...CONTENTI?

domenica 31 luglio 2016

Penhaligon`s Luna Pfff...

2016, pinco pallino & pfff...
Muschi e ambrette da bucato, con ca*** di mandarinata e tanti saluti, vaschetta e oblò.
Oibò, non è un detersivo codesto!? No!? Presto! Che di dolor perisco!
Presto, o dirò Bio Presto, e...

non per bestemmia l'dico, ma per nominar l'amico... della massaia saponaia centrifugaia asciugaia e, ahia! Non la volevo scrivere io questa nènia, ma non la dovevano mettere in commercio loro questa ennesima m**** pseudobritannica (col terzista ovunque ellamifhaccianoscontho)!

Rating: MOLTO ZERO

2 commenti:

  1. che cosa ne pensi del Blenheim Bouquet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bleahneim Bouquet è riemerso "nominalmente" verso gli anni '80, in epoca Pino Silvestre. Non fare caso alle date di Penhaligonzo, sono tutte false o falsate. Nel 1975 fu rimesso in piedi il brand e quattro mura svuotate, tutto il resto, laboratorio, formule, maestranze, lista fornitori era sparito, probabilmente gettato nella monnezza. Si buttava via tutto quando una attività falliva, non c'era niente di sacro... Dicevamo: è un Pino Silvestre al limonene. Anche a volte Svelto Lavapiatti al lavandino. Molto semplice, forse più semplice persino del disgraziatissimo Pino Silvestre. Seguono l'IFRA quindi usano agrumi ricostruiti, e c'è poco altro. Le balle su personaggi famosi che avrebbero indossato questo e quello, senza prova documentale certa lasciamole alla rete. Floris, Creed, Penhaligon's, Eight & Bob, etc, diffondono ad arte di anno in anno, con la complicità di piccole e grandi reti di disinformazione o giornalismo a gettone, balle tendenziose, su cui poi fare leva per rifilare le loro perle ai gonzi. Non ti fare infinocchiare dalla forma dei flaconi, prendi piuttosto quelli di Monotheme che costano 10 volte meno e offrono la stessa mediocre qualità.
      Gli inglesi non hanno mai badato alla sostanza, sono attori formidabili, ma poco consistenti, la loro profumeria scalcinata risente del puritanesimo, il loro gusto medio si intende meglio ragionando sul loro modo di intendere l'igiene del corpo. Lavandine, geranietti, coumarine... Esiste un profumo inglese storicamente là, riferimento per la profumeria? No. E allora lasciamoli perdere. Vivono di scarti di profumeria francese. Un poco come l'Italia nel medesimo periodo.

      J.

      PS Penhaligon's NON è autorizzato ad utilizzare l'insegna del Principe di Galles (ok, non varrebbe un cazzo anche se l'avesse ma tant'è)...
      Penhaligon's ha 111.000 mi piace su facabook ma ha solo 10/30 mi piace per post. Come mai? 100.000 mi piace li ha semplicemente comprati, sono apparsi in meno di due settimane. Lo ha fatto anche quel noto sito internazionale dove i profumi sono schedati. Miserrimi...

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0