Auguri! Paperone (o Gastone)? Entrambi.
Ovviamente osserveremo solo quello che ci compete, tralasciando le vendite, a detta del comunicato tutte positive, per gli altri settori: pelletteria, orologi, gioielli, vini, liquori, etc.
Il gruppo dice di avere un 12% di aumento vendite profumi. Trainerebbe Sauvage... PFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!! Un omaggio al detersivo in polvere.
Poi J'adore... PFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!! J'adore ha rotto il PFFFF!
Poi Miss Dior... quello che tra le riformulazioni una al mese ha perso pure lo "Cherie" dal nome.
PFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF, cioè... gente che si rotola per strada dalla gioia dopo averlo sentito, mai vista. Ma buon per il gruppo, non mettiamo in dubbio risultati tanto... importanti.
PFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF, cioè... gente che si rotola per strada dalla gioia dopo averlo sentito, mai vista. Ma buon per il gruppo, non mettiamo in dubbio risultati tanto... importanti.
Si capisce che non si parla più di profumi, ma di simboli. Con Johnny Depp batutto bene, sbam a tutte le ore dappertutto, anche se nei flaconi avessero messo Aqua Velva, sarebbe andata bene lo stesso, anzi forse meglio... Sauvage può dare veramente fastidio, l'Aqua Velva poverina... no.
Makeup Dior. I trucchi vanno bene. Con la crisi le donne hanno sempre speso per sembrare più belle, le femministe del c**** hanno voglia, di blaterare in questi anni di riesumazione delle loro boiate sepolcrali, ma nei 30 le donne single entrano in crisi anche con lauree e posti di lavoro prestigiosi e... dopo i 40 sfiatano come pentole a pressione dimenticate sopra la fiamma del gas. Leva loro con della buona pittura rughe e aria da zombie e ti mollano mezzo stipendio, tanto a casa Fuffy mica mangia come un elefante...
Quindi i cosmetici Dior, che sono prodotti ottimi anche quan-do non... doves-sero "funzionare", si sono piazzati bene. Per spezzare la singletudine, per un buon partner, s'ingrassa volentieri il commerciante di colori e pappe per il viso. Hi...
Givenchy complessivamente... dorme. Ronfa di gusto. Profumi non se ne vende, chissà... vero... chissà per quale mistero... Ma, bene i cosmetici... Dobbiamo informarci non sappiamo niente dei cosmetici Givenchy, ahia! anche la ragazza di turno ai pizzicotti qui oggi, dice che non ci ha mai fatto caso. Boh. Esistono?
Oh. Guerlain! Se glissano sulla cosmetica, ti dicono che il rosa Mon Guerlain è andato bene e tacciono di tutta la rimanente storia secolare del marchio per correre una riga più sotto nel comunicato a rilevare il dato molto buono di vendita dell'insulso Fenty Beauty by Rihanna (la cantante pop che cantava jamme dateme l'umbrella), hai già capito tutto. E detto tra noi, vorremmo i numeri di Mon Guerlain. Perché un bambino di 10 anni è sempre un gigante per quanto piccolo sia, rispetto a un nano da giardino. E' sempre questione di proporzioni. Mon Guerlain... PFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!!
Qualcuno avrà notato l'azzardo di pochi mesi fa (in Italia da settembre 2017), il nuovo corso dei classici femminili mainstream Guerlain?
Da flaconi con un loro carattere, unico per ciacun profumo, si è passati a flaconi allineati, simplified bee bottles, tipo A. Allegoria; standard, dove la monotonia è rotta dall'artificio dei coloranti. Ti vediamo sai? Non corrugare la fronte! Ma la tragedia è il listino prezzi. I formati EDP da circa 100 euro sono schizzati, noncuranti delle riformulazioni e delle vendite rallentate, a circa 150 euro*. Da un peggioramento ed un evidente risparmio logica corrente vorrebbe un mantenimento o un abbassamento del prezzo, e non un aumento. Hanno scavalcato l'omologo listino prezzi Chanel. Ci pare di vedere il finale di quel film con i cavalli che affondavano come le palle di cannone nel pantano: Waterloo. Sarà un massacro, di polvere: caleranno le vendite. Questi prodotti 2017 avranno successo forse nel 2037, come vintage. Già sotto le feste natalizie i siti online li proponevano con sconti molto forti (mediamente 30%). E' vero in profumeria è aumentato tutto, ma non del 33%!
Alcuni supermercati alzano i prezzi e subito scontano i prodotti, praticamente si vendono al prezzo di prima, ma in questo modo il cliente viene portato a conoscenza del nuovo prezzo di vendita. Solo l'appeal che ha una scatola di biscotti al burro, l'Instant di Guerlain non sembra averlo. Leggiamo su Sephora.fr un palese scontento, che la censura non riesce a frenare nemmeno con la scontistica sino ad oggi applicata.
Non sarebbe ora di farsi del bene veramente? Guerlain dovrebbe andare oltre i mega manifesti ed il menga marketing, sarebbe ora di praticare riti propiziatori sugli Champs-Élysées. O deve inciampare apposta?
Noi crediamo che il signor Bernardo voglia tenerlo sullo scalino più basso solo per far risaltare meglio Dior. In fondo come Costantino il signor Bernardo vide o non vide in cielo ἐν τούτῳ νίκα? Quel signo, per il signor Bernardo, era Dior.
*Rilevamento prezzi al pubblico (01/02/2018):
Idylle Douglas(.it) 100 ml edp 145,95
Idylle Sephora(.fr) 100 ml edp 138,95
L'Instant Douglas(.it) edp 100 ml 145,95
L'Instant Sephora(.fr) edp 100 ml 134,95
Eccetera, eccetera.
*Rilevamento prezzi al pubblico (01/02/2018):
Idylle Douglas(.it) 100 ml edp 145,95
Idylle Sephora(.fr) 100 ml edp 138,95
L'Instant Douglas(.it) edp 100 ml 145,95
L'Instant Sephora(.fr) edp 100 ml 134,95
Eccetera, eccetera.
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