Abbiamo collaborato con Griselda, con infinito impegno ed enorme affetto, per arrivare a questa versione definitiva che sostituisce la precedente del 2017, 5 anni di lavoro per un esito SUPERLATIVO. Griselda lo ha ideato. Ha voluto sentire centinaia di profumi in commercio attualmente (aggiornandosi alle ultime novità con flaconi e campioni che le portiamo regolarmente in visita), per non creare qualcosa di "datato" considerata l'età ragguardevole. Similmente a "Lettre Rose" ha composto il profumo "Sirio" utilizzando un piccolo organo da profumiere, che abbiamo allestito per permetterle di esprimere il suo talento, riscattando così la sua situazione di mille umiliazioni subite. Ha avuto la massima libertà tra le migliori materie prime al mondo, suggerito le modifiche, e bocciato ben 52 diverse bozze (nei 3 anni della prima fase). Ha scelto il nome "Sirio" all'inizio dei lavori (2014), ha disegnato, scelto i colori, controllato ogni particolare, discusso con noi di infiniti diversi accordi, fino al risultato conclusivo (del dicembre 2017). Tutto molto faticoso, ma anche molto gratificante per tutti.
Disegno, colori, scritte di Griselda (2017/2018). Così come la scelta della cornice e dei dettagli grafici. |
Ma nel corso dell'ultimo anno abbiamo profittato di condizioni favorevoli per "strafare", così le abbiamo proposto di riscriverlo, da bravi perfezionisti. Sembrava impossibile, ma siamo riusciti a fare veramente di meglio, nell'intero corso del 2018. Siamo ultrafelici della versione definitiva, che ha superato tutti i test di stress, e totalizzato in panel molto esteso massimi punti di gradimento. Nelle parole di Griselda: "E' un paradiso di profumo. E' più che bello, è Angelico. Il nostro Sirio piacerà a tutti"...
Così ce lo spiegava (da un appunto ideativo del 2017): "Vedo un angelo luminoso che ha i capelli d'oro fiammeggianti, è bellissimo ed è anche una stella misteriosa che brilla nel cielo. Ha un viso bellissimo. E' forte e maestoso e protettivo [...] l'ho chiamato Sirio".
Noi vogliamo che tutti i meriti siano suoi, come tutti i proventi che ne sono derivati e ne deriveranno. E' una nonna meravigliosa, piena d'amore per tutti, anche per chi le ha fatto tanto del male. Siamo orgogliosi di lei, di sostenerla per ciò che ci è possibile e di averle permesso di esprimere il suo talento creativo nei profumi "Lettre Rose" e "Sirio", profumi immensi realizzati a budget "illimitato". Non abbiamo badato a spese, perché il cuore ci ha comandato che così fosse.
Note Composizione:
X
Sandalo Mysore (1994, qualità monumentale nel delizioso invecchiamento).
Sandalo Indiano.
Bois de Rose (Brasile).
Assoluta di fiori d'arancio (Italia).
Pimento.
Gelsomino (Marocco).
Gelsomino (Francia).
X
Assoluta d'Iris 75% irone.
Concreta d'Iris 15% irone.
Assoluta d'Iris Jickiel®.
Ambra Grigia Jickiel®.
X
X
Muschio di Cervo Jickiel®.
Zibetto Balqis Jickiel®.
Tonka Abs.
X
Piperonal 100% (non il replacer).
Ginepro.
Vaniglia Bourbon Abs. (Madagascar), frazione supertecnica.
Captive II.
X
Ylang Abs. Super (Isole Comore).
Civetone.
Muscone.
Irone Alpha.
Ambroxan.
Captive III.
Blend Jickiel® muschi bianchi.
X
Molto morbido, lussuoso, moderno. Bravi è sminuirvi. Sarà mio, presto sotto l'albero ;)
RispondiEliminaSirio è lussuoso, è per l'anima, una fragranza molto diversa dalle vostre altre che conosco. Complimenti alla Nonna Griselda, profumiera dalle mani d'oro! Il suo stile ed il vostro si uniscono in una perfetta sinergia, la qualità incredibile, tutte note sono vivissime ed emozionanti. Ho anche provato sovrapponendogli God e devo dire che è un firmamento nel cielo terso, diamantato se così si può dire.
RispondiEliminaUn altro must have assolutamente. Per natale? Dico di sì.
Vi voglio bene! A presto!
Giò