La storia è una mole di dati deformati da interpretazione, invenzione, propaganda. Il tempo la riscrive. Prendiamo ad esempio il nazareno più famoso. Gesù fino al 313 d.c. non era stato "codificato", in ragione di questo egli era al tempo stesso un'infitità di cose, la sua figura era oggetto di derisione e di biasimo, ed i suoi fedeli erano emarginati, perseguitati, uccisi. [...]. Oggi la figura di Gesù è universalmente compresa e rispettata. Ma non fu sempre così. Ricordiamo che quando il popolo fu messo nella condizione di decidere della condanna a morte di un uomo che predicava alle genti, o di Barabba (un assassino, ladro di bestiame, etc), quel popolo ritenne, che le colpe di Gesù fossero più gravi di quelle di Barabba, gridando a gran voce di crocefiggere... Gesù. Pilato non se l'aspettava, atteso l'esito, si voltò e come riportano i cronisti dell'epoca disse "eh, ma allora siete un branco di teste di cazzo"... E diede un calcio (finale cinese) al noto catino metallico, che rullò tonando "deng! ping! zeng! dong" addosso ad un gatto che infine se ne uscì a razzo pavimento con un "Mao"! Il cinese è nato così, trascrivendo rumori, prima si facevano solo i motti, o le boccacce. E niente, adesso si illudono di poter conquistare il mondo. Devono avere parecchia bamba negli acquedotti...
|
Nessun commento:
Posta un commento
Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0