...CONTENTI?

lunedì 27 ottobre 2014

Dior Homme (Parfum) et tous les autres...

  
Nei "Dior Homme" di Iris Assoluta ce n'è, ma siamo sullo 0,25% (EDT) dati GC alla mano. L'effetto complessivo iridato è una opera di ricostruzione della cosa naturale con materiali sintetici.
E' quello che accade anche nella nicchia, l'iris senza iris non è una barzellettina, è una realtà ormai molto vecchia...
Iris nitrile forse o iris aldeide? Di certo orivone, iononi (metil ionone) e cumarine (vanillinate). 
L'effetto "rossetto" è ormai chiaro e comprensibile per noi, ma la formuletta di tre ingredienti non la daremo, è una di quelle scoperte divertenti che non è rispettoso verso la nostra fatica gettare così, come ghiaia distratta... Dior Homme Parfum non funziona. Dior sta lanciando edizioni diversi Parfum (Miss Dior, Fahrenheit, Hypnotic Poison, Dior Homme), ma c'è un MA.
Alcuni profumi, questo va compreso... Alcuni profumi non funzionano se la percentuale di fragranza supera una certa soglia... Non tutti i materiali funzionano "sempre"... Ad una certa concentrazione il materiale X dà piacere, svolge in una composizione una funzione. Ad una concentrazione superiore lo stesso materiale può creare una serie di fastidi. Problemi estetici ma anche edonici.
Dior Homme Parfum gratta. Graffia, si attacca ai recettori nel naso dando fastidio. E' una chimica analfabetica, una imperizia del profumiere. Questo genere di errori è più frequente nella profumeria di nicchia, che come sappiamo di nicchia non ha che il nome che da sola si dà, e che nell'errore del sovradosaggio sguazza con la maestria degli incapaci più totali addetti alla creazione del profumo e alla sua immissione in commercio. Dopo in-opportuna opera di costruzione di castelli di... di castelli di palle... Meriti inventati, pretese artistiche tragicomiche, dorature eleganti a bordo latrina, etc.
Il sovradosaggio di ambre e muschi sintetici (qui tra i nuovi ma peggiori dei vecchi) e di componenti della nota iris-violette, spinge questo Parfum nelle nari sì che (sicché) la sua decodifica, tra punti e linee, disegna nel nostro cervello forme dagli spigoli gravi, irte di polveri di vetro. 
E' come se Dior Homme Intense (specialmente da riformulato) fosse un limite invalicabile. Uno di noi ha detto è l'orivone che è entrato in forza nella riformulazione 2011 supportando sia iris che nota pera in luogo della precedente. Peut etre...
DHP non funziona. Molto più saggio scegliere la versione Intense (DHI).

Rating: 1-2/5


 J20: Dior Homme Day, gusti e disgusti, tutti i link: 



Una grande fragranza (in produzione) al maschile? Dior Homme. Post vecchio Blog (2011).


..."(Perché Jicky 2.0 mi piace)? Perché è troppo figo"!

Dior Homme EAU FOR MEN! IN TERRIBILE ANTEPRIMA.




4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblicità (soprattutto ai furbi) no, grazie. J.

      Elimina
  2. Ciao Jicky,volendo acquistare navigando on line mi sono imbattuto nel tuo sito.
    Sono alla ricerca di un profumo intenso da indossare la sera quando vado a ballare il tango argentino: un profumo che lasci il segno, fuori dai ranghi,graditissimo anche al gentil sesso.
    Portando tale richiesta in alcune profumerie mi hanno proposto Dior Homme Parfum; Bulgari Man in Black e Tom Ford noir extreme.
    Con le informazioni che ho ora di mio gradimento sono Yves Saint Laurant la Nuit de L'Homme Le parfum e Dior Homme Intnse.
    Tu cosa ne pensi di questi due profumi?
    C'è qualche profumo che mi consiglieresti!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale.

      La Nuit de l'Homme a noi sembra un pasticcio totale, una cazzata di profumo. Ma se a te piace... Meglio Dior Homme Intense. O meglio ancora, di questi tempi, NIENTE profumi in commercio. Nicchia non nicchia, NIENTE. Soprattutto a Natale, che capiscano... che la gente è annoiata, disgustata, delusa.

      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0