...CONTENTI?

mercoledì 5 dicembre 2018

La PROFUMERIA che CONTA. Ringraziamenti. Marmotte. Elfi. Babbo Natale. LA MAMMA. Profumeria che non conta un caz** VS IL MEGLIO che LA PROFUMERIA ti possa OFFRIRE.



Stiamo preparando con le nostre marmotte, le renne, gli elfi e ovviamente Babbo Natale, ogni cosa perché sia perfetta, per quanti di voi hanno già scelto e fatte proprie alcune delle nostre proposte, che, lo ricordiamo, vengono preparate ad personam: per la persona. Non sono flaconi o vials, là, imbustare, via e tanti saluti. No, ad ogni richiesta accolta, succede un periodo di preparazione. Il concentrato è ovviamente pronto. Ma tutto il resto, è affare delle nostre marmotte e dei nostri elfi, tra i quali sediamo in questi giorni faticosi di precisione, pacchettini e pim pum pam. Quest'anno mobilitiamo i riservisti, perché aumentano le richieste, così per Natale e dintorni sarete tutti accontentati. Vi ringraziamo per la fiducia, saggiamente riposta. Qualche altro ordine e poi dovremo smettere di accoglierne, o dovremo lavorare di notte. A novembre avevamo speso tutto, più qualche debito. Come? Eh, abbiamo fatto rastrellamenti di eccellente autentico vecchio muschio di cervo, in regola con le certificazioni di autenticità e CITES* 1979, due decine di migliaia di euro (più spese collaterali)… Ma ci sono anche stati incontri di altissimo livello, nomi della Profumeria veri, mica i bau-bau pau-pau sfigati, che vanno alle fierette di settore come i venditori di pelapatate, col cartellino sul petto perché non li riconosce nessuno! 
I viaggi di lavoro costano. Vacanze zero. Divertimenti zero. Vestiti nuovi, nessuno. Scarpe in saldo. Quando si semina è così, si spende e ci si consuma di fatica. Vi rendete conto che se ci accadesse qualcosa, voi rimarreste a comprare delle sciacallate della profumeria più becera e cretina a delle cifre folli? 150 euro per un profumo seriale del cazzo, è una cifra folle. 250 per un profumetto cretinetto di minchia (ma quale nicchia!) e brillantini, è demenziale. Rimarreste con le creedinate. Vi rendete conto? I nostri profumi, le creazioni JICKIEL®, dovrebbero costare, al pezzo, lo stipendio mensile di un medico. Di medici ce n'è un mare, ma quello che offriamo noi al mondo, non ha rivali. Ed è profumeria e medicina. Mentre quei pecoroni in camice bianco, 3/4 dei quali sono meno che infermieri e fanno più danni che altro […]. Ammaestrati al reddito da malattia e non alla gloria della guarigione, prendono un sacco di soldi immeritati e si lamentano pure. Saccenti sacchi bianchi corrotti che lo stetoscopio dovrebbero usarlo per strangolarsi. Esistono medici volenterosi, competenti e meritevoli, ma sono minoranza estrema che viene marginalizzata dalla massa perniciosa, ed è statisticamente più facile che un medico ti rovini o che un medico ti guarisca? La prima. Spe… Niente, un primario che avanzava un pugno in bocca. Chiusa parentesi. Quello che facciamo non ha prezzo. E invece no, le nostre creazioni che non hanno nessun corrispettivo in termini di qualità eccelsa, che vanno oltre la profumeria, e si traducono in una infinità di benèfici effetti (non solo intellettuali ed estetici) su coloro i quali li utilizzano, costano ancora poco. Non esiste niente di meglio. Chi è con noi lo sa. Ma se una pizza non è un guadagno, per flacone non abbiamo guadagni. Eh ma sai… Ma sai un cazzo! Aiutaci ad aiutarti! Sono indeciso… Ma non è necessario che decida tu, quando eri piccolo chi ti vestiva? E tu? Quando sei diventata donna, non c'era la mamma a spiegarti le cose, a consigliarti? E allora? Noi siamo la mamma! Abbiamo mai mandato in giro qualcuno a farsi ridere dietro!? E allora? Decidiamo noi, tu fidati. Spiega alla mamma e poi esegui gli ordini o vai a letto senza cena! Chiaro? Alla mamma che ha reso i tuoi fratelli i primi della classe, e si strugge per offrirti il meglio, non si dice di no. La mamma ti vuole bene. E lo sai. 
Credi che Dior ti voglia bene? Sbagli di grosso. Noi lo conosciamo, tu no. 
E allora? Allora fidati. 

Quando scrivete una email, per cortesia, se avete GOD ricordatecelo. A volte, se vi assentate per molti mesi, o se a passare le email ricevute c'è uno di noi magari un poco stanco, rischiamo di non darvi la priorità che meritate. Ricordateci anche se avete provato altre nostre creazioni in passato, è importante anche questo. Gli anni che passano fanno lievitare la famiglia e a volte diventa difficile ricordarsi di tutto e di tutti. E noi vogliamo invece dare il massimo dell'attenzione e dell'assistenza ad ognuno di voi. E' un Club o una Famiglia? Non è chiaro e non è importante, importano i valori, importano le intenzioni. E qui, alla fine di tutte le corse, vogliamo essere felici, con voi. Vogliamo volervi bene. E che ce ne vogliate. Per noi, quest'Arte, si conduce così o tanto vale vendere vetri con liquido colorato insulso e scatole ancora più insulse. 

Curiosità:

Sapevate che alcuni profumi di nicchia famosi e alcuni profumi commerciali, e persino la fragranza di alcune creme viso di un notissimo marchio di cosmesi e profumeria, li abbiamo creati noi, cioè uno di noi, a fianco di un noto profumiere di una notissima azienda? No? Sì? Non si può troppo sbandierare in giro […], e poi non vi è dal nostro pdv grande vanto, dato che si è cmq alle dipendenze di capi e committenti, animati unicamente da grette finalità commerciali (la profumeria "artistica" non esiste, è una diversa trappola del solito fottuto marketing), ma è fondamentale che abbiate misura, almeno sommariamente, di ciò che accade, ed è. Quando un giorno, si saprà chi eravamo veramente, vi mangerete le mani e i piedi, se non ci avrete dato tutto il credito che meritavamo, quando era tutto per voi più vantaggioso. Iscritti da 5 anni alla ***. Più ****** da due anni (ed è un diploma che non serve a un cazzo ma fa figo averlo e noi abbiamo quello integrale). E non abbiamo ancora detto niente. Ok lavoriamo per… che fa…
E. Sapevate che nell'aroma originale Red Bull (che amiamo molto) c'è un estratto di peperoncino "low capsaicin"? No? Che strano… Siamo i primi nell'intero World Wide Web a scriverlo. Mmm…

La Storia si fa qui. Abbiamo il controllo assoluto su quello che creiamo, competenza tecnica e compositiva all'avanguardia. Al meglio della tradizione, applichiamo innovazioni tecniche che si annunciano come il futuro più promettente della Profumeria che verrà. Siamo animati da nobili propositi e sinceri come nessuno. JICKIEL® è insuperabile
.

Contatti: <jicky2.0@gmail.com>

*Convention on the International Trade in Endangered Species of Wild Flora and Fauna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0