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domenica 30 agosto 2020

PROFUMERIA. Perché il settore non ha voluto avviare l'antivirus?


Quando il casino ha cominciato a montare sulla pestilenziale influenza cinese, pensavamo che a qualcuno ai piani alti sarebbe venuta l'idea... Invece niente di niente. Si sa che i profumi sono bla bla bla ma anche antibatterici ed antivirali per costituzione. Quindi... Niente. Come mai niente? Cioè... Una piccola nota di settore, tipo, i profumi... ti difendo... no. Nieeente. Ma mica perché vero non fosse. Che i profumi siano strumenti di difesa robusti... E allora?

Lo abbiamo chiesto, ad aprile ad dire il vero. E tu dirai ma come mai ne scrivete solo ora? Che brutta domanda. Sai, stiamo facendo [...]. Che altro?

Risposta.

A Parigi, ai piani altissimi, tutti hanno ripetuto che non si doveva, che non si poteva. Non possiamo, dicevano, associare l'alta profumeria alla disinfezione. Per quello doneremo taniche [...] prodotti adatti, ma non si mescoleranno temi di estetica a temi di sanificazione. Qualche matto ha voluto giocarsela alla pene di segugio. E' il caso di Bvlgari che per conto sua ha messo in giro dei disinfettanti nella boccetta bvlgarosa... è stato un momento di estrema tristezza, non solo un flop e pace, ma tutti i brand di moda che hanno giocato coi disinfettanti si sono presi mille maledizioni, dai capi al marketing. Tutti i profumieri di fine? Incazzatissimi. Gucci dei bimbiminchia? La testa nel c*** come sempre. Cioè... Raccoglieva fondi (soldi) per l'Oemmesse... come fare una colletta tra i prigionieri ad Auschwitz per regalare le divise nuove alle SS...
Lo stato dell'arte.

La Profumeria Fine ha subito un colpo enorme, perché il rallentamento delle vendite è stato smisurato, alla foce... però... alla fine dei conti alla sorgente non è successo nulla (per i grandi). I fatturati delle aziende che contano sono in salute perfetta. Crescono. Anche perché vero che si sono venduti meno flaconi di profumeria fine, ma vero anche che la gente si è lavata ed ha lavato casa molto di più! E (divisione aromi) snack, bibite etc sono andate alla grandissima. Profumeria è tutto questo: funzionale, detergenza, aromi per alimenti e profumeria fine. Poi, detto tra noi, i colossi erano avvisati, basti sapere che una fettina ripettabile e cioè il 7% circa del totale (profumi, saponi, detersivi, caramelle, gelati, piatti pronti, bibite) va regolarmente a Bill Gates (il grande burattinaio)... cioè... si sapeva dall'anno passato che era in arrivo qualcosa... I lavori di progettazione a Parigi sono stati interrotti solo ad aprile e maggio, ma non completamente. Con i permessi speciali si proseguiva. Nei vari labo. Ma calmissimi. Le società non hanno perso un euro. Cioè, la profumeria fine è uno spicchio piccolissimo, perché la profumeria funzionale e tutto il settore aromi, coprono il 90% del fatturato... Poiché la psicopandeinfodemia cinesoide ha comportato un aumento nei consumi alimentari (aromi) e detergenza varia (funzionale), la valanga di soldi che ne è venuta ha ampiamente coperto la voragine nella profumeria che a noi interessa di più, quella figa... la fine (come raffinato non come the end, fin, ciao ciao, bim bum bam)... Quindi sono uscite meno novità e flankers tediosi, che sollievo...

I microbi della "nicchia" sono stramazzati al suolo nell'assordante chissenefrega cosmico, che quelli aprano o chiudano... che differenza vuoi che faccia, se ne accorge nessuno. Quel brand truffaldino, come cazz... Creed! Ha venduto guardacaso ad inizio anno, ma solo a febbraio la storia del virus era di dominio pubblico. Creedici. Avevano due contrattini con due big, uno era Firmenich. Gente tagliata per l'intrallazzo, gli italiani... Tempismo perfetto, l'hanno sbolognato a gente pelosullostomacomunita... Putt**** stomach*****. Basta co'sssti creedini... Andassero a farsi inc*****... Eh. Oh.

En... Noi?

Qualcuno tra i nostri lettori ha notato strani riferimenti nei post di gennaio... In particolare nel titolo del post del giorno 8 gennaio 2020... Quel mostro senza forma, che ti scruta... quella rappresentazione del morbo... Ammorbare... Eh, già. Eh, niente. Si vociferava da tempo, cioè [...] da fine 2018... Cmq abbiamo lavorato moltissimo: Perles d'Yquem è solo la cima, dell'iceberg. Va bene. Vediamo, l'aroma fragola che alcuni di voi hanno sentito tra l'anno passato e l'anno corrente, è piaciuto al committente, ed è stato impiegato nella produzione di... yogurt. Ma ricchi de che? Che c'è na crisi che fa paura... Non abbiamo guadagnato niente di più del previsto, era "da contratto" [...].


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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0