...CONTENTI?

lunedì 9 maggio 2016

ALMIGHTY. PRESENTAZIONE UFFICIALE. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.



Come tutti i nostri profumi, Almighty contiene un numero notevole di estratti naturali preparati dal materiale grezzo direttamente da noi. Ci conoscono alle dogane di mezzo mondo, eccentrici o geniali. Chi ci ferma un giro poi si scusa. Ti opponi alla bellezza, alla verità, alla volontà del creatore, di concentrare in un solo punto... tutta la meraviglia olfattiva che unisce le più eterogenee tradizioni, tra l'emergere dell'uomo dal fango ed il suo proiettarsi nell'infinito, nella conclusione delle cose che verrà!? 
No!? E allora firma quella c**** di bolla! 

E' l'Onnipotente che concede ai suoi ministri di accedere ad ogni cosa creata, l'uomo saggio arretra dinnanzi la giustizia, quello avventato ne rimane travolto. Siamo perpendicolari alla presentazione dell'Almighty.

Pensato per corpi perfetti. O per dare ai corpi imperfetti il vibrato della perfezione, al fine di correggerne le storture, in opera plastica, trascendente la normale vocazione di un profumo (che è quella di profumare), perché non ci riesce di offrire a voi e al mondo, dei profumi di qualità superiore o inarrivabile, vogliamo di più. Vogliamo che i nostri filtri magici facciano "cose", un profumo che ha superato gli altri è l'Âme de Parfum, una classificazione originale ed unica, che non ha precedenti storici... Composizioni dotate di "Anima", virtualmente della capacità di agire, di mutare senza deperire, migrando, alla maniera di ciò che è postulato come anima nei viventi... Comunicando a livelli di sensibilità non umani, con dimensioni altre. △⊙▷ (God) lo conoscete tutti, Le Diable Amoureux, più recente... farebbe bene a conoscerlo chi ha già sperimentato le meraviglie de Le Meilleur Parfum au Monde (△⊙▷). 

△⊙▷ GOD, successo internazionale (se ci mancavano le americhe, ne abbiamo spedito uno il 2 maggio, in... Brasile)! Impossibile farne senza se lo si è provato e fatto girare.

Almighty non è un Âme de Parfum. 35 ml lo fossero ci costerebbero una fortuna! Ma abbiamo detto, nessuno dei nostri profumi è "solamente" un profumo. Noi con i profumi in commercio oggi, non c'entriamo niente. La scrittura è differente. I materiali sono differenti. Le tecniche impiegate, la sperimentazione del prodotto finito, la ritualistica che accompagna ogni gesto, non ha rivali. Zero. Tutti dite, come avete fatto? Cos'è che è così buono? Cos'è che fa questo, cos'è che fa quello? Nei limiti prudenziali delle nostre arti, rispondiamo a molti di voi in privato, con più abbondanza di messi laddove la confidenzialità permetta un argomentare più libero e più florido. Soddisfazioni condivise che ci rinsaldano, quante email meravigliose più dei post che mediamente mettiamo online! Che testi... 

Almighty. Partiamo dalle cose semplici e sempliciotte con parole facili e facilotte. 
Dura tantissimo (it's a powerhouse). E' elegante, cioè sofisticato ma smart: apprezzabile in ogni tipo di auditorium. E' naturale, non pizzica. E' fresco. E lo presentiamo a tutti adesso per affiancarlo all'eccezionale Mars Meets Venus, buono in inverno/ottimo in estate [soprattutto nella versione "Ultramarine" (Mako), di cui diremo prossimamente].

Almighty. E' un profumo con apertura freschissima di agrumi rari, in frutto, foglia e fiori. Alcuni materiali sono naturali sperimentali che otteniamo di straforo nel sottobosco della ricerca su nuovi toni olfattivi. Sapete che usiamo captive che...  Noi perché sì, ma il resto del mondo no, si fermano tutti molto ma molto prima... Ma nemmeno brand famosi attingono agli arsenali a cui attingiamo noi! Ma col piffero! La regola della profumeria tutta, è minima spesa massima resa. Anche forzandosi, non ci starebbero coi prezzi. Non è un caso che la ridicola nicchia galleggi in buona parte sui fondi di magazzino! 
Ebbene... tornando a noi: captive, ambito sperimentale, frazioni di oli essenziali, assolute di piccole coltivazioni pensate per modellare meglio i sintetici, sono di fatto diamanti di valore incalcolabile, con sfaccettature che incantano per ore, per giorni... Per mesi e più, a volte! Abbiamo una molecola captive su tessuto che vibra ancora fantastica, dopo oltre due anni e mezzo dall'applicazione... Sconvolgente.

Almighty, non è un nome dato così, perché suonava bene... La cornice è quadrangolare semplice, il dipinto è essenziale, all'apparenza è luminoso, semplice e pulito. Ma quando le foglie dell'albero si muovono... Il filo d'erba che avvicini si rivela un tesoro di complessità in 7 toni differenti di verde...
Allora stai cominciando a decifrare i segnali. E' decisamente riduttivo quando schematizzano gli altri, quando lo facciamo noi circa i nostri lavori, è blasfemia. Perché non esiste una nostra formula che consti di meno di 100 ingredienti, mediamente stiamo sui 350-400 ingredienti. Stupore? Naaa... 
Allora dovrebbe cadervi lo smartphone al pensiero che di questi almeno 150 sono prodotti da noi, magari "dalla terra", dopo anni dalla messa a dimora dei rizomi, o dalla preziosa semina... Etc.

Almighty produce sensazioni spaziali, eleva lo spirito e trasporta il corpo sulla cima delle montagne, dove l'aria irrompe gioiosa nei polmoni ritemprando mente e corpo. Frizzante. Tonico. Nella selezione dei legni, alcuni dei quali non hanno prezzo, variegati di piccoli apporti di inediti incensi sucrée (roba che, gli altri non sanno nemmeno chi mandare a prenderla e soprattutto dove), di fiori "frutta" prima che "fiori" (fiori non fiori). Quali e quante tipologie di infusi di tè loro conoscono signori? Perché ne abbiamo fatta una selezione speciale, per avere un unicum "tea note", da urlo...

Almighty è disponibile in versione regolare EDT ed EDP. Per la prima volta abbiamo pensato ai vegani, producendo una versione "vegan", dove i materiali di origine animale (per gli psicopatici abbiamo compreso tra gli animali le api), sono stati sostituiti da equivalenti validi sintetici.

Da oggi e vale per tutte le altre nostre creazioni, abbiamo la possibilità di aggiungere una complicata composizione dal carattere neutro, che permette a chi lamenta di avere una cattiva "pelle", di godere di maggiore aderenza, potenza e stabilità. Anche con clima caldo o molto caldo. 

E' previsto uno schema con i materiali impiegati entro qualche giorno. Rispondiamo a precise richieste interessate. I solo curiosi attendano l'anno del mai ed il mese del poi, per pietà siamo stanchi. Abbiamo lavorato come schiavi *****. Nei campi, dissodato la terra per decine di metri, pomeriggio laboratorio, sera contatti... Più macchina, pioggia, vento, sole... notte visioni. Facciamo quello che facciamo per l'Onnipotente a cui ogni giornata è dedicata... Almighty (Onnipotente).

Orgogliosi, certi delle nostre affermazioni, ma insoddisfatti perché portatori di una irrequietezza che chiamiamo "perfezionismo". Una irrequietezza disumana: l'uomo è imperfetto; ma anche una irrequietezza divina: nell'aspirazione alla Sua Perfezione.

Piangiamo di fatica e stress a volte, piangiamo di gioia. La soddisfazione dei nostri amici è la nostra. Le vostre email di entusiasmo e gratitudine, le paghette extra... Ci ammazzate d'amore.
Tutti i lettori di J!cky 2.0 devono ringraziare i MIGLIORI tra i lettori del Blog; ed antivediamo il giorno in cui TUTTI gli amanti della Profumeria dovranno tributare solenne gratitudine a chi esultava Osanna, all'incedere dei Migliori per i Migliori! 

Non abbiamo rivali. La Verità non è immodestia: Siamo i Migliori al Mondo!

Le creazioni che consigliamo in questa sessione sono:
♛Almighty.


Mars Meets Venus.



Mars Meets Venus "Ultramarine" (Mako).



Contatti: jicky2.0@gmail.com

Testo da controllare. Correttore disinserito.

4 commenti:

  1. Ciao Jicky! Entusiasmo a 1000. Non vedo l'ora. Per Almighty e per Mars Meets Venus Ultramarine. Mi è piaciuto, mi piace perché ne ho ancora un poco, Mars Meets Venus, un profumo incredibilmente ricco e secondo me perfettamente unisex, tuttavia per meglio goderlo credo dovrebbe essere più leggero. E' possibile avere un Mars Meets Venus (classico) in diciamo "colonia"? Gli altri due nuovi li proverei alla concentrazione consigliata da voi, sono abituata a fidarmi del mio bravo sarto :-)
    Fate bene a non trincerarvi dietro ipocrisia o modestia fittizia, perché la vostra sincerità compra i cuori. E il vostro talento è indubitabilmente molto ma molto raro. Se non siete già i migliori talenti della profumeria mondiale, poco vi manca. Ma ci arriverete. Benedico il giorno che vi ho incontrati. Mi avete aperto un mondo di cose appaganti, che migliorano l'immagine che ho di me e che gli altri hanno di me.
    Spero di non essermi dilungata troppo. Vi adoro.
    Giovanna :-*

    RispondiElimina
  2. J!cky!
    Mi farò un tatuaggio col logo di △⊙▷ (se non vi dispiace), troppo bello quel profumo. Mi ha cambiato la vita. Adesso credo che sia venuta l'ora di entrambi, perché voglio un'altra fiala di GOD e un flacone di Almighty. Sento che mi faranno bene, mi sbrigo e complimenti! IMHO avete capacità straordinarie ma anche la bacchetta magica, perché per tanto che mi sforzo di capire, △⊙▷ mi combina tanti ma tanti di quegli scherzi o sorprese, che ve lo dico io, mi sembra tipo il genio nella lampada. Non lo sento più, ma mi dicono che ho un buon odore, e mai la gente mi si è avvicinata così tanto per annusarmi, oh.. divento rosso per colpa vostra tante volte al giorno. E dopo tante ore che dicevo è evaporato tutto, cosa mi fa? Riappare! Non è solo profumeria, voi avete la bacchetta magica di Harry Potter!!!
    Spero mi pubblicherete, consiglio a tutti i vostri profumi e soprattutto GOD, per chi vuole sentirsi super.
    Grazie, a prestissimo. Tutto bellissimo.
    Andy

    RispondiElimina
  3. Chi vi conosce, vi idolatra. Si fa così quando si hanno davanti dei giganti. Siete speciali e sono felice di crescere con voi. Numeri Uno.

    RispondiElimina
  4. Profumo sublime. Mai fiducia mia ho messo in mani migliori delle vostre. Grazie!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0