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venerdì 8 agosto 2014

Vintage Geo F. Trumper. Fuck! Complimenti per il make up fotografico! Ma va dar via el cueo...







5 commenti:

  1. Geo Trumper mi ha sempre lasciato perplesso, istintivamente. Di questo genere ho provato Dr. Harris e non mi è dispiaciuto, La colonia Arlington, per la precisione, anche se poco incisiva. Torno a chiederti un'opinione su Acqua dell'Elba, che dici ?
    Grazie
    Nino

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    Risposte
    1. D.R Harris è sempre la "parrocchia" di Creed e Geo F. Trumper. Fondato, dicono loro nel 1790... non si capisce in che modo possano vantare due secoli e passa di tradizione, e successi (?) senza uno straccio che attesti la veridicità di detta propaganda. Dove sono i vintage di D.R. Harris? Non ci sono.
      O facevano così ribrezzo che in due secoli i clienti fondevano persino i vetri per la vergogna di averli comprati, oppure molta o tutta quella storia è inventata per venderli "al presente".
      Acqua dell'Elba sentita in primavera 2013, appunti perduti. Ed è un bene. Ricordo di robetta che cerca il colore azzurro e cerca l'effetto acquatico nei materiali ozonati, cool water davidoff docet. Non hanno avuto nessun riscontro in termini di vendite almeno a quanto ci è dato sapere. Siti come F. li elencano senza neppure un voto, nessuno si interessa a questo marchio. E c'è del merito in questo.
      Molto Cordialmente.
      J.

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    2. Il discorso è che Harris, Trumper, Truefitt & Hill sono tutti nati come barbieri / parrucchieri, che solo relativamente di recente sono diventati compagnie di produzione (anche) di profumi. Il fatto che non ci siano profumi vintage di tali marchi non vuol dire in toto che non siano esistiti e siano dei cazzari, semplicemente sono stati semplici negozi mono-sede per decenni (è come prendere le fragranze Boellis, tutte recentissime, come pretesto per negare che la barberia Boellis esista da quasi un secolo!).

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  2. Trumper vanta profumi e colonie tra il 1876 e il 1890 dei quali non dimostra l'esistenza a quella data in nessun modo. Non dice tagliavamo i capelli... Tagliavamo chi poi? Dove sono le testimonianze scritte?E le foto (nei decenni successivi)? Dei personaggi, degli ambienti a quella o a quell'altra data? Cosa facesse poi veramente Truefitt lo sa più di tutti proprio chi oggi ne inventa le gesta per i notissimi fini commerciali. Inoltre va tenuto presente che acquisire un negozio o brand dopo 30-50-100 anni non stabilisce nessuna continuità e si pone in concorrenza sleale verso gli altri brand che non vivono di fiabe da libri per bambini, ma di Storia e Concretezza. Creed nel 1980 non sapeva di avere gli antenati che oggi racconta di aver avuto... Sui suoi profumi c'era solo il suo nome, perché l'unico vero Creed è lui, prima generazione (di cosa non si sa, visto che i profumi li commissiona ad altri, basta ascoltare parlare lui o suo figlio di profumi per capire che non ne intendono un tubo, a parte gli utili che ne derivano)...
    Boelliss non c'entra niente, ha detto 2014, ha fatto bene le sue cosine che valgono i centesimi che uno gli vuol dare: almeno non ci ha raccontato che nel 1924 faceva profumi per la reincarnazione di Maria Antonietta, con l'ambroxan ricevuto da Sirio tramite navicella Anunaki.
    J.

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  3. Ciao Jicky,
    sono un imbranato ad inviare e-mail.
    Provo a rinviarla.
    Oltre ai complimenti e all'ammirazione per lavoro che fai ,per un neofita come me,
    ti chiedevo un parere sul Sandalo di Villoresi e se puoi consigliarmi il miglior sandalo
    in circolazione.
    Ti saluto e ti ringrazio con tutto l'affetto.
    angelo

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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0