...CONTENTI?

giovedì 23 maggio 2013

CATTURATO IL MIGLIORE! Le trascrizioni delle intercettazioni tra gli autori di Jicky 2.0








Muschio di quercia e verbena o erba luigia (lippia citrodora), rosmarino, patchouli, zibetto, limone, coriandolo, noce moscata, sandalo indiano, tabacco, chiodi di garofano, lavanda, muschio e hint di vaniglia.


Un Elixir così viene fuori solo quando oltre il 60-70% del materiale che utilizzi è 100% naturale. 
Non si usava ancora l'iso e super che oggi troviamo dappertutto, è davvero qualcosa di raro da trovare ma anche da immaginare, spero vi arrivino le [...] 
Mi è arrivata la fiala di [...], sono molto colpito è un fougere strepitoso, ed è piaciuto anche a [...], lei lo trova molto sexy, allora lo zibetto c'è, conoscendola! [...] dimmi con cosa lo scambiamo perché LO VOGLIO!


Quei c******* dell'IFRA hanno bandito il costoso olio essenziale di verbena, qui è un trionfo di verbena su muschi e note frizzanti di erbe e spezie, bello il sandalo, equilibrato ed educato lo zibetto. Per me qui non hanno usato eugenolo, ma vero olio essenziale di chiodi di garofano.
Pensavo fosse da mezza stagione o invernale, e invece l'ho portato al mare oggi, la maglietta era cool, va benissimo col caldo, vediamo come si sbuccia a Luglio!
Quanti c**** di naturali hanno usato qui dentro? Sto ridendo da ore, [...]questa è vera nicchia, roba artigianale così oggi è da 300 euro per 100 ml.
Molto bello e molto naturale [...]. E non c'è iso e super!!! E' un altro pianeta.
[...] perché se lo provi vicino al naso sulla mouillette e lo tieni lì molti minuti, ti accorgi togliendolo e allontanandolo di un metro che l'odore si dissolve. E' tipico dei naturali. Lo riavvicini e ti senti di nuovo travolto.
Le note sono all'inizio tutte presenti come una sinfonia che grida Beethoven.
Ho scoperto che nel 1977 il prezzo di listino per la prima misura di questo [...] era superiore a quello di Chanel Pour Monsieur, con merito direi, [...] si spiegano molti misteri.
E' una bellezza che potrebbe essere unisex? Sì, certo, ma è nettamente maschile sulla assoluta di tabacco.
E' il nipote di Mouchoir de Monsieur di Guerlain.
Come fai a vivere senza questa meraviglia? E' stato di sicuro usato come modello per costruire il magnifico Patou Pour Homme.
E' l'impiego più fico che io conosca di Verbena e Muschio di quercia, entrambi a dosi oggi impossibili, l'idea di rendere il muschio pulito di fondo più animalico con vero zibetto è notevole.
Chi è il Santo che ha creato questa roba!?
Evoluzione tipica dei migliori Guerlain e dei migliori maschili di Polge, quando il limone d'apertura si dissolve, e le note citriche della verbena si acquietano ecco la sua parte verde e legnosa, piccante e ferina, [...] e che dici del tabacco croccante sul legno di sandalo?
Non c'è ambra e non ci sono erbe cotte come nell'odioso Yatagan [...], che è certamente un discendente deforme di questo padre prolifico. 
Questo ha le palle di un toro, altro che storie!
Suggerisco una somiglianza sorprendente con Heaven di Chopard, di certo ne è il padre nobile. Confermo il suo ruolo di ponte tra Mouchoir de Monsieur e Patou Pour Homme, ma lo porterei fino a Heaven di Chopard., anche se questo è meglio di sicuro.
[...] bisogna controllare la foto, su Ebay vendono soprattutto quelli riformulati negli anni '80 che non valgono un cazzo...
[...] stamattina sul torace, oggi in ufficio mi sentivo superman ;) E la [...] che ha 26 anni mica 50, mi ha detto "oh finalmente un profumo da uomo che mi piace, è Derby di Guerlain vero"? Poverina prova a indovinare sempre, ma quel che conta è l'impressione ricevuta, me l'ha pippato dal collo, diceva sexy, pulito e speziato, profumo molto buono, metterlo sempre! Domani provo a portare la fiala di questo [...] e quella di Derby.
Un attempato ingegnere francese (appassionato di profumi), mi ha confidato che questo [...] gli ricorda due anni trascorsi in Algeria sul finire degli anni '70, se andava bene in Africa...
Confermo anche per me non è invernale, è un fougere boisee adatto ad ogni condizione atmosferica, è molto signorile. 



E' un profumo blu indaco [...]. Dai 15 ai 150 anni lo vedo bene per ogni uomo di valore (ma è talmente pulito che starebbe bene anche ad un bambino figo), per gli altri ci sono sempre Hugo Boss, DK e le c***** pseudo-lussuose di Creed [...]!



[...] confermo: batte Derby 2 a 1. E' meglio di Derby anche per le segretarie... Volti allegri, [...] mi sembrava persino arrapata, sarà il fondo muschio/zibetto?
Molto virile, tonificante, pensavo la mia pelle l'avesse divorato ma in palestra questa sera è riapparso dal torace, 



quindi c'è anche quando sembra ormai da riapplicare, non mi basta il 60 ml, [...] cercare e trovare!!



[...] ha fatto un grande lavoro, questa roba ha 40 anni ed è perfetta, ma ho visto le foto del ritrovamento, erano nel cellophane al buio! Poca polvere, zero umidità d'inverno e palazzo dai muri plurisecolari, fresco d'estate. Per una stagionatura così amorevole la signora Nadine andrebbe baciata in bocca, nonostante l'età [...].


Riveleremo il nome de IL MIGLIORE nei prossimi post, mettetevi comodi!

Potrebbe intanto interessarti:

Gucci Rush for Men.














AGGIORNAMENTO: la data di pubblicazione del completamento del presente post è stata posposta rispetto a quanto inizialmente deciso, stiamo riflettendo.


E' LUI.


19 commenti:

  1. Non puoi farci questi scherzi...!! Il nome di questa paradisiaca realtà vintage... su...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Halo Gius, this is not a joke, next week we put everything in the clear.
      We drive carefully, JKY^^

      Elimina
  2. Bellissimo post, avete uno stile unico, scrivete bene, ci istruite con generosità, grazie grazie e grazie!
    Molti complimenti per la grafica del sito e per la grande competenza e creatività, un bacio.
    Stella.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ah ah ah ah ah ah ah ah, dài che gomitata nelle palle: ma ti pare che rifiniamo un post così per fare la pubblicità alla merce del discount!? =)
      J!

      Elimina
  4. boh.... l'originale non era poi da discount....non so cosa hai annusato tu come blue stratos....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blue Stratos è in produzione ed è venduto all'estero nei cestoni dell'invendibile che non va via nemmeno col 50% di sconto(a spanne di listino viene 15 euro, quindi scontato viene niente). Quello non è mai stato un buon profumo, perché il nostro vecchio l'ha detto e il nostro vecchio giocava a bridge con Luca Turin...
      Conosci certamente il panzone amante del bacon, sei una blogger che coglie al volo questo genere di informazioni.
      Il Migliore ti piacerà, a te piacciono le cose giuste vero?
      Anche a noi.

      Elimina
  5. Io non sono un blogger ma mi sa che ci ho preso :-) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heaven di Chopard era un gran bel profumo infatti ;) ma Sssssssssssssss! Siamo sotto attacco, tocca cambiare il calendario dei prossimi post. Abbiamo chiesto un esorcismo a Papa Bergoglio.
      Mr. Noise, Sssssssssssss! ;)

      Elimina
  6. So che l'iperstimato Turin esaltava Blue Stratos nel suo blog e che lo stesso Turin ha spesso gusti molto discutibili in fatto di profumi , cmq sono certa che tu non denigri il profumo perché ti sta su... antipatico Turin ;). Sono proprio curiosa di conoscere sto Migliore.... che detto così mi ricorda solo l'appellativo di Palmiro Togliatti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luca Turin è un amico, anche se sovrappeso.
      Le Feu, Insensè, il primo Fahrenheit, siamo con lui.
      Palmiro è sempre nei nostri cuori, era comunista come Silvio...
      Salto sull'Hasta per la Victoria, Beckham ;)

      Elimina
    2. ^^ Semplicemente geniale ogni cosa che scrivete, siete competenti e spassosi. Mi piace molto il vostro Blog, vi ho mandato un messaggio privato, per il resto:::: Grazie di esistere! Elisa :*

      Elimina
    3. Grazie, sono parole che rinfrancano.
      TV°B!
      J!

      Elimina
  7. Ciao raga, vi scrivo per sapere il vostro pensiero su Ebay, per me è una merda. Ho dovuto fare quella cazzo di paypal spendere soldi, ansia, contratti minacciosi, mi passava la voglia già a metà di comprare. Poi compro e se ci sono problemi e lo segnalo Ebay cancella il mio feedback negativo, e il venditore è sempre perfetto. E' un luogo assurdo e non ci comprerà più niente. Mi sento taglieggiato come quando ti chiedono il pizzo. Non c'è concorrenza, e loro spadroneggiano. I feedback sono falsi, ma voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  8. Halo Elisa,
    Ebay è quello che dici. Qualcosa che non dovrebbe esistere. In quest'epoca dove tutto è free, avere gente che specula, detta ordini e impone il pizzo su scambi tra persone, è davvero assurdo.
    Noi proprio in questi giorni abbiamo deciso di non riferirci più a Ebay, perché è un sito stupido per gli stupidi, il regno della pigrizia e dell'inganno.
    Troveremo una soluzione anche per chi cerca profumi, come l'abbiamo trovata per chi cercava la Verità e si ritrovava invece a leggere pubblicità occulte e inviti ridicoli alla tal profumeria, pagati sottobanco con scambi di merda profumata.
    Chi compra su Ebay non ha la nostra approvazione.
    Coraggio, non siamo schiavi.
    J!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ormai è è passato un bel po' di giorni ma siamo ancora tutti in attesa di sapere il nome di questa paradisiaca profumazione.........per caso si tratta di uno dei seguentiprofumi: MOODS KRIZIA UOMO.....BALESTRA (1à edizione vintage).......ALAIN DELON CLASSIC (inizio anni '80).......GIORGIO BEVERLY HILLS POUR HOMME .......ROGER E GALLET L'HOMME.......ARAMIS 900....ARAMIS HAVANA.....REVILLON POUR HOMME.....CAPUCCI PUNJAB......???
    Mi arrendo ed attendo con estrema curiosità ed interesse la prossima vs. recensione.
    Angelo

    RispondiElimina
  10. Non è roba che costava più di Chanel all'epoca, questi qui sopra erano una tacca sotto, ma Balestra e R&G erano due tacche sotto.
    J!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0