...CONTENTI?

martedì 5 febbraio 2013

Lanvin Monsieur/Pour Homme & Vetiver V.

Lanvin For Men è un profumo poco famoso e interrotto da eoni, ed è un peccato perché la formulazione che abbiamo studiato domenica è molto piacevole, degna di memoria e menzione.
Tempi in cui la cannella era cannella, la salvia era il suo olio essenziale, e tranne gli ingredienti più costosi e difficili, come il muschio, lo zibetto o l'ambra grigia, c'erano molte note dalla natura al flacone, molto particolari e belle. Oh, beh, certo che questo profumo è il profumo da vecchio, e da nonno, come dicono i bimbominchia, per un fatto cronologico, quando c'erano queste regole in profumeria, c'era un pubblico differente.


Il profumo subisce piccoli aggiustamenti nel tempo, 
ne abbiamo provata una versione vetiver, davvero molto a la Guerlàin, con hint di civet graffiante.
Cisto, sandalo, garofano, muschio di quercia, zibetto, mirra, geranio, bergamotto e salvia, macis.
Luca Turin aveva i capelli lunghi, che è tutto dire.


5 commenti:

  1. Ciao. Sono curioso di provarlo, questo lanvin. Ma la versione vetiver non è diversa da quella in foto? tipo: questa? http://www.osmoz.com/Public/Files/perfume/vetyver_lanvin_fragrance_3d02aff129.jpg

    RispondiElimina
  2. No no no, quello del tuo link è una porcheria, non comprarlo, qui parliamo di vintage di 25 anni fa. Non esistono più questi Lanvin, se non nel mercato del vintage.
    Ciao,
    J!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivato oggi: proprio una bella scoperta!!! dici bene: a la guerlain.
      e dico bestemmia se dico che preferisco questo vetiver alla penultima riformulazione del Vetiver Guerlain (sono gusti: la trovo un po troppo verde...)?

      Elimina
    2. la mia versione forse e' precedente a quella da voi testata: 30ml bottiglietta lavorata a cerchi concentrici in rilievo e etichetta in carta. no serigrafia. tipo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190818237505#ht_761wt_1074

      Elimina
    3. E' un bel bestemmione, ma ormai l'hai scritto, va bene lo stesso.
      Ciao ;)
      J!

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0