...CONTENTI?

domenica 3 febbraio 2013

Solista, Laura Tonatto (per donna).

Leggiamo la presentazione che la Signora Tonatto scrive al solito autocelebrandosi per ogni cosa che le esce come le riesce. E leggiamo di Arte, di una sfida la più alta di tutte, anzi la più difficile, non vogliamo sapere quanto faticoso sia a suo giudizio preparare un uovo sodo o una pasta al sugo.
Insomma apriamo la mente a questa impresa dell'ingegno di questa Signora che fa profumi dei quali ci racconta tante cose e impegnandosi molto per convincerci circa quello che ci racconta.
Solista è una costruzione affastellata di aromachemicals molto tradizionali: non possiamo escludere che all'1% questa cosa contenga qualcosa di naturale come da talune parti letto, qualche tintura prodotta non si sa in che modo, di certo si parla di presenze davvero impercettibili, ammesso che vi siano.
Per il resto hydroxycitronellal, linalool e geraniol, hexyl cinnamal, citrale, alcool benzilico e benzyl salicylate, eugenol e isoeugenol, messi così rendono possibili talmente tante illusioni di fiori che alla fine di tanti fiori non ce n'è nessuno.Una rosa qui non la senti nemmeno dopo un trip di ergot, tuberosa ma nemmeno con tutta la migliore fantasia, immagina mughetto e gardenia o forse un garofanino, ecco mentre li cerchi di mettere a fuoco ti decidi per un ciclamino.
L'esercizio di fare tanti fiori è un modo per nascondere la vera difficoltà? Che è il farne uno solo o una coppia di nitidamente delineati?
E' un profumo leggero e fatto come detto, non ci costringete a essere più schietti, la domanda è: posta la sua somiglianza con le più effimere tra le Aqua Allegoria di Guerlain, Solista dovrebbe sudare settanta canottiere per entrare in quella linea.
Ma la Signora Tonatto è ancora abbastanza giovane, e siamo certi che affinando le sue capacità e concentrandosi a dovere saprà stupire tutti con profumi migliori che saremo felici di recensire tra le migliori felicitazioni a gloria sua e della profumeria Made in Italy che oggi davvero sembra non avere argomenti tangibili per stare sul mercato in modo convincente.
Il voto a Solista sarà di INCORAGGIAMENTO,
e proprio per questo motivo, non daremo nessun voto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0