...CONTENTI?

sabato 10 dicembre 2016

BEST SELLER: ☉ (SOL) - Iris Veneziana. ♕ Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise.

"Ma la musa ama i luoghi in cui la bella Iside svolge la sua limpida onda; su quelle verdi rive le sue mani hanno intrecciato un serto ancor più verde, per coronarne i bardi che usano ritrovarsi nel mistero della sua classica beltà". 

"English bards, and Scotch Reviewers: A Satire". George Gordon N. Byron (6th baron).

☉ (SOL) - Iris Veneziana. Jickiel®
Noto tra i più intimi ed affezionati lettori del Blog come Iris Veneziana sin dal 2013, Sol è stato presentato ufficialmente nel 2015 ed ha riscosso un successo enorme: è infatti la nostra creazione più richiesta, dopo △⊙▷ (GOD).
E' un capolavoro, che ci è costato un capitale, in termini di risorse economiche, mentali ed "energetiche". Anni di ricerche ed esperimenti. Test comparativi, e prove a doppio cieco. Sulla forma "definitiva" abbiamo lavorato mesi e mesi, determinati ad ottenere la perfezione, e niente di meno. Una gestazione persino più lunga dei tempi di stagionatura dei rizomi di iris, che noi stessi abbiamo selezionato e coltiviamo, nel veneziano, dai primi anni 2000 (con metodo e regola dal 2005). L'assoluta (e la concreta) che riusciamo a produrre oggi, ha qualità esclusiva e caratteristiche inedite: una vera delizia, che svela all'olfatto aspetti legnosi, vellutati e floreali... unici ed irripetibili.


EDT 35 ml Spray
PARFUM 35 ml Spray
Da noi identificato con l'ampia simbologia solare che ha i tratti della divinità, Sol è altresì la VII° nota della scala minore in la, e la V° nota (la dominante) della scala maggiore in do. E queste corrispondenze numeriche sono per noi meravigliose perché... Cabala a parte, nel 2014 utilizzammo la chiave di violino (detta anche di Sol), per decorare un flacone del profumo Iris Veneziana; questa clef [...].


☉ (SOL) - Iris Veneziana. Jickiel®

☉ (SOL) è un profumo regale, dominato dalla più ricca ed eclatante composizione iris-ata che sia mai stata creata; la magnificenza di uno Stradivari, un'ascensione in coro angelico.
Perfetta è la fusione tra resine, essenze legnose ed assolute floreali. Avvolgente, confortante, vitale, seducente. Incantevole. Di raffinata evoluzione. 
Anche nella concentrazione lezièr (EDT) garantisce aura e longevità (persistenza) enormi. 
Per apprezzare al meglio ☉ (SOL), suggeriamo tuttavia la concentrazione Parfum: lusso integrale. Garantito.
Nel drydown apprezzerete la luminosità e pulizia, che solo Jickiel sa ottenere, plasmando materiali naturali introvabili (e sintetici tecnici), secondo i dettami della nuova e più aggiornata arte dei muschièr veneziani. 

I grandi e più ambìti vintage del passato non sono eguagliati, ma raggiunti e superati.  

EDT 35 ml Spray
Parfum 35 ml Spray

Appunti circa la composizione:

Naturali estratti Jickiel di Zibetto, Muschio di Cervo, Ambra Grigia, Castoreum.

Iris veneziana, melange delle migliori estrazioni Jickiel

Iris (assoluta 75% irone) Firmenich

Sandalo Mysore oe

Rosa (Rose Ultimate Extract IFF*)

Incenso (collezione oe)

Frangipani abs

Champaca abs

Rosa Bulgara abs

Ylang abs/oe

Vetiver oe

Tabacco foglia deco abs

X

X

Gelsomino abs

Vaniglia Bourbon (collezione estrazioni, abs/tt/co2)

Cisto oe

Macis abs

Tonka abs

Benzoino Siam (collezione estrazioni)

Legno di cedro oe

Bois de Rose oe

Ambretta Semi (collezione estrazioni)

Costus oe

Bergamotto oe

Massoia oe

Muschi (velvione, l-muscone, tonquitone, civettone, X)

Tuberosa abs

Oakmoss abs

Gentiana abs

Captive (2)

X


*"Rose Ultimate Extract™ is like a Picasso re-interpretation of a classical painting, deconstructing rose to better rediscover it. Using a combination of extraction techniques, LMR uncovers fruity notes lost in previous distillations. This new rose is a new instrument for variations around floral and rosy notes. A very rosy, heady floral, tinted with unprecedented apricot and honey notes, with tobacco aspects". (Haute Couture - IFF Naturals).



Contatti: jicky2.0@gmail.com
At IFF-LMR, R&D team works like Haute-Couture fashion designers, carefully extracting from 100% Pure and Natural ingredients the specific parts desired by perfumers.

3 commenti:

  1. J!cky
    _Bellissimo.
    Fondamentale ingrediente di Charme nelle mie serate più importanti. Provato insieme a God come consigliatomi, fusione perfetta.
    Sono stata da Chanel a sentire gli 'esclusivi? in edp, là vi ho pensati... Il profumo più buono? Veniva dalla mia sciarpa ed era il vostro Sol Iris Veneziana!
    Un ultimo commento, se mi è permesso, al disegnatore tra di voi o ai disegnatori, mano egregia. La dama dai lobi di sole mi ricorda 'Il Segno del Comando', un vecchio serial b/n Rai, non so se conoscete. Il personaggio interpretato da Carla Gravina ha quello sguardo ammaliante...
    Scusate la lunghezza, pubblicatemi se vi è piacuto.
    Ci sentiamo tra qualche giorno, mi voglio coccolare ;-)
    Ammirazione e baci.
    Giò

    RispondiElimina
  2. Come si fa ad avere info ma o meglio riuscire ad avere le vostre creazioni? Vi ho scritto una mail ma non ho mai ricevuto risposta. Grazie e complimentissimi per il vostro blog!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabio,
    hai fatto bene a richiamare l'attenzione sulla tua email, arrivano molti messaggi e può capitare di perderne qualcuno.
    La email per te è stata spedita poco fa.
    Con Sol vai sul sicuro. Quanto tutto ci annoia, niente è meglio di Sol, Iris Veneziana.
    E' un profumo veramente bello. Gigante. E non stanca mai.
    Abbracci.
    J!cky 2.0

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0