...CONTENTI?
domenica 30 agosto 2020
PROFUMERIA. Perché il settore non ha voluto avviare l'antivirus?
Quando il casino ha cominciato a montare sulla pestilenziale influenza cinese, pensavamo che a qualcuno ai piani alti sarebbe venuta l'idea... Invece niente di niente. Si sa che i profumi sono bla bla bla ma anche antibatterici ed antivirali per costituzione. Quindi... Niente. Come mai niente? Cioè... Una piccola nota di settore, tipo, i profumi... ti difendo... no. Nieeente. Ma mica perché vero non fosse. Che i profumi siano strumenti di difesa robusti... E allora?
Lo abbiamo chiesto, ad aprile ad dire il vero. E tu dirai ma come mai ne scrivete solo ora? Che brutta domanda. Sai, stiamo facendo [...]. Che altro?
Risposta.
A Parigi, ai piani altissimi, tutti hanno ripetuto che non si doveva, che non si poteva. Non possiamo, dicevano, associare l'alta profumeria alla disinfezione. Per quello doneremo taniche [...] prodotti adatti, ma non si mescoleranno temi di estetica a temi di sanificazione. Qualche matto ha voluto giocarsela alla pene di segugio. E' il caso di Bvlgari che per conto sua ha messo in giro dei disinfettanti nella boccetta bvlgarosa... è stato un momento di estrema tristezza, non solo un flop e pace, ma tutti i brand di moda che hanno giocato coi disinfettanti si sono presi mille maledizioni, dai capi al marketing. Tutti i profumieri di fine? Incazzatissimi. Gucci dei bimbiminchia? La testa nel c*** come sempre. Cioè... Raccoglieva fondi (soldi) per l'Oemmesse... come fare una colletta tra i prigionieri ad Auschwitz per regalare le divise nuove alle SS...
Lo stato dell'arte.
La Profumeria Fine ha subito un colpo enorme, perché il rallentamento delle vendite è stato smisurato, alla foce... però... alla fine dei conti alla sorgente non è successo nulla (per i grandi). I fatturati delle aziende che contano sono in salute perfetta. Crescono. Anche perché vero che si sono venduti meno flaconi di profumeria fine, ma vero anche che la gente si è lavata ed ha lavato casa molto di più! E (divisione aromi) snack, bibite etc sono andate alla grandissima. Profumeria è tutto questo: funzionale, detergenza, aromi per alimenti e profumeria fine. Poi, detto tra noi, i colossi erano avvisati, basti sapere che una fettina ripettabile e cioè il 7% circa del totale (profumi, saponi, detersivi, caramelle, gelati, piatti pronti, bibite) va regolarmente a Bill Gates (il grande burattinaio)... cioè... si sapeva dall'anno passato che era in arrivo qualcosa... I lavori di progettazione a Parigi sono stati interrotti solo ad aprile e maggio, ma non completamente. Con i permessi speciali si proseguiva. Nei vari labo. Ma calmissimi. Le società non hanno perso un euro. Cioè, la profumeria fine è uno spicchio piccolissimo, perché la profumeria funzionale e tutto il settore aromi, coprono il 90% del fatturato... Poiché la psicopandeinfodemia cinesoide ha comportato un aumento nei consumi alimentari (aromi) e detergenza varia (funzionale), la valanga di soldi che ne è venuta ha ampiamente coperto la voragine nella profumeria che a noi interessa di più, quella figa... la fine (come raffinato non come the end, fin, ciao ciao, bim bum bam)... Quindi sono uscite meno novità e flankers tediosi, che sollievo...
I microbi della "nicchia" sono stramazzati al suolo nell'assordante chissenefrega cosmico, che quelli aprano o chiudano... che differenza vuoi che faccia, se ne accorge nessuno. Quel brand truffaldino, come cazz... Creed! Ha venduto guardacaso ad inizio anno, ma solo a febbraio la storia del virus era di dominio pubblico. Creedici. Avevano due contrattini con due big, uno era Firmenich. Gente tagliata per l'intrallazzo, gli italiani... Tempismo perfetto, l'hanno sbolognato a gente pelosullostomacomunita... Putt**** stomach*****. Basta co'sssti creedini... Andassero a farsi inc*****... Eh. Oh.
En... Noi?
Qualcuno tra i nostri lettori ha notato strani riferimenti nei post di gennaio... In particolare nel titolo del post del giorno 8 gennaio 2020... Quel mostro senza forma, che ti scruta... quella rappresentazione del morbo... Ammorbare... Eh, già. Eh, niente. Si vociferava da tempo, cioè [...] da fine 2018... Cmq abbiamo lavorato moltissimo: Perles d'Yquem è solo la cima, dell'iceberg. Va bene. Vediamo, l'aroma fragola che alcuni di voi hanno sentito tra l'anno passato e l'anno corrente, è piaciuto al committente, ed è stato impiegato nella produzione di... yogurt. Ma ricchi de che? Che c'è na crisi che fa paura... Non abbiamo guadagnato niente di più del previsto, era "da contratto" [...].
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0