Sulle tinte liete di un tramonto sapido di trionfi, per le vie dell'assai esteso lavoro di ricerca sui tanti diversi frutti della vite, siamo giunti alla nostra, esclusiva... base... Sauternes! Che è nello specifico, una sintesi degli aspetti olfattivi dei giovani getti, dei grappoli a diversa maturazione, degli straordinari processi di vinificazione che conducono agli Chateau d'Yquem, maturi (cioè dai trent'anni di invecchiamento). Base di straripante bellezza.
Grazie all'impiego di Headspace Technology (applicata non a Parigi ma proprio a pochi metri dai vitigni della Gironda), abbiamo riprodotto queste tre dimensioni, la cui totipotente sintesi e vera essenza è nella citata "base Sauternes". Che... E' verde, croccante e fresca di rugiada. Madida di fiori di tiglio. Emozionante come un bacio a fior di labbra. E là, mordicchia piccante, mentre quel velo scivola giù dis-velando una pelle d'albicocca che dire irresistibile, sempre è dire poco... Vaniglia in bacca, cuore cinnamico dagli aspetti liquorosi e caramellati...
E se il benessere è servito quando il naso ne rimane così piacevolmente impregnato, è vero anche che in formula abbiamo scientificamente inserito (proprio perché a Jickiel® e non ad altri si può chiedere di più nella certezza d'ottenerlo) essenze note, sia all'aromaterapia che alla ricerca interna alle aziende che contano nell'Arte Nostra, proprio per gli effetti rivitalizzanti sull'organismo tutto e assai benefici sull'umore. Vie della Profumeria maiuscola, quella preclusa allo stordito minuto popolo. Livello fondamentale a cui si accede superata la bellezza, là dove si gode e ci si innamora. Come la legge del cuore impone, quando si è invasi dalla indubitabile certezza di essere il soggetto e non l'oggetto, delle amorevoli attenzioni di qualcuno che si strugge per curarsi al meglio del nostro bien et bien-etre...
Bergamotto
Limone
Cedro
X
Petitgrain
Yuzu
Kumquat
Cardamomo
X
Eau de brouts absolute
Geranio Bourbon
Sauternes base
Natural rosewater essence (damascena)
Gelsomino (100% Grasse) absolute
X
Legno di cedro viriginia
Legno di rosa
Guajaco
Paradisone
Cepionate
X
X
Sandalo Mysore
Orris absolute (tit. 75% irone)
Ambra grigia
Muschio di cervo
Rex Pherox (blend feromonale)
Cetalox
Cosmone
Captive 1
Captive 2
X
Captive 4
X
Vaniglia Madagascar absolute
Rinnovate la vostra fiducia in questo marchio solido e vieppiù solido, che trae vitalità dalla vostra soddisfazione e dal vostro plauso, e che per dirla con lo Shakespeare dell'Anglista, "alle frombole e ai dardi dell'oltraggiosa fortuna" non arretra di un passo, ma avanza indomito e valoroso. Concedetevi il lusso di una fragranza che costa perché veramente vale , e non che "vale" solo perché costa...
Extrait de Parfum.
Meraviglioso! Lo studiando da ieri, è veramente un capolavoro. Godimento assoluto! Bravissimi!
RispondiEliminaSi apre freschissimo e rivela da subito una complessità naturale vorticosa. Trascina in luoghi del mio passati e in luoghi dove ho solo sognato di sognare. Grazie per questo ennesimo capolavoro Jickiel.
RispondiEliminaMeraviglia delle meraviglie, fiorisce con grande freschezza e non smette di stupire per giorni!!! Dura tantissimo ma soprattutto è di una qualità impareggiabile, fa sembrare gli altri profumi dei deodoranti morti. Nelle vostre creazioni, specialmente GOD ma anche negli altri, c'à qualcosa di misterioso che mi emoziona, come qualcosa che palpita e sussurra.... Sono profumi vivi veramente. Bravissimi e dico sempre troppo poco.
RispondiEliminaChe luminoso! Mia mamma ha detto che ho l'odore di un angelo, è molto bello, non immaginavo fosse così tanto bello altrimenti l'avrei preso prima. Un affare, dura sulla maglia per giorni, e ogni giorno dice qualcosa di nuovo, aggiunge una parola come, che non ho sentito proferire il giorno prima. Esiste un profumo Jickiel che non sia STRAORDINARIO?? Bravissimi!! Questa sì che è profumeria! Come voi, non c'è nessuno. Nei negozi di nicchia, mi rendo conto di questo sempre di più, vendono solo stronzate a carissimo prezzo. Rispetto ai vostri non valgono niente di niente. Sono piatti, intensi in modo monotono e fastidioso, morti.
RispondiEliminaConsiglio PERLES d'YQUEM a tutti. Credo stia molto bene anche a una ragazza, ma è indubitabilmente bellissimo per un ragazzo giovane o un adulto elegante.
Il mio boy l'ha scartato, l'ha indossato, l'ho annusato. E siamo scesi per il cenone in ritardo... :P
RispondiEliminaFresco, molto persistente ma con grande eleganza, cambia parecchio non è un profumo monotono al contrario cambia e cresce spesso dopo ore, quando altri profumi normali sono già evaporati, non annoia mai. Sa di cose naturali, molto ma molto bello, lo indosso come una seta stellare. Ha qualcosa nella sua pulizia estrema di sensuale come di pelle pulita di ragazza molto giovane. Figosità fighissima.
RispondiEliminaEquilibrio perfetto tra freschezza e tepore, notte e giorno. Una bellezza rara e vitale, molto naturale ed elegantissima. Fragranza meravigliosa, riconosco l'ambra grigia, è come la tintura, così calda e sensualissima, dolce e preziosa. Un capolavoro che mi esalta. Grazie!
RispondiEliminaRiordinato per le feste, lo avevo finito e ritrovare questa qualità mi esalta. Veramente ottimo sia per il caldo che per il freddo, ha tutte le qualità che potrei chiedere a un profumo stellare. Bravissimi!
RispondiElimina