...CONTENTI?

venerdì 24 agosto 2012

Gucci RUSH (donna).


Pesca, lacca per capelli, note calde e avvolgenti, note lattiginose.
Nell'insieme è troppo forte per l'estate, lo si sapeva, ma la prova valuta anche la longevità e l'evoluzione.
Fantastiche, siamo a livelli di attuali Eau de Parfum di classe, eppure si tratta di un EDT, piuttosto vecchio, con lo zampino di Tom Ford, etc.
Oggi immettere sul mercato un profumo così darebbe noia e l'idea dell'assenza di idee.
Ma questo è il capostipite di una generazione di fiori e frutti futuristi e di energie diffuse e concentrate.
Almairac firma una vera opera d'arte liquida.
Fuoco, o un Rush.
4/5 è il voto.
Diluitelo 10 volte e avrete una BIP di profumo stile Essence de Bois di Cartier (anzi per Essence de Bois di Cartier facciamo tranquillamente 50 volte)...

6 commenti:

  1. ciao, volevo sapere se ve ne erano varie formule...., e se si come si riconoscono.. grazieeee

    RispondiElimina
  2. H@lo Mario,

    Gucci Rush Woman
    Gucci Rush II Woman
    Gucci Rush Men

    I primi sono stati interrotti 4-5 anni fa, e riformulati e rimessi in produzione 2 anni fa circa, poche differenze sostanziali.

    Rush for Men invece è stato abbandonato con i femminili e non ripreso. I costi di produzione della formula, le difficoltà dopo il 2005 con i regolamenti IFRA, il particolare flacone (da realizzare e assemblare in 3 sedi diverse, hanno convinto Gucci a non riprenderne la produzione.
    Rush donna offriva invece diversi vantaggi per Gucci, perché I e II utilizzavano lo stesso flacone, i costi di produzione erano così contenuti.
    Dei due femminili il primo è il più apprezzato, ha maggior riscontro di vendite.
    Del maschile si sa che Tom Ford lo apprezzava come profumo personale, tanto da ritornare sullo stesso schema compositivo più volte nella collezione esclusiva TF. Fino alla reincarnazione di Rush for Men nel recente Santal Blush, da più parti percepito come un clone con pochissime modifiche.

    J!

    RispondiElimina
  3. Gucci Rush Men , c'è l'ho, ero curioso del woman avendo visto prezzi molto discordanti cercavo di capire... intanto grazie!!

    RispondiElimina
  4. e invece conosci questo è stato molto accostato a rush for man Wonderwood ?, comunque mi consigleresti rush for lei :) apiacciono molto i profumi dolci,tano cè uso Issey Miyake LE FEU D'ISSEY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@lo!
      Wonderwood è brutto, abbiamo concluso che... non ha senso, Fragrantica vero? Se tu sapessi quello che non possiamo dire di quel sito di affari... Non c'è relazione tra CDG Wonderwood e Rush, infatti al momento pare non sia nemmeno suggerito tra i profumi simili, e per forza, non era vero no, era una specie di esercizio di disturbo. Ci sono le case produttrici e i produttori di profumi di nicchia che usano account multipli, ma anche più semplicemente, basta un contatto e un versamento e il profumo diventa da ieri a domattina buonissimo, con voti altissimi, è successo con molti nicchia italiani, che per fare prima contattavano il sito per ripristinare l'immagine.
      I profumi fuori produzione non hanno spinte di interesse come i profumi in commercio, CDG è molto aggressiva, Puig paga bene...
      Le FEU? Sai che è oro? D'accordo per una volta col Turin. E' un caposcuola, ed è pieno di ingegno. Pienamente condivisibile la tua scelta, che è anche molto esclusiva perché i pezzi in giro sono pochetti.
      CMQ sì, Rush Woman I va bene anche da maschio, ci sono cronache dell'uso di questo profumo in rete dal 2004 circa, perché non è femminile o maschile, la lacca per capelli con la pesca e il gelsomino su fondo legnoso sono una divertente bizzarria che non ha genere. Le FEU dovrebbe suscitare però maggiori consensi, specialmente in inverno è rotondo, un capolavoro sul quale ancora non scriviamo perché non c'è accordo, si vede infatti non c'è una vera review di quel profumo nel Blog.
      ;) CIAO CIAO CIAO!

      Elimina
  5. Certo il prezzo è sceso quando hanno rimesso Rush Woman in produzione senza eccessive modifiche.
    J!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0