...CONTENTI?

giovedì 25 novembre 2021

OHR EIN SOF JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.

"Ohr Ein Sof" significa bagliore o luce che non conosce limiti/infinita.


Ohr ("Luce" ebraico: אור‎; plurale: Ohros/Ohrot "Luci" אורות‎) è un termine cabalistico centrale nella tradizione mistica ebraica. 

Ein Sof (letteralmente: "Senza Fine"/Senza Limite/Infinito) è invece il termine cabalistico per l'essenza divina. La Kabbalah descrive 10 Sephirot (le 10 emanazioni o attributi Divini), che rivelano la Divinità inconoscibile alle creazioni e incanalano la forza vitale creativa a tutti i livelli dell'esistenza. Tuttavia, questi 10 attributi di Dio non rappresentano l'essenza divina. 

Oltre alle 10 "luci" di Dio incapsulate nelle Sephirot, la Kabbalah descrive anche una luce più primordiale che risplende dall'Ein Sof (Infinito) stesso. Questa luce, l'origine di tutta la Creazione, e di tutte le luci inferiori, è chiamata "Ohr Ein Sof" ("La luce dell'Infinito", o in alternativa, essa stessa "La Luce Infinita"). I maestri cabalistici e chassidici si interrogano su come possa esserci una rivelazione di Dio, nell'Ohr Ein Sof, prima della Creazione. L'Ohr Ein Sof è una forma di autoconoscenza divina, Egli attraversandosi conoscendo se stesso, Dio ha creato tutto, con il suo successivo dispiegamento storico e il suo scopo ultimo nell'intima sua Volontà.

"Ohr Ein Sof" è un profumo confortante che placa la bramosia di bello e di buono, giocando sui piani del soave cuoio (qui esito felice di un accordo esclusiv-issimo, mai provato nelle precedenti nostre creazioni), dell'ambra grigia dorée naturale, del vero muschio di cervo e dei legni preziosi. Ha un esordio fresco e "fauve" d'agrumi e petali di rose tormaline, turgidi frutti rossi, che riplasmano le note legnose, orientali e resinose d'incenso, le re-vitalizzano, sì che paiono ritornare le foglie schegge burattate di smeraldo e tra le foglie i boccioli e dai boccioli i fiori e dai fiori le primizie succose. Su tutto una rugiada di fulgidi diamanti pulitissimi. 

"Ohr Ein Sof" è stato elaborato basandosi sugli studi di ricerca in campo aromaterapico (aromatherapy) e aromachemicalterapico (aromachemicaltherapy) pubblicati e reperibili ad es in letteratura scientifica, ma anche su quelli riservati: inestimabili segreti industriali, più che semplici segretucci "del mestiere". 

"Ohr Ein Sof" fa bene! Quindi non è solo un'opera d'arte olfattiva molto raffinata, realizzata con naturali che scomodano gli angeli... che di meglio non ce n'è. Lo sanno anche su Marte e Venere, abbiamo accesso a tutto. Se Van Gogh stesse dipingendo... potremmo fregargli (lasciandogli 10 franchi) un tubetto per darvi lo stesso blu, e voi (e non solo voi) lo sapete. Vincent! Je t'ai donné dix francs! qu'est-ce que tu me veux encore!? Siamo gli unici al mondo a non avere limiti di paletta né di budget né ipocrite pippe scientoecologiste, che di scientifico non hanno una mazza e servono solo a convincervi di essere un disturbo sulla terra, quando invece da bravi studenti biblici noi vi diciamo... che voi siete qui per Grazia Divina a cogliere i migliori frutti della terra, e noi siamo qui per offriverli!

"Ohr Ein Sof" ha certe e certificabili proprietà antidepressive, rilassanti, di miglioramento della funzione mitocondriale e re-vitalizzazione cellulare. Per via inalatoria, per sua applicazione e inalazione esplica proprietà antiossidanti. Diminuendo il cortisolo ha buone proprietà adattogene, di sostegno neuroendocrino ed anticataboliche. Non è un farmaco ma un profumo, adatto a chi soffre di stress a vario livello, dallo studente allo sportivo. 

E al curioso pettirosso sul davanzale che non sembra mai essersi divertito tanto e che chiede, e quanto alla persistenza? Rispondiamo che non dura ore... Dura giorni!! Il fait froid dehors? Avez-vous faim? Vous voulez aussi des biscuits?

 


 Jickiel®, Only for Pure Pleasure Seekers…

 


OHR EIN SOF Jickiel® Composizione: 

 

Accordo Frutti Rossi (Red Fruits Accord)

Accordo Ossigeno (Oxygen Accord)

X

X

Costus

Cassie Absolute

Ambra Grigia 

X

Safranal

Muschio di Cervo

Ambrinol 95

Sandalo Mysore AAA

Legno di Cedro Virginia

Bouleau Goudron Ess Rect

Encens RSD Pyr.

Bergamotto Italia

Encens Somalie

Angelique 

Mandarino Italia

Narcisse Absolute

Civettone

X

Styrax RSD Rect.

Iso Gamma Super

Iris 

Castoreum 

X

X

X

Cumino

Boisambrene Forte 

X

X

Melatonina

Vitamina E (miscela di tocoferoli Basf).

 

 Jickiel, Only for Pure Pleasure Seekers…

 


OHR EIN SOF Jickiel® è disponibile nelle concentrazioni seguenti: 


Eau de Toilette, 
Extrait de Parfum.
 

Contacts: <jicky2.0@gmail.com>

 


6 commenti:

  1. Grazie infinite!! Sto cercando di immaginare il profumo ma ... troppo difficile .

    RispondiElimina
  2. Odore di ricchezza, lussuosissimo. Veramente impossibile trovare questa qualità nelle profumerie, l'ambragrigia e l'oud sono imperiali. Jickiel per me è il massimo, perché qualità così non è per la gente comune, non ci sono negozi a Parigi con profumi migliori dei vostri, mi sento un privilegiato. E lo sonoo :)

    RispondiElimina
  3. Sono la prima a tentare un commento, spero mi pubblicherete. :) Brutalmente avete presente un Amouage? Gli Amouage sono morti. Invece.... Questo è un Amouage vivo. Vi pare poco? E' anche estremamente originale, naturale e ricco, dura più di un Amouage. E anche di tutti gli altri, questi maghi dei profumi san fare grandi magie, Ohr Ein Sof è magico e lo raccomando a tutti. :) Non lasciate i soldi in banca che ve li mangia il governo o l'inflazione pensate anche a coccolarvi ogni tanto! Questi ragazzi stanno facendo la storia!

    RispondiElimina
  4. Cenone di Natale, tutti profumatissimi, ma quella invidiata da tutti ero io. Ottimo è dire poco, Imperiale! Ohr Ein Sof è un Profumo Imperiale. Grazie del consiglio, è davvero adatto anche a una ragazza, troppo buono e originale per essere di qualche genere, è per chiunque voglia sentirsi trasportare dalle Mille e una notte...

    RispondiElimina
  5. Stupendo. Su olfattina mi grida comprami da giorni!

    RispondiElimina
  6. Una giungla di bellezza. E' la mia sintesi per questo ennesimo capolavoro.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0