...CONTENTI?

martedì 30 luglio 2019

Occulta Mysteria. Della Trasparenza e Confidenza. Dove si nasconde la salute?

Do what thou wilt, shall be the whole of the law!

Siamo molto contenti che i nostri abbiano apprezzato la recente jerofania, abbiamo deciso di farvi accedere ai camerini, di osservare da vicino l'altare in allestimento, [...] di parteciparvi dei nostri trionfi e delle nostre cadute, con sempre maggiore trasparenza e confidenza. In fondo voi che noi amiamo (non voi che arrivate qui invitati da nessuno e pretendete di leggere un post senza possedere gli strumenti di decodifica, dovevate iscrivervi prima e applicarvi di più). Ma tornando a voi. Nostri. Voi che amiamo, sapete quanto ci piaccia impicciarci dei fatti vostri, quanto e più dei vostri genitori, non è così? Se siamo interessati, vuol dire che voi siete interessanti. E se voi siete interessati, vuol dire che noi siamo interessanti. Come dicevamo in quel significativo passaggio, pensate forse che *ior se ne freghi di voi? Era un poco più pesante. *ior vi odia! DOVETE CAPIRLO! A *ior e a tutti gli altri, di voi e di noi, non interessa radicalmente un niente di niente.

Un piatto di pasta, anche della stessa pasta cotta con la stessa pentola e la stessa acqua, lo stesso fornello, ma da due persone differenti. Non è lo stesso piatto di pasta. Se a prepararlo è qualcuno che vi ama, non è come quando a prepararlo è una stronza che se ne frega di voi e del vostro stomaco! In ogni attività umana intervengono forze invisibili, volontà e sentimenti. A volte sentimenti a volontà. E' per questo che ogni nostro profumo DEVE partire dal concentrato. Viene ordinato ed eseguito PER la persona. Perché fare tanta fatica? Se fossimo degli stronzi come gli altri, prepareremmo qualche centinaio di flaconi, o li manderemmo a confezionare dai soliti terzisti incattiviti, un grossista con la calcolatrice al posto del cuore, e uno shop online. Due paraculate, soldi a palate. Post ruffiani. E alè... (CHE SCHIFO). La fatica è catartica, il sacrificio è un atto di amore. *ior non conosce catarsi. La nicchia non si cura nemmeno di come si scriva. Shiseido vi prende in giro, per non parlare di Gucci. E gli altri anche. Siete lì soli con i vostri giocattoli, con le mensole sfondate dai balocchi di vetro seriali pieni di piatti pastrocchi brutti, senza un perché. Poi tra le noiose serigrafie della morte monogrammatica arriviamo noi, voi togliete quel sigillo e qualcosa sempre accade: non siete più né sfigati né soli. Che a pensare di avere creduto alle menzogne sulle vie della moda ci si può solo vergognare. Il mondo vi dice c'è questo e c'è quello ma non c'è dentro niente, è tutto falso.

Qualcuno chiede cosa accidenti di prodigioso ci sia dentro una creazione Jickiel® per farne un tale meraviglioso mondo a parte, e anche il non detto (nei post) si svela. E con la vostra felicità cresce la gratitudine, e in quelle email bellissime noi troviamo la più grande ricompensa alle nostre fatiche.

Vogliamo che partecipiate dei nostri trionfi, che conosciate le forze latenti in noi come le nostre debolezze, che comprendiate le nostre paure, che intendiate le nostre sofferenze, che apprezziate la nostra sincerità e perdoniate la nostra sfacciataggine. Perché in questo mondo menzognero, sia qui tutto finalmente vero!

Queste immersioni nella realtà (ed emersioni dalla realtà) sono per noi liberatorie. Il Blog non teme giudizi ma li supera, spalancandosi cristico. Diventa laboratorio creativo, e diario condiviso. LIBERI! Di sublimare l'incubo che abbiamo subito per 13 mesi, per ciò che avrete compreso da La Venezia Liberata. LIBERI! Di schiacciare il serpente che minaccia la nostra sopravvivenza, egli avesse pure 6 miliardi di teste le schiacceremmo tutte! LIBERI! Di gridare nella Verità! Perché è lì, nella Goetia (in ipsa veritate divina), che si nasconde la salute...

93 93/93


NOUVEAU: Le Parfum "CHÂTEAU SALAMANDRE", JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0