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mercoledì 19 dicembre 2018

Chanel a 90 gradi.


Per la barba della Signora Lagerfeld! Chanel ha annunciato lo stop alle pellicce e all'uso di pelli pregiate di animali esotici, come se i coccodrilli servissero ad altro che al diventare spezzatino per aborigeni (ma anche asiatici e africani) e/o splendide borse o stivali. Insomma, stop alle pellicce per Chanel. E' una notizia bizzarra, soprattutto se si considera il recente tutto esaurito alla Kopenhagen Fur. Chanel sta riposizionandosi in una fascia di mercato molto più bassa. Viva i derivati acrilonitrilici! Non pensiamo sia affatto una vittoria dei sociopatici che distruggono gli allevamenti e fanno del male alle persone per difendere batterie di ratti dal pelo lungo. Seguendo alcune solite logice di marketing, ci suggeriscono che il margine di guadagno si alzerà per singolo pezzo, ma prima il gioco dovrà calarsi nella realtà del consumo degli oggetti di lusso, al vaglio delle specifiche consumatrici di questi prodotti. Quanto saranno disposte a spendere per una *****nata sintetica della quale potranno vantare, al più, il probabile allevamento nei centri per il riciclaggio della plastica? Chanel cmq si è accodato ad un gregge isterico che non ci piace. Questo non è meritevole. Più si concede terreno all'arroganza degli imbecilli e più si restringe la propria libertà. E una ammissione di errore […], di comodo, ed è una grave bugia. Ben più grave che usare pelli di bestia che nessun sintetico può superare in qualità tecniche ed estetiche. Se i consumatori sono pecore. I pastori che si fanno pecore, perdono l'autorità per la quale le greggi li seguivano. Questo gli scorreggioni del marketing non l'hanno capito. Non è negli inutili testi su cui studiano e quando là fosse... diventerebbe inutile ai fini pratici, come lo sono le loro infinite (a problemi reali) soluzioni del cazzo.

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