...CONTENTI?

giovedì 10 agosto 2017

Jean Paul Gaultier, Scandal for women... Pfff...

2017, Pallino Pinco.

Cominciamo col massimo disappunto. Perché Scandal (1931) è il nome di un celebre profumo di Lanvin. E questa ignoranza e vigliaccheria di rubare idee del passato profittando della debolezza di marchi decaduti (aperta e chiusa parentesi, "esisterebbe" anche un Jeanne Lanvin Scandal 2016), è rivoltante. Ed è altresì segno di miseria intellettuale e di creatività defunta. Di solito è la miserabile "nicchia" che si macchia di queste (e peggiori) colpe. Ma i "creatori" dei profumetti Gaultier non sono nuovi al copia incolla. Schiaparelli Shocking... Dice niente?

Ma limitiamoci a quello che noi più preme conoscere, il succo di questa nuova ******:

[...] polveroso amaro aldeide benzoica, pseudo-arancio limonene fresco leggermente aldeidato. effetto cheap irisato cumarina ionone. beta metil ionone. cinnamato dietile piccole dosi, miel blanc firmenich, pochino di indolo, non gelsomino. base antranilata, galaxolide come muschio. helional e poco di patchouli. materiali estremamente economici e potenti, effetto con poca spesa, tutti uguali nicchia non nicchia, risparmio totale, si spende molto di più per i contenitori e si sente... gardenia non esiste, è una fantasia alla Revlon...
Si rileva un effetto punta di plastica sgradevole, perché quasi certo che la base antranilata sia giocata non sul metile... ma sul dimetile... antranilato.

Rating: ZERO


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0