...CONTENTI?

domenica 3 novembre 2013

MA CHE C**** FATE? FATE for MEN e FATE for WOMEN di AMOUAGE. MA PERCHE' ci FATE cadere la catena? FATE-NE UNA GIUSTA, ALMENO AL PROSSIMO GIRO!



Fate for men è di fatto già interrotto. Come? Non ci potrà essere una seconda serie, semplice.
Amouage si sarà già reso conto che il profumo arriva nei negozi ed il tester viene interrato come una presenza indesiderata?
Macché, vid'Omanne quant'è bell'... (Sultanato dell'Oman)?

Una base di muschi e iso e super, con tocco di ambrocenide è sovrastata da un CASINO di altri aromachem ed olii naturali borderline che friggono rosticceria, cinese, indian restaurant...
Safraleine, zenzero e curcuma sono resi persino più "indiani" dalla presenza dell'elicriso, oddio e dal cumino! E dalla tonka cumarinica, alla fine sembra davvero l'odore di un cuoco indiano che utilizzi abitualmente Musk Jovan o Jacomo da pochi dollari (da noi i muschi da pochi euro hanno altri nomi) e che abbia lavorato ore e ore nelle cucine tra fritti e vapori di Curry e cibi orientali speziati.
Se sul polso... poco dopo Potion di DSquared2 o dopo la sua imitazione che è Spicebomb, spargi della polvere di Curry hai +/- Fate di Amouage.
78 euro un 100 ml di Potion DSquared2 + 4 euro di Curry al supermercato. 
Perché spenderne oltre 300 per odorare come un beduino che mangia polepettazze all'ombra di un dromedario?


2013

Fate for Woman invece è carino, sa di creme solari, è cipriato, dolce su base muschiata, rinfranca l'olfatto dopo il trauma del maschile, rispetto al quale al solito nulla ha a che spartire, ma non è niente di speciale.
I flaconi dal vivo sono meno belli che in foto, il tappo è a calamita ma invece di attrarre i clienti... li respinge.
Ketchup o Mayonese?
Ah no, quello era il bangladesh coi Kebab! Sorry!

Rating maschile FATE: ZERO
Rating femminile FATE: 2/5



"Tobacco Oud" 2013 di Tom Ford è già fuori, se ti piacciono liquori e salumi affumicati... clicca qui:



7 commenti:

  1. Ciao Numeri 1!
    Bleah che schifo di profumo questo curry...
    Qual è il vostro Amouage preferito?
    Bellissimo Blog,ci mettete tanta testa.
    Si vede che ne sapete una più di...
    una più di chi crede di saperne più di voi.
    Che siete? 4? 5?
    Baci moltiplicati per quanti siete!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@lo!
      Gold uomo e donna
      Epic uomo e donna
      Lyric solo uomo
      Sì lavoriamo tanto, siamo in 4, e mezzo/a...
      Grazie e rispondiamo al fuoco con altrettanti baci.
      J!

      Elimina
  2. Aneddoto divertente.

    Ero in attesa del mio turno per sentire due profumi nel negozio dove vado di solito. Non faccio il nome perché è molto famoso (non solo nelle mie zone), pur essendo il negozio abbastanza piccolo. Il signore, su con l'età, ha un modo di fare estremamente accattivante e all'inizio fa molta presa, soprattutto con le clienti donne, little mature e con portafogli capienti.

    Insomma, imbastendo ad una cliente il discorso secondo cui occorre per forza comprare due profumi, uno per noi sul petto, e uno per gli altri sui lati (della serie, non te ne voglio vendere due), spruzza nell'aria Fate. Il profumo non mi dice niente, ma tant'è; sarò ignorante io.
    Lui ne tesse le lodi. Estrae due decants e li mette nella mano della signora dicendo: "Ora possiamo iniziare a sognare: ecco a Lei Fate".

    Insomma..xD Leggendo anche il vostro post confermo le mie impressioni e si esalta il lato tragi/comico dell'aneddoto citato...quanta retorica, quanta miseria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@lo!
      A ****g** c'è uno così, ma è simpatico perché tra una cliente e l'altra si sfoga: una volta ha borbottato ad alta voce: "ma quale ambra grigia d'Egitto, che è tutto ambroxan"...
      Ah ah ah, che gente splendida.
      Va detto che ci sono ancora profumi interessanti tra quelli in commercio, e Amouage ha ancora dei pezzi pregiati nel proprio carniere, sebbene ormai si sia inchinato alle regole occidentali, vedi vari bandi IFRA.
      Ma è anche comprensibile la disperazione di alcuni negozianti, perché al momento dell'assortimento quasi tutti i marchi impongono delle condizioni che limitano seriamente la libertà di chi vende. Quindi dispiace anche pensare che uno debba spingere un prodotto che in negozio nemmeno avrebbe voluto.
      Il "male" comincia nei laboratori dove si assemblano profumi non giusti, e rotola a volte come le palle di neve in valanghe.

      Per sognare con Fate? Non serve Fate: basta farsi un giro a provare profumi ambrocenidici cioè i più recenti e poi cenare al ristorante indiano, con tavolo vicino alle cucine.
      J!

      Elimina
  3. Massì infatti alla fine la "colpa", diciamo così, non è di chi vende ma di chi produce. Però insomma, il quadretto era alquanto buffo, considerato il livello di quel profumo. Infatti io stesso ci ero rimasto perché, avendo a suo tempo "splittato" con un amico Epic man, mi ero stupito del livello (basso) di fate...ma tant'è.

    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  4. Leggo sempre più spesso che Amouage sta iniziando il decorso naturale della nicchia! Se non è già troppo tardi, considerando che è un marchio che mi ha sempre incuriosito, cosa mi consigliate di comprare? Ciao pazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Lyric e Gold, non Epic che ormai è andato... Le voci sono discordi, pezzi sostituiti, non ancora e quindi prossimamente. Amouage ha deciso di adeguarsi agli standart europei, o meglio ha deciso di far fare tutto in Francia, e la roba viene fuori come viene fuori... Per noi è un brand finito.
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0