...CONTENTI?

mercoledì 7 febbraio 2018

Y For Men by Yves Saint Laurent e la Carboneria.

2017, Dominique (Ronf-Ronf) Ropion.

Il nuovo deprimente Laurent quel che è; morto, sepolto e già dimenticato il fondatore, è Y... come generazione, dicono... O de-generazione? E' un profumo, un profumetto, della famosa Generazione Triclosan, qualcuno ricorderà questa nostra più seria di tante altre, classificazione. E' un figlio dei prodotti per l'igiene personale, salviette fresh & clean, disinfettante tascabile senz'acqua, palestra doccia due verruche e via con la mamma che ti aspetta fuori broom-broom. Che vita di mer**... Per il bambino. Fa pena questo bambino medio immaginario, non vi sembra di vederlo? Scuola a tutte le ore, e quando non c'è scuola... sport. Guardalo, ha 10 anni ed è già in crisi nera... Lui con una parola di 5 lettere ti spiegherebbe l'essenza della vita, ma la società lo chiude in una gigantesca parentesi. Se (mai) invecchierà, quella parola la dirà da un letto di un campo di concentramento per anziani, e quando la pronuncerà imbottito di psicofarmaci, ma finalmente libero dalle parentesi (ancorché prigioniero delle spondine), non ci sarà nessuno ad ascoltarla.

Il "profumo" che stiamo recensendo, ricorda generiche fragranze impiegate nella produzione di detergenti per il corpo "sport" o deodoranti, oppure ancora quelle ca**** frescolone tipo Playboy, Bentley, è solo un poco più concentrato. E' un poco sauvaggioso con ambroxan, pseudobergamotto... Potrebbe anche essere una creedinata, magari la prossima, se le precedenti non avessero già ammorbato abbastanza.



C'è qualcosa di mortale, di funereo, in questa categoria di profumi. Sono disinfettanti! Che cazz* vi spruzzerete addosso, di questo passo... la candeggina al limone!? Guardate che vi metteremo in riga ragazzuoli, perché non vi lasceremo andare in giro come dei coglioni con l'orchite! La mamma una volta faceva il mestiere più nobile del mondo (ma dài, sacrìlego! non la prostituta!) la casalinga, ed aveva il tempo di controllarvi e di controllare tutto, di capirvi, nei dettagli, oggi lavora, manco sa di che colore andate vestiti... Ah, sei gay? Da quando? Ma lo metti o lo prendi? Parcheggiando un suv, le mamme di oggi sono quelle stronze lì...
Ma voi, provàte un profumo Geneazione Triclosan, non vi fa sentire forse pulitini ma certo tristi come lapidi allineate al cimitero? Che croce: hanno tutti ambroxan, iso e super, hedione e un muschio. Lo schema di tanti maschili dagli anni '90 in qua, che mai furono per i primi della classe. Stanno alzando il livello dell'ambroxan (è il caso di Sauvage, etc) perché ormai il prezzo al KG è in dimezzamento dopo un calo che dura da tempo, perché grazie a nuovi brevetti se ne produce più di prima, a costi più bassi. E quando arriverà a 200 euro al kg (lo si attende a breve, intenzioni Firmenich) lo si sentirà dappertutto, lo alzeranno anche nei detersivi...

Potenziale erogeno? ZERO. Un conto è "il tuo profumo mi piace perché sa di pulito", un altro conto è "il tuo profumo mi piace perché ti rende più interessante, anzi spogliamoci qui e fai di me ciò che vuoi". Il mondo vada dove vuole, ma per noi Y non è da uomo e non è da donna, è buono forse per la lavatrice di una famiglia (esistono ancora le famiglie o il post è talmente lungo... che anche l'ultima che rimaneva unita si è smarrita?). Le valutatrici cambino mestiere. Gli esperti di marketing provino con i profughi, nel senso salgano sullo stesso gommone e li accompagnino nel viaggio di ritorno. Purché sia senza (ulteriore) ritorno. Il mare molto mosso. Il cielo rosso, gli squali provvidenziali, come piovono giù. Angela Merkel è un uomo oscuro. Le lumache con i denti sono pericolose, rigano il parquet...

Oi, non fate i pagani! Non è LSD, è Carboneria 2.0! Siamo o non siamo in un regime liberticida dittatoriale globale, di stampo mediocrista? E allora codici. E allora immagini. E via, non è questo il momento, di fare male ai lupi...

Un ragazzo europeo che vuole avere un futuro non può trovarsi il cervello offeso da questa categoria di composizioni. Valga per Y, valga per Sauvage, valga per Invictus, valga per Playboy (dimmene uno! New York! Citta del ca***), andate via con l'aventus, foera i ball! 

Basta!


Il post non è finito. Un chirurgo può avere le turbine che girano per tutta una serie di buoni motivi, ma se lì c'è il paziente che ha bisogno della sua presenza, della sua mano ferma e della sua mente votata alla causa sofferente, lì deve stare. Si calma e opera. Autocontrollo. Perciò ci calmiamo e proseguiamo, a post pubblicato, a riflettere sul da farsi. 


Noi proveremo a salvarvi, tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0