...CONTENTI?

giovedì 7 marzo 2019

Lancome. La Vie est Belle en Rose.

IFF, 2019

La Vie est Belle, profumo dal nome cre (contenitore per la fermentazione dell'uva pigiata, 4 lettere), al momento della sua uscita fu accolto dalla critica con sonore e meritatissime pernacchie. MA. C'è un ma grande come una montagna. Quando un brand ha un mare di soldi, le consumatrici hanno l'anello al naso, e i critici diversi da noi (soprattutto francesi), si comprano con i regalini, le cose cattive finiscono col sembrare persino buone […]. Oggi di flanker in flanker siamo arrivati a questa "rosa". Una rosa non rosa. Non è un profumo alla rosa, è un profumo tutto sulla base cassis. Un profumo noioso che si trasla cioè oltre il guardrail, su aspetti fruttati giocati primariamente sull'eterna noiosissima base cassis. Lo slittamento è tale che La Vie est Belle diventa quasi Armani Sì. Più no che sì. Juicy Couture. Barbie Girl. Pessimo flanker. Un sacco di peonyl acetonitrile. Come mai molti colori sono sbiaditi? La Lancome ha commissionato il lavoro alla IFF, e la IFF non è all'altezza della Firmenich, per dire... Mughettini pallosi che fanno saponetta zesty. Graffia. Secchiata di muschi bianchi, e mestolata di ambroxan. Messi giù così come cadono. E' una cosa di una fretta da fare i gattini ciechi e sordi… C'è uno ionone che vuole fare l'iris ma fa la figura del co-ione, zero iris. Cumarina per dispetto. Bergamotto e bacdanol, un sandalino… uno zoccolino (al femminile suonava volgare).
La Vie est Belle è sexy? NO. E' troppo "di plastica". E' il contrario del desiderio e della passione. Annoia molto se si deve mangiare indossandolo. Non è fine, sembra una fragranza per la funzionale (shampoo, etc). Va bene, ma almeno è femminile? NO, ma se uno ha una bambola gonfiabile nuova, questo copre bene l'odore di gomma… Certo, se non avete bambole gonfiabili, cosa ve ne fate? Andate oltre.

Rating: ZERO.


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0