1901/1903, J. Guerlain |
Il ripesato 2014 è un chypre viola floreale. Una violetta (iononi, sintesi del 1893) intensa e ripetuta che si accompagna all'assoluta di foglia di viola. Cassia, gelsomino, ylang, eliotropio accordo.
Iris, vetiver, muschio di quercia, tocchi leggeri di sandalo, patchouli e di costus, muschi nitro (xylene e ketone). Lo stupore è semplice, dopo tante acrobazie sulla vanillina, un mazzo di violette sul divano. E' la base per Après l'Ondée.
Comodo, rilassante, per niente morente. Ma anche morente ti fosse sembrato, barba... chiamarlo in modo meno deprimente, no?
Immaginare però, anche nella scelta del nome, il carattere del profumiere, è bello. La semplicità vale più della frode. Per questo uno come Tauer, ci piace. Anche se ha il genio di un manovale, l'abilità artistica di un ragazzino di prima media, e fa profumi naif e grossolani, quello è lui. Ti può piacere o meno quello che fa, ma hai davanti un uomo senza filtri...
Quant'è bella la verità. Gustare la meravigliosa assenza di parolai del marketing, di designer del nulla, di creativi cretini, è così liberatorio, che il cervello si ossigena come in alta montagna...
Il passato ci insegna che... il presente ha creato un sacco di professionisti in scemenze, inutili e a volte dannosi, che paghiamo perché siamo ignoranti; ignoranti e co***oni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0