...CONTENTI?

giovedì 15 dicembre 2022

Holly Johnson FGTH (1983) 4 JICKY 2.0 Lam & Pop Peacock 93 93/93

 


Holly Johnson, una voce straordinaria e sovversiva, nella sua prima apparizione televisiva nota. Oggi è molto malato, ha 62 anni, una voce ancora fantastica ma si è recentemente esibito in un live, un concerto di oltre un'ora molto bello. Ci ha davvero sorpresi. In laboratorio non c'è mai un cazzo da ascoltare, la produzione contemporanea, sarà che guadagnano ormai pochissimo da quando la musica è divenuta fluida, sarà che in Italia c'è un Cottolengo di trappettari sfigati e parti rettali da quella schifezza infinita che è x-factor o quell'altra, noi non guardiamo la televisione, cazzo si chiama? Fa lo stesso. Data la monnezza dobbiamo spesso procedere a ritroso. La ricchezza, attualità e generosità degli anni '70 e '80, anche in campo musicale, è grandiosa. Sappiamo che esistono gabinetti rotti come.. come cazz? fedex (mai sentita una sua porcheria, in realtà è famoso perché se le compra da solo le sue stronzatine, è il metodo della babbuina bionda sua socia in affari). I maneschif, sentita una, vomitato per tutte. Non hanno niente da dire, sono brutti, il cantante ha la voce di Rino Gaetano dopo l'asportazione dei testicoli. E allora ultimamente Duran Duran, Smiths/Morrissey (sorvolando sulla demenziale "Meat is murder"), Frankie Goes to Hollywood/Holly Johnson, Bauhaus/Peter Murphy, Adam Ant, Sandra (Michael Cretu, Enigma), Depeche Mode. Disco anni '70. Bowie no, ma solo perché le abbiamo tutte a memoria. A volte va bene anche il silenzio, dipende dalla giornata e dal tipo di concentrazione necessaria. Stiamo lavorando moltissimo. E abbiamo avuto parecchi problemi con il riscaldamento, un pc e l'impianto elettrico, fino a ieri. Crossed fingers.

Se ci fossero errori di battitura, niente di più facile, non usiamo il correttore o il suggeritore, perché non conoscono l'italiano, sono impostati su linguaggio base "io tarzan tu cita", quello da laureificio insomma, poi non usiamo rileggere. Eventualmente ci avvisa qualcuno se necessario ma noi non torniamo su quanto scritto/detto. Paganini? Tre col prosciutto, grazie. No, che il pane è buono solo per i piccioni e i maiali. Solo prosciutto. 3 etti. Grazie.

 


PROSSIMAMENTE: SOUFFLE' DOUX de L'AMOUR le Nouveau Parfum JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0