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sabato 18 gennaio 2020
La profumeria galleggia, come un morto. Il magheggio dei dati sulle vendite taroccati, mainstream e "nicchia".
Nel corso del 2019 sono stati lanciati il 16% di profumi in meno. 1812 contro 2101 (circa) dell'anno precedente (2018). In Europa la media è flebilmente positiva (1%) quanto a ricavi ma non quanto ad unità vendute! Si vendono cioè meno profumi. Molti meno rispetto all'anno precedente e agli anni precedenti. Ma i ricavi sono "validi"... Come mai? Semplice: i prezzi sono aumentati di brutto, perché le aziende (quasi tutte) hanno scaricato le perdite sullo zoccolo duro dei clienti. I casi che ci riferite, di aumenti, sono i più disparati, ci piace ricordate la "pugnalata" di Chanel, che a Luglio ha spinto su i listini del 25% circa! L'extrait da 15 ml ad es. è infatti passato, nel pieno dell'estate (perché nessuno se ne accorgesse), da 185 a 230 euro. In Francia, nel 2019, il volume di vendite ribassato non è stato compensato dai ricavi sui listini costantemente al rialzo, infatti l'anno è stato chiuso con un - 3%. L'invenduto di "nicchia" ha cifre triple, ed è un ingombro enorme che sarà difficile smaltire per le vie ordinarie.
Complessivamente si sono venduti meno profumi, si sono perduti clienti. Ci fanno notare in Parigi, che c'è poco da festeggiare nel particolare e nel generale, perché l'andamento è molto negativo, c'è disamore da parte del pubblico per i profumi in commercio, che non dicono un bel niente (da ormai due decadi abbondanti) e sono tutta apparenza e niente sostanza. C'è un grande calo nelle vocazioni e le scuole formano una varia umanità sempre più scadente: chi vuole fare profumi per finire sui giornali o evidenziare il proprio insignificante nome e cognome nell'attività "in proprio", ama se stesso e non i profumi, che solitamente non sa fare per niente, perché solitamente è un deficiente, anzi dato l'andamento è "una" deficiente, dato "a maggioranza". Le previsioni per il futuro sono nerissime. Alle nuove generazioni interessano solo i deodoranti e alle pregresse, il menù fa schifo.
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Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.
Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0