...CONTENTI?

giovedì 22 febbraio 2018

Guerlain. Mon Guerlain Florale.

2018. Pinco Pallino (Pseudo T. Wasser)
E' incredibile quello che si può fare con un progetto per un sapone da mini market anni 2000. Un profumo che non va molto più in là del picassiano collage delle saponette del decennio precedente ma, con un flaconazzo bello, munito di tappazzo. E di colorazzo... pigmenti per un effetto cipria sideropenica. 
Muschiatissimo. Hedionissimo, ok... spieghiamo sembra Hedione ma non è, e ti nega l'allegria... se tu lo... No, questa era Pollon. Non è Hedione e non è Hedione HC. L'Hedione ha quattro stereoisomeri, due trans e due cis e i due cis che sono... vabbé chissenefrega, state già stringendo il laccio emostatico? Coraggio che andiamo al sodo. 
E' Paradisone. Che alcune volte può sembrare... ma se... E' una diversa molecola con aspetti di magnolia, finti ok, ma insomma... Convento con quel che passa, mica... eh. Al sodo!
Muschiatissimo e fiori bianchi, soapy-saponettoso. Mielato. Lavanda-vanillina. Gelsomino zero. E qui si intravede il lavandino, ed è un lavandino che perde...


Peonia ricostruzione. Ylang non pervenuto, ipotesi microdose. Base di Schiff. Iris no, proprio di nessuna specie. Santaliff, e bergamotto con agenti liftanti.
Non fa sc****. Non è la solita caramella sputacchiata. Ma come dire, saponetta moderna... 

Che allegria...

Rating: 1/5


 

3 commenti:

  1. Ciao Jicky, ho provato a inviare una mail 10 gg fa ma non ho ricevuto risposta. Come faccio a contattarti?

    RispondiElimina
  2. H! Nicolò, vista è di 9 giorni fa nel numero dei tanti messaggi ricevuti ai quali non riusciamo a rispondere regolarmente. Va bene dai, dato che sembra per te molto importante provvediamo entro qualche ora. Sta bene, J!

    RispondiElimina
  3. Ciao Grande Jicky.
    Perché a noi donne la profumeria ordinaria ci vuole caramelle stucchevoli o saponette da bagno? Vogliono veramente che facciamo schifo?? Io uso quasi solo Jickiel, ma mi domando, chi fa questi profumi anche di case famose, lo sa o non lo sa che la gente è disgustata e delusa, adesso questo Guerlain di bello per me non ha niente, forse un poco il flacone e il colore rosa, ma non di sicuro quel profumaccio che c'è dentro! Pensiero mio, Vostra Magica.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0