetto per supermercati e negozi detergenti, più che un "Dior". Mah, si capisce da questi ultimi anni una sola cosa, vogliono spendere niente dove prima spendevano poco mantenendo il range dei prezzi per formato.

      Jicky 2.0

      Elimina
  4. Sisi, concordo in pieno! Anzi, scusatemi perché probabilmente mi sono espresso e, quindi, fatto fraintendere: non lo reputo complesso appunto, anzi, mi sembra come se avessero preso l'ottimo Dior Homme come "spunto" e Vi abbiano cambiato qualcosa! Qualcosa in peggio però dato che non mi sembra poi così tanto degno di nota! Carino, ma nulla di che... "Vivace" (seppur limitatamente) ma con poca profondità, tridimensionalità diciamo! Un pò piatto... "Merito" della solita chimica da quattro soldi?? E poi di "Sauvage" ha veramente poco, anzi, forse niente! È più "selvaggio" Eau Sauvage! Mi sembra che stiano prendendo in Dior la stessa strada di Chanel con Bleu: un flop! Unica cosa positiva la persistenza! Ma ormai grazie a voi lo sanno anche i muri che in quanto a persistenza i "fissativi" sono la cosa meno costosa che vi si possa avere all'interno di un profumo!
    Bene, credo di aver detto tutto... Spero! :)
    Un abbraccio a voi per tutto! ;)

    RispondiElimina
  5. Nessuno di voi ha notato che lascia la stessa scia di aventus l 'Iso e super padroneggia ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la miseria è simile, birch tar / cade e isoamyl acetate e hai Aventus.

      Elimina
  6. ...sto annusando la mouillette da stamane,la poso,la fisso,la riprendo,la riannuso...cerco di capirci qualcosa o farmi venire qualche ispirazione...niente...quindi datosi che sono uomo da emozioni immediate dico ciò:...non ispira...o meglio non "respira"...per me questo profumo è nato "morto"...e la commessa oggi mi esordisce anche con la più sfigata delle frasi: "aaaahhh Dior Sauvage,grande Johnny Depp!"......e stigranca**i!!!!!

    RispondiElimina
  7. ...questo profumo non ispira...anzi non "respira"...è un profumo che è nato morto.

    RispondiElimina
  8. Conoscete la linea di profumi morph??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel tanto che basta per dire che sono dei ca*****, roba da dare craniate contro il muro. Pallonari andanti. "Profumi naturali"... ma che dobbiamo ridere? Ozonati naturali? E da quando? C'è talmente tanta ignoranza... nei nomi (Antigua cos'è "ispirato" da Berlusconi?), nelle forme (se per loro quello è design, per noi è niente), nei materiali! Questi non sanno una fava di profumeria. Il mistero non è perché chiudano ma perché aprano! Che pacchiana poi la ceralacca, un finale non col botto, ma col rutto. Almeno per fare rima con... brutto.
      J.

      Elimina
  9. Ahahahah grande di fatti ho richiesto dei tester per provare le fragranze nulla sono tutte imitazioni in pratica Antigua acqua di sale axum terre d Hermes montemartre quella colonia di dior bois d'argent e mi son fermato qui perché facevano c.....
    Poi leggo da dove arrivano...ora è tutto chiaro
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Xerjoff/Casamorati e moltissimi altri (nicchiosi) fanno così. La nicchia è tutto un copiare dai profumi celebri (magari interrotti) della grande distribuzione. Quando designer e architetti cercano via d'uscita dalla disoccupazione con i profumi, viene sempre fuori roba da kleenex :)

      Elimina
  10. È possibile avere un aiuto ? Ovvero vorrei comprare Ted lapidus 1978 ma non ho la possibilità di provarlo potreste dirmi cosa ricorda vagamente ovvero chi a cercato di copiarlo ma non ci è riuscito

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0