...CONTENTI?

lunedì 1 settembre 2014

Enchanted-Forest by The-Vagabond-Prince

2012, bertrando doccialcul
Il boccettazzo istoriato è una iniziativa (The-Vagabond-Prince) dei proprietari del sito Fragrantica, che provarono così ad espandere il loro già florido business. A questo sono seguiti altre due banalità in stile l'Artisan, prodotte sempre dalla rana, o meglio dal suo laboratorietto dove è credibile i materiali siano comprati da 'sto tizio e assemblati secondo il suo scolastico, pessimo e disarmante "stile".
Enchanted Forest è nel retrobottega del negozio Jovoy di Rue de Castiglione, nascosto alla vista sulla parete destra prima dello sgabuzzino. Di solito quando va così a due anni dal lancio vuol dire qualcosa... Appena applicato viene in mente il gatto di casa a chi è ignorante come un ciuco e il bourgeon de cassis a chi sa qualcosa di materiali aromatici. A noi non pareva piscio, ma a una ragazza che era con noi, un pochettino sì: pazienza, ci siamo detti... Però strano ma vero, da quel momento non sapevamo chi fosse...
Il profumo è un bel sinteticone moderno, l'ossatura è di balsam fir un prodotto IFF che dovrebbe riprodurre odori di foresta ma sa invece di mille altre cose, resinoso, dolce, legnoso, aromatico: una foresta così deve avere nel suo cuore una lavanderia in pieno disbrigo faccende, non un laghetto...
In testa c'è l'idea di cavalcare l'assonanza tra i due cassis, con la esse finale... Cassis Base Givaudan (fruit) e Cassis bocciolo (called bourgeon) o gemma o foglia, tanto è un casino di sintetici anche quest'altro accordo. Non c'è tempo per le rose, e giù di damasconi ed esteri aromatici, l'effetto vinoso o liquoroso è assicurato. Oakmoss non reperibile. castoreum un paio di p****, davana nascosta benissimo, anzi introvabile... Vanillina e benzoino replacer. Sopra note citriche e sotto muschi e iso e super, ah sì in mezzo vaporizzata di hedione. Drydown vanillinato muschiato, noioso come la morte.
Ma Doccialfur ha fatto di peggio nella sua pur troppo lunga "carriera" (condoglianze).

Rating: 1/5

2 commenti:

  1. Oh, la boccettina degli shampoo doccia che ti danno negli alberghi! Prince charming qua, è proprio un brillantone.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0