...CONTENTI?

domenica 9 settembre 2012

Coco Noir o Coco Mademoiselle?


Coco Noir è arrivato, delusione. 
Versione alleggerita di Coco Mademoiselle...
Non siamo alla disperazione ma Chanel butta il lutto da Bleu in qua...
E' un profumo in linea con la crisi economica che non viene aggredita al collo ma assecondata.
Si diminuiscono gli ingredienti di qualità dappertutto, tutti i profumi degli ultimi anni sono a tutti i livelli creati per fare soldi al minor costo possibile.
Coco Noir è bello, un flacone che è un piacere vedere e girar tra le mani, ma si dimena sul patchouli fiorito di Coco Mademoiselle EDT, con piccole strizzate d'occhio all'ottimo Chanel Coco, al classico, questo si un vero capolavoro dark, elegante ricco e profondo.
Forse dovevano semplicemente rilanciare il classico Coco, ma è pur vero, Coco classico è difficile per il pubblico di oggi, e allora butta su agrumi! Strizza pompelmo e sandalo su Coco Mademoiselle, tieni la diluizione lunga, cambia flacone e dita incrociate.
E' buono, ma non è necessario.
Coco Mademoiselle EDP è molto più ricco e profondo. C. Mademoiselle è un capolavoro senza dubbio, giovane e di grandissimo successo (e merito).
Coco classico EDP è la gomitata in faccia alle riformulazioni di orientali come Opium, (troppo alleggerite c****)!
Che depressione, nemmeno controllare il testo, 
3 stelle su 5 le vale ma non è il Messia, invio.

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Coco noir fa vomitare. Un'ode all'avanzo da frigo: un po' di sensuelle, un po' di mademoiselle un mezzo atomo del caro mio ben coco . E il resto gazzosa. E io che avrei ucciso per quel flacone nero, ancora sto incazzata col cosmo per questo scempio. L'ho atteso trepidante come si attende marlon brando in fronte del porto. E' arrivato rocco tanica è arrivato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah, vero... tanto rumore per nulla, bel vetro, dentro niente di che...

      Jicky 2.0 (By Night).

      Elimina
  3. Finalmente qualcuno mi dà ragione,Coco Mademoiselle è un ottimo profumo. Avevo regalato Coco Mademoiselle a mia nonna, non piaceva a nessuno, tranne a noi due. Ora le è stato regalato Narciso Rodriguez, e sono tutti contenti. Mah!

    RispondiElimina
  4. Coco Mademoiselle è il più venduto dei profumi Chanel 2012. E' un prodotto dalle molteplici sfaccettature, raffinato.
    Narciso Rodriguez è un brand grossolano, costruito attorno a una fantasiosa idea di muschio (egiziano) totalmente chimico. L'esito non è pessimo. A cosa somiglia? Ad ammorbidenti e detergenti al muschio bianco, a prodotti per la detersione. E' facile insomma. La gente è mediamente "facile", pulito/sporco oppure buono/cattivo.
    Un dipinto di Renoir è un soggetto specifico, una tecnica complicata... Il grafismo di Hello Kitty è facile.
    Meno la gente ragiona e più ha ram libera. Ma il cervello degli anziani deve lavorare bene o si inceppa, allora... i profumi sempliciotti come NR, meglio se li lasciamo alle ragazzine "con il vento tra i neuroni" ;)
    Jicky 2.0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ho provato Coco e n.5 eau premiére, e li amo entrambi. Il primo mi fa sentire elegante, il secondo mi esalta. Ho provato anche opium che citavi ma dopo un po' di tempo mi ha disgustata, mentre i profumi Chanel su di me rimangono "stabili" (spero di riuscire ad esprimere questo concetto). Anche Coco noir non lo trovo brutto, non è il mio preferito ma è molto meglio di tanti altri di alta categoria, secondo me ;)

      Elimina
    2. Nice! il Coco EDP d'inverno è tanto bbbono
      :)
      J.

      Elimina
  5. Non ce la faccio proprio, per me coco mademoiselle resta tra i piu' pesanti profumi Chanel, forse il piu' pesante in assoluto. Dite che sia una sorta di capolavoro, puo' essere che il mio naso non capisca l'arte , ma francamente per me ghe xe de mejo .
    La versione noir? Almeno e' piu' leggera dell'originale.

    RispondiElimina
  6. Grazie a voi ho provato Coco ed é meraviglioso! Purtroppo ho potuto testare solo l’edt perché dell’edp non avevano il tester. Fra le due versioni quale consigliereste?

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0